|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Linux [gentoo]
Ciao! Ho scaricato il CD di Gentoo(installazione) minima ma come appena lo lancio, dopo le solite schermate arriva ad un certo punto dove mi dice "livecd root" ed aspetta che gli inserisca qualcosa!!!
Scusatemi se la domanda vi apparirà STUPIDA ma sto cercando di avviarmi verso il mondo Linux!! Potreste aitarmi??? Come posso installare questa versione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi seguendo la guida vado ad inserire quei comandi????
solo che non ho capito quali di questi inserire, se devo seguire la guida in maniera rigorosa!!! Io pensavo che anche l'installazione avesse l'interfaccia grafica!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
![]() ![]() Ma non ti preoccupare, male ce vada c'è piloz ad aiutarti ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è molto più semplice di quello che pensi, c'è una gentoo modificata fatta apposta per te che ti aspetta: LINK
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dici che mi conviene cominciare con SUSE?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SilverXXX non è scoraggiato, è Lacertone a rischio
![]() non ho capito perchè hai quotato a SilverXXX ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() molto meglio mettere Debian ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non so se ti riferisci al fatto che io abbia risposto!!!
Ti posso assicurare che ne capisco davvero poco e sto solo cercando di capire, insieme a chi ne sa molto più di me, come cominciare con LINUX!!! Ho visitato il LINK che mi hai inviato ma da quello che ho capito li si parla di comandi da usare con debian!!! Credi che questa versione sia idonea ad un inesperto come me???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho visitato il sito LINUXISO.org ed ho visto che per debiano ci sono diversi CD.
Devo scaricarli TUTTI????? Io ho FastWeb, non è che posso scaricarmene uno solo e poi scaricarmi da solo i singoli pacchetti????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque sono assolutamente daccordo con Piloz io proverei debian ![]() A me l'avevano sconsigliata ma ho provato lo stesso e non mi è sembrata così impossibile anzi ... certo dipende quanto tempo hai da dedicare alla fase di apprendimento ![]() Comunque secondo me è utilissimo avere un pc su cui provare anche per potersi connettere in ogni caso e cercare aiuto ... Quindi DEBIAN ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sezione - FAQ (Frequently Asked Questions) la quinta è la risposta ai tuoi dubbi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
grazie PILOZ.... è difficile trovare persone così disponibili come in questo forum!!!! Mi scuso ancora per la stupidità delle mie domande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se hai domande o dubbi il Clan già linkato è pronto ad aiutarti ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
la solita sfiga!!!
sto provando ad aprire "linuxiso.org" ma non so perchè la pigina non si apre!! Conoscete altri link per scaricare direttamente i file ISO?(ed in particolare DEBIAN) grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Per me suse non sarebbe così male come inizio.
Debian NO! Debian è il nemico da distruggere ![]() Lo sapevo che piloz ti avrebbe instradato verso debian. Che cmq penso sià inutilmente più complessa di gentoo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è anche quello poco più sopra sezione: - Link utili su Debian Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
non mi contraddite Piloz....
flame on WWW DEBIAN flame off ![]()
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.