|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
compatibilità Linux- Toshiba
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un notebook (Toshiba satellite p 30-154), qualcuno mi ha detto che installando Linux potrei avere problemi di incopatibilità, mi rimetto ai vostri giudizi. p.s. per ora io di linux so solo che è un sistema operativo (comprendete quindi la mia totale ignoranza in materia) Grazie anticipatamente per le vostre risposte. Ultima modifica di matermaxima : 16-06-2005 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Trovi molte indicazioni su Linux on Laptops e su TuxMobil, che contengono link a pagine che descrivono esperienze di installazione e uso di Linux su dispositivi portatili.
E mi sembra di ricordare che i Toshiba P30 sono tra i modelli che hanno meno problemi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
L'unico problema che si potrebbe verificare è il non riconscimento del disco fisso se si hanno installato gia' sistemi windows.
Ma basta settare nelle installazioni l'opzione ide-generic e non ci dovrebbero essere problemi. Sul mio il problema era che dovevo bootare con l'opzione dma. Tutte cosine risolvibili.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vi ringrazio davvero molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.