|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
selezione in finestra di selezione
all'interno di una pagina php ho inserito una finestra a scorrimento di selezione.funziona senza problemi ma ora ho il problema che
effettuando il mysql_fetch_array su un risultato di una query mi viene restituito un array in cui vi sono tre campi : id,titolo,utente. nella finestra di selezione io mostro utente e titolo, però poi quando devo effettuare la selezione il paramentro che mi interessa avere è l'id associato a quel titolo e utente. l'id non lo posso mostrare nella finestra di selezione poichè è un parametro "privato". ho usato questo codice all'interno della pagina php per definire la finestra (la parte riportata fa parte di una sezione html della pagina): Codice:
<select name="categoria"> <option> </option> <?php while ($array = mysql_fetch_array ($result)) { echo "<option selected>".$array[utente]." - "$array[titolo]."</option>"; } ?> </select> grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Se ho capito bene il problema, la soluzione dovrebbe essere questa:
Codice:
<option value="$metti_qua_la_variabile_ID">$metti_qua_la_stringa_da_visualizzare</option>
![]() |
#3 |
Senior Member
|
inserito la tua stringa, però mi viene dato il seguente errore :
Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in "posizione del file e riga dell'errore" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Codice PHP:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo solo dire che ti sei dimenticato il punto prima di $array[titolo] e quindi dovrebbero essere: Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.