|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Viaggio a berlino
Ciao ragazzi..alla fine la decisione per il viaggio con i miei amici è ricaduta su berlino..qualcuno sa dirmi dei bei posti da vedere? dove divertirsti etc?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Ciao, dipende innanzitutto dai vostri interessi
![]() Considera che a Berlino l'itinerario tipico è essenzialmente legato alla storia della città. Se mi dici da che parte cominciare ti do volentieri una mano ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste
|
indipendentemente da quello che vuoi fare,anche se non ti interessano i musei,DEVI assolutamente andare al Pergamon museum
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La città in sé è un museo a cielo aperto, l'ho vista in troppo poco tempo ma medito di tornarci prima o poi...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
io vorrei vedere se c'è un museo di guerra...e magari uno di storia naturale
![]() poi cmq qualche consiglio per le serate con gli amici..qualche discoteca o pub particolare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora vediamo un po'.
Museo di guerra vero e proprio così al volo non saprei, c'è sicuramente uno stupendo museo di aviazione militare presso l'areoporto di Gatow, quello che era di competenza inglese durante l'amministrazione alleata (era uno di quelli che sostenne lo sforzo del ponte aereo). Riferito alla II GM c'è il museo russo-tedesco di Karlshorst, con la sala della capitolazione tedesca allo stato originale, l'ufficio di Zhukov, un paio di pezzi sovietici della battaglia di Berlino e così via. Per la parte alleata c'è il Museo degli alleati di Zehlendorf, dove le cose più interessanti sono l'originale della casupola degli ufficiali al Checkpoint Charlie (quello in loco è un falso), ed una sezione del tunnel delle spie. Questi tre hanno il non indifferente vantaggio di essere gratuiti. (per inciso, evita di entrare la museo del CP Charlie perchè non vale assolutamente la barca di soldi del biglietto d'ingresso). EDIT vedo ora dal sito del Museo storico tedesco che fino ad agosto è in corso una mostra straordinaria sulla seconda guerra mondiale. Per finire il giro storico è quasi d'obbligo il complesso memoriale al soldato sovietico del Treptower park, veramente impressionante. questo per iniziare, e manca ancora il periodo nazista, il muro, la ddr, ecc. Se qualcosa di questi ti interessa integro volentieri ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
bah bah a me il chekpoint charlie è piaciuto invece
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: firenze
|
offri quanto vuoi..
non perderti grollis vicino a rosa luxen platz. Aperto il martedi mangi e doni quanto vuoi. Bella idea. Gestito da due ragazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Luxenburg immagino
![]() Altra cosa carina è il Mommseneck a Potsdamer Platz (birre da tutto il mondo ![]()
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
so che a Kreuzberg ci sono numerosi locali, ci sono stato di passaggio non ho certezze ... rimanevo più verso potsdamer platz e il Ku'damm di sera
![]() io dico che una capitale così non l'avevo mai vista ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.