|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sostituzione del cavo VGA
Ho un monitor da 17 pollici che ha un pin storto...si può sostituire il cavo? E' molto complicato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
ciao,
se il pin è solo piegato puoi tentare di raddrizzarlo (scusa la banalità) di solito non si rompono. altrimenti puoi sostituire il solo connettore a 15 poli, non è difficile ma ci vuole una mano MOLTO ferma e naturalmente un po' di pratica con saldatore e stagno. ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho gia tentato di raddrizzarlo. Infatti mi era capitato già altre volte ma questo è piegato a punto interrogativo e non ne vuole sapere di mettersi dritto.
Per la sostituzione del connettore a 15 poli intendi compreso il cavo o solo la parte terminale? Non mi pare che il connettore possa aprirsi per mettere in luce le saldature dei cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
per la sostituzione intendo lo spinotto terminale, quello esistente si può aprire tagliandolo delicatamente con un cutter.
se poi lo preferisci puoi anche cambiare tutto il cavo ma è + laborioso perchè devi aprire anche il monitor. ciao ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
un cavo vga maschio-maschio costa 7 euro.
a meno che il tuo cavo parte dall' interno del monitor,in quel caso non saprei aiutarti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.