|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Asus A8v-e Deluxe e ram e x800!
ciao ragazzi!
recentemente ho acquistato qst skeda madre ram V-data (2 banchi da 512) skeda video ati x800 128mb, cpu athlon +3500 64 soket 939 boxato. bene il problema è che: 1. la ram al posto di girare a 400 mi gira a 200mhz, e la bella ati ogni 20sec di gioco rallenta x 1 secondo e poi riparte ad essere fluida la grafica e poi ank rallentata e così via..dopo aver visto in bios che la ram giira a 200mhz ho dedotto che il prob è quello! che ne dite? aggiungo che la bios è aggiornata alla 1006...quindi boh!!! aiutatemi!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!!
vi prego ho bisogno d'aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la ram è 200mhz e quindi DDR arriva a 400......
dove lo leggi da CPU-z??? poi per il resto che bios hai???? che hyperion stai usando che catalyst??? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la bios è 1006 l'ultima relase della asus il catalyst è il 5.4
l'hyperion nn so cosa sia.. e leggo che va a 200 xke in bios mi indica che la frequenza corrrente della ram è 200mhz! sai aiutarmi? senno chi mi sa dire il timing giusto di queste ram contando che sono delle V-data a 400mhz o devo cominciare a preoccuparmi che possa essere la skeda video?
Ultima modifica di lukkysr : 19-06-2005 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se nn sai come impostare le DDR lasciale in bySPD
gli Hyperion sono i driver del chipset e vanno installati subito dopo aver formattato e installato il sistema operativo solo la base del sistema.... detti anke 4in1 (una volta) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Member
|
bhè quindi soluzioni?
mi puzza tanto di skeda video difettata.... come posso vedere se le mie ram girano a 400?un programma o un modo?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
CPU-Z pannello memory.....
IMHO prova così.... formatta..... installi gli hyperion i driver di rete agg XP installi catalyst 5.6 e il resto... OKKIO che potrebbe essere anke la skeda video a scaldarsi parekkio quindi se lo hai piazzaci un ventilatore temporaneamente a fianco BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto
per quello ti ho detto di fare quelle prove e possibilmente munisciti sempre dell'ultima versione del DRV gli hyperion li trovi su www.viaarena.com BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.