|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema per upgrade Ram Powerbook
Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto. Mi è arrivato un banco da 512 da Crucial (peraltro velocisssimi). Ho installato la Ram come suggerito dalle istruzioni:
- Tolto batteria - Aperto sportellino Ram - Inseriro modulo nello slot con inclinazione fino in fondo e poi ho spinto verso il basso facendo scattare le linguette metalliche laterali. Un gioco da ragazzi...il problema è che non la vede. Su "Info su questo Mac" continua a vedermi solo il modulo da 256 in dotazione. SODIMM1/J25UPPER = vuoto Ho provato a toglierla e reinserirla più volte ma continua a non vederla. Ora mi chiedo: 1) Sono io che non la monto correttamente? In effetti mi pare che non non sia infilata fino in fondo come l'altra che sta sotto. Mi spiego meglio: i dentini dorati del modulo da 256 sono meno visibili rispetto a quella da 512 proprio perche sembra inserita più a fondo. Ho provato a spingerla più dentro ma senza esagerare...non volevo che mi rimanesse qualcosa in mano. Devo spingere senza timore? 2) Può essere la Ram difettosa? In tal caso però il PB non dovrebbe segnalarmela ugualmente? 3) Non sapreste mica indicarmi qualche link dove si spiega meglio come si esegue questa operazione? Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
1)Devi infilarla inclinata e poi abbassare le alette laterali ficnhe non fanno click o cmq si incastrano bene.Quando la infili vai in fondo il più possibile senza sfondare i piedini. 2)Il PB non la segnala se è difettosa. In ogni caso prendi la RAM dallo slot inferiore..toglila e mettici questa.Se la vede allora funziona e provi a rimetterla sopra.Se ancora non lo vede hai lo slot superiore rotto e devi portare il PB in assistenza. Insomma prova un pò a cambiare i moduli |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazio Skorpio.
Sono riuscito a risolvere il problema. Ero io che avevo paura di spingere troppo e staccare qualcosa. Alla fine mi sono decise a fare un pò più di forza ma soprattutto l'ho inserita spingendola prima da un lato poi dall'altro ed è entrata tutta. Praticamente prima la inserivo nell'alloggiamento ma non facevo inserirei piedini. Scusa il disturbo e grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.