Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 20:31   #1
notoriuss
Member

Iscritto dal: Feb 2001
mobo consigliata x xp2500 mobile barton

mi si è bruciata la vechia mobo (epox 8rda+) e visto che attualmente sono poco informato, vorrei da voi qualche consiglio su mobo, possibilmente con chipset nvidia, che lavorano senza problemi con fsb superiori ai 220 mhz, in modo da poter overclokkare la mia cpu che (se non si è bruciata anche quella) è della serie "buona".
grazie
notoriuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 20:41   #2
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Con massimo 512 mb di ram la abit nf7-s v2.0 dovrebbe farcela, è la stessa che ho io(con un giga di ram mi arriva comunque a 217 in dual channel, ma penso possa andare molto oltre, è la ram che mi limita, di solito nella discussione ufficiale arrivano tra i 220 e i 230 con case ben ventilati e bios scelti con cura).
La migliore in assoluto dovrebbe essere la dfi lanparty rev b. Di questa non sò molto. Occhio che la abit può fornire solo 2,9 volts alle ram(ma si può usare l'ocz ddr booster, anche se ufficialmente non compatibile molti lo usano senza problemi senza perdere il dual channel)
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 21:29   #3
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
abit nf7 oppure dfi infinity
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 21:44   #4
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Con massimo 512 mb di ram la abit nf7-s v2.0 dovrebbe farcela, è la stessa che ho io(con un giga di ram mi arriva comunque a 217 in dual channel, ma penso possa andare molto oltre, è la ram che mi limita, di solito nella discussione ufficiale arrivano tra i 220 e i 230 con case ben ventilati e bios scelti con cura).
La migliore in assoluto dovrebbe essere la dfi lanparty rev b. Di questa non sò molto. Occhio che la abit può fornire solo 2,9 volts alle ram(ma si può usare l'ocz ddr booster, anche se ufficialmente non compatibile molti lo usano senza problemi senza perdere il dual channel)
Le nuove nf7-s salgono di bus molto più delle prime...i 260mhz non sono tanto difficili...

Per quanto riguarda l'ocz booster...nella nf7 è compatibile(infatti compare pure nella lista per la compatibilità)...ufficialmente può fornire una tensione massima di 3,4volt ma con un buon alimentatore i 4 volt non sono difficili...
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 22:43   #5
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
sia la nf7 che le dfi sono secondo me ottime come mobo nforce2.
se ti piace overcloccare secondio me potresti farti una lan party della dfi..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian