|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[HELP] ADSL: mi connetto ma non navigo...
Dal 9 giugno mi è stata attivata l'adsl sulla linea di casa mia... e non sono mai riuscito a navigare 1 sola volta...
Per alcuni giorni ho tenuto il loro modem (ne ho provati 2, il dlink 302t e il pirelli alicegate) ma proprio non si connetteva (errore 678). Preso dalla disperazione e dal fatto che che in 10gg non erano riusciti a risolvere il rpoblema ("a noi sembra tuuuuuutto ok!") mi sono preso un router con autosensing del protocollo utilizzato. Ho così scoperto che in centrale usano il protocollo PPPoA, mentre io coi modem ethernet e winXP usavo il PPPoE... ![]() Comunque nemmeno ora col router rieco a navigare... mi spiego: faccio la connessione in maniera corretta, ho un IP e mi rileva i DNS ma non navigo!... nessun sito è raggiungibile... ![]() Provando il router e il pc da un amico con linea funzionanete non ho avuto nessun problema, per cui credo proprio sia un problema di linea... Lo stesso mio problema ce l'hanno altre 4 persone del mio paese (mentre ad altre va)... Ora ho aperto la 10° richiesta di intervento tecnico al 187, ben sapendo che nulla sarà risolto (come al solito)... secondo voi che problema può essere?!?! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Probabile problema con il server DNS che non ti risolve il dominio.
Controlla nelle impostazioni di rete, ti conviene inserirli a mano. prova ping 194.185.88.3 (maya), se te lo pinga con indirizzo numerico vuol dire che la connex è OK ma non ti funziona il DNS
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ad inserire a mano diversi DNS (oltre a quelli che vengono "recuperati" in automatico) ma sempre senza nessun risultato... ho provato anche a pingare il sito rossoalice in formato IP 81.87.XX.XX (non me lo ricordo) ma non lo pinga nemmeno così...
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Alla fine ho risolto da solo cosi (scusa ma non ho capito se ci hai gia provato). ho lascaito le impostazioni modem come erano, ho solo modificato da PPPoE a PPPoA, e da allora mi è andato tutto ok. Se non hai gia provato prova, altrimenti insisti (ahimè) col 187... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho già impostato PPPoA
![]() ... infatti in PPPoE (protocollo di default dei loro modem ethernet sotto winXP) manco mi connettevo... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Richiedi anche una proroga del contratto (che compensi i GG di disservizio) ed aggiungi come ciliegina che sei moderatore di un forum di importanza nazionale ![]() Secondo me (solo per l'ultima cosa) ti manderanno una task force a casa entro 48H ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo farei subito!.... se avessi un nr. a cui mandare un fax...
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Fattelo dare dal 187
![]() Io ne so uno ma è per i clienti business |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
per il discorso pppoe pppoa non dovrebbe essere un problema perchè anche gli apparati di centrale sono autosense...
sei riuscito almeno a fare la prima registrazione?se non l'hai ancora fatta prova a collegarti tramite modem e vai a questo indirizzo http://81.74.238.7 se ti compare il form di registrazione compila tutto disconnetti e riconnetti... l'ip di rossoalice non risponde al ping ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ovviamente non ho fatto alcuna registrazione... non navigo per nulla!
![]() La registrazione via modem... temo non serva, in quanto il sito "capisce" se in quel momento stai usando alice e se non è così non ti propone la registrazione della linea, ma la registrazine ai servizi rossoalice (altra cosa...) Ieri comunque dal mio amico navigavo comunque tranquillamente con "aliceadsl" come user e pswd... ho provato a registrami su rosso alice ma mi ha detto che l'utenza è già registrata (vede infatti la linea del mio amico)...
![]() |
#11 |
Member
|
mi son spiegato male... intendevo il modem di alice e non il router...
prova cmq quell'indirizzo che ti ho dato non dovresti accedere cmq però non si sa mai... se proprio non ne vieni a capo mandami il tuo num via pm che vedo se posso fare qualcosa... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uh... lavori per telecom?! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ehm... si...
![]() sei parecchio fuori zona... però un controllino veloce posso farlo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... intravedo la luceee!!! Ti mando un PVT allora.... grasssie! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate se mi intrometto,ma io,se installo il modem dlink 302t sulla porta ethernet,mi collego,ma non riesco a navigare sui browser(ho provato firefox e explorer),mentre Ares riesco ad utilizzarlo...Perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grosse novità... spero positive!
![]() Mi ha telefonato un tecnico telecom: c'è una piastra guasta nella centralina che serve il mio paese... ergo non si riesce a navigare... Domani dovrebbero sostituirla... sperem...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.