Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 14:02   #1
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
VGA Analogico e DVI

Dopo aver letto alcuni thread e buona parte di quelli in rilievo, non mi è ben chiara una cosa ancora: se dovessi acquistare un monitor dotato SOLO di ingresso DVI, potrei utilizzarlo SOLO con schede video dotate di un uscita DVI, vero? Questo significa che non potrei usarlo, per esempio in modo temporaneo, per provare un vecchio PC dotato di scheda con connettore a 15 pin?

Se la risposta è positiva, è evidente che per far sì che il mio monitor abbia l'ingresso digitale e al contempo sia utilizzabile sui vecchi PC devo per forza acquistarlo con il doppio ingresso: ma ci sono purtroppo pochi modelli fatti così (ne ho contati circa due per marca)...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 21:32   #2
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
no tranquillo esistono degli adattatori che convertono l'attacco dvi in svga.
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 06:09   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Esistono sostanzialmente due tipi di DVI: DVI-D e DVI-I (in passato era diffuso anche il DVI-A). DVI-D gestisce solo segnali digitali, DVI-I sia digitali che analogici

Quote:
no tranquillo esistono degli adattatori che convertono l'attacco dvi in svga.
Certo, ma gli adattatori sono inutilizzabili con il DVI-D.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:38   #4
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Allora, dovrebbe essere usato sulla mia nuova GeForce 6600... che ha il DVI-I.

Adesso, visto che mi ha risposto proprio Adric, guru della sezione Monitor, e visto che ho intenzione di abbinare alla scheda un bel LCD... che dici, vale la pena comprare un monitor con ingresso DVI oppure posso comprarne uno con ingresso D-sub e "adattare"?

Ho letto le guide nei thread appositi, ma non riesco ancora a decidermi... poi c'è sempre il problema della retrocompatibilità, come ho scritto nel primo post... come faccio se compro un monitor DVI (poniamo pure DVI-I) e poi non posso più usarlo con un "vecchio" PC?

Grazie comunque delle risposte!
Old 23-06-2005, 20:04   #5
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Uppino! ::::
Old 24-06-2005, 01:25   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Mi pare di essere stato chiaro, al connettore DVI-D delle scheda video non puoi attaccare in nessun caso monitor con ingresso D-sub (VGA), mentre, tramite l'adattatore, alla connessione DVI-I della scheda video puoi collegare l'ingresso D-sub, cosi come direttamente puoi collegare un LCD con DVI.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:58   #7
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Ok, grazie a tutti, siete stati molto chiari!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian