Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 10:57   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Qualcuno ha esperienze con Peugeot 407 (berlina)?

Ciao .. navigando qua e là ho dovuto ricredermi sulla Peugeot 407 e devo dire che comincia a non dispiacermi affatto , soprattutto perché con circa 28.000€ (ma in realtà mi fanno una sopravvalutazione dell'usato di 3.000€ rispetto a quanto indicato su eurotax/quattroruote, quindi con circa 21.000€ me la porterei a casa) avrei una macchina super accessoriata:
- interni in pelle e tessuto elettrici
- esp
- clima bizona
- cerchi 17"
- impianto hifi JBL
- sensori di parcheggio
- fari allo xeno
- ecc..

La mia domanda é: qualcuno l'ha provata/guidata e mi sa dire qualcosa rispetto all'affidabilità del marchio? Io pensavo di stare sul 2.0HDi FAP 136CV
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:31   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Io ho guidato quella di un mio amico... ma guidato per modo di dire... avrò fatto neppure 1 km... non so neppure che modello fosse.. era diesel ma non so che cilindrata/cavalli... come impressione, ovviamente su 5 minuti di guida non provi tutto... ma non mi pareva male... comoda, spaziosa, una buona ripresa (ma sono abituato con una Jeep 2.1 TD quindi non posso fare confronti )
Però forse benzina è meglio.... ma è una mia opinione personale, non l'ho mai provata benzina...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:56   #3
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Io ho guidato quella di un mio amico... ma guidato per modo di dire... avrò fatto neppure 1 km... non so neppure che modello fosse.. era diesel ma non so che cilindrata/cavalli... come impressione, ovviamente su 5 minuti di guida non provi tutto... ma non mi pareva male... comoda, spaziosa, una buona ripresa (ma sono abituato con una Jeep 2.1 TD quindi non posso fare confronti )
Però forse benzina è meglio.... ma è una mia opinione personale, non l'ho mai provata benzina...
Grazie!

Qualcuno invece ha provato (a fondo magari) l'HDI?
Old 10-06-2005, 23:01   #4
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Up ?
Old 11-06-2005, 18:53   #5
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
La 407 è una buona macchina, non costa molto...ma non è nemmeno un ammiraglia. E' un pò rigida sullo sconesso (quella di mio padre ha i cerchi di serie di 17). Interni molto belli in tessuto pelle. c'ho fatto 800km in un giorno senza problemi! (quel giorno abbiam fatto 16km/h...non male) In citta fa 12.

Ripresa discreta....è progressiva. A 2000giri si sente che entra in coppia, ma non tira come l'accord.

Se non vuoi spendere 35000 per una 320d (che personalmente schifo...con il posteriore della primera ) ti prendi un ottima macchina. Considera che costa 2000euro in piu di una golf 2.0tdi! Rapp qualità/prezzo buono.
Old 12-06-2005, 08:51   #6
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Wilde
La 407 è una buona macchina, non costa molto...ma non è nemmeno un ammiraglia. E' un pò rigida sullo sconesso (quella di mio padre ha i cerchi di serie di 17). Interni molto belli in tessuto pelle. c'ho fatto 800km in un giorno senza problemi! (quel giorno abbiam fatto 16km/h...non male) In citta fa 12.

Ripresa discreta....è progressiva. A 2000giri si sente che entra in coppia, ma non tira come l'accord.

Se non vuoi spendere 35000 per una 320d (che personalmente schifo...con il posteriore della primera ) ti prendi un ottima macchina. Considera che costa 2000euro in piu di una golf 2.0tdi! Rapp qualità/prezzo buono.
Grazie, il tuo parere mi aiuta

La valutazione qualità/prezzo propende decisamente per la 407 .. nemmeno paragonabile con la Golf (a cominciare dagli allestimenti).
Old 12-06-2005, 21:37   #7
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
io l'ho provata nel giorno della presentazione sia la berlina e sia poi la sw sempre con il tdi da 136cv.
l'ho trovata comoda, stabile con prestazioni dignitose superiperaccessoriata in rapporto al prezzo.
considera che le sue rivali sono tutte più care di almeno minimo €6000,00 parlo di sconto senza rendita di usato, ma sicuramente sarà difficile rivenderla se non svendendola a causa di un ns vizio italiano dove in quel segmento contano solo le tedesche (auto ) e per loro ci facciamo togliere le mutande.
poi volendo confrontare con altre auto personalmente penso che la MB classe C ormai è obsoleta, la bmw 320d ottimo telaio e motore interni pessimi e costa 10.000€ di più, vw passat €6000,00 di più esternamente frontale ugualmente riuscito alla 407 profilo e posteriore scopiazzato alla 407, gli interni sono i più belli della categoria affidabilità generale probabilmente superiore. AR 159 naturalmente ancora da vedere e provare.
ultimamente ho provato la golf 2.0tdi sportline con cerchi da 17 pollici e credo che a pari prezzo della 407, la golf sia migliore come acquisto anche se di segmento inferiore, peccato per il frontale della golf, ho la sensazione che sarà presto ristilizzato per avere family feeling con altre vetture vw.
saluti
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:22   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da giad
io l'ho provata nel giorno della presentazione sia la berlina e sia poi la sw sempre con il tdi da 136cv.
l'ho trovata comoda, stabile con prestazioni dignitose superiperaccessoriata in rapporto al prezzo.
considera che le sue rivali sono tutte più care di almeno minimo €6000,00 parlo di sconto senza rendita di usato, ma sicuramente sarà difficile rivenderla se non svendendola a causa di un ns vizio italiano dove in quel segmento contano solo le tedesche (auto ) e per loro ci facciamo togliere le mutande.
poi volendo confrontare con altre auto personalmente penso che la MB classe C ormai è obsoleta, la bmw 320d ottimo telaio e motore interni pessimi e costa 10.000€ di più, vw passat €6000,00 di più esternamente frontale ugualmente riuscito alla 407 profilo e posteriore scopiazzato alla 407, gli interni sono i più belli della categoria affidabilità generale probabilmente superiore. AR 159 naturalmente ancora da vedere e provare.
ultimamente ho provato la golf 2.0tdi sportline con cerchi da 17 pollici e credo che a pari prezzo della 407, la golf sia migliore come acquisto anche se di segmento inferiore, peccato per il frontale della golf, ho la sensazione che sarà presto ristilizzato per avere family feeling con altre vetture vw.
saluti
Beh .. la golf e la 407 sono due auto completamente differenti Per l'utilizzo che penso dovrò farne nei prossimi anni (famiglia forse in arrivo?) e visto che non cambio auto ogni anno, credo che la golf mi starebbe strettina.

Devo valutare piuttosto la nuova Seat Toledo (o la Altea un po' più comoda della sorella golf) oppure la Scenic Renault .. voi che dite?
Old 13-06-2005, 20:42   #9
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Beh .. la golf e la 407 sono due auto completamente differenti Per l'utilizzo che penso dovrò farne nei prossimi anni (famiglia forse in arrivo?) e visto che non cambio auto ogni anno, credo che la golf mi starebbe strettina.

Devo valutare piuttosto la nuova Seat Toledo (o la Altea un po' più comoda della sorella golf) oppure la Scenic Renault .. voi che dite?
premetto la 407 a me piace, il mio paragone con la golf era per parità di prezzo, è vero che sono totalmente differenti ma la prova che ho fatto con la golf è stata di tutt'altro gusto rispetto alla 407 in più aggiungi che la golf è sempre rivendibile anche dopo 10 anni e cmq in prospettiva di dover tenere a lungo l'auto immaginati fra sei o sette anni sulle varie auto che abbiamo citato, certo se devi mettere nel bagagliaglio gli accessori per la famiglia è meglio la 407, scenic e seat le scarterei a priori
ciao
Old 13-06-2005, 22:14   #10
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
premetto la 407 a me piace, il mio paragone con la golf era per parità di prezzo, è vero che sono totalmente differenti ma la prova che ho fatto con la golf è stata di tutt'altro gusto rispetto alla 407 in più aggiungi che la golf è sempre rivendibile anche dopo 10 anni e cmq in prospettiva di dover tenere a lungo l'auto immaginati fra sei o sette anni sulle varie auto che abbiamo citato, certo se devi mettere nel bagagliaglio gli accessori per la famiglia è meglio la 407, scenic e seat le scarterei a priori
ciao
Sono passato oggi a vedere le due seat menzionate: un cesso unico .. plasticaccia dappertutto.

Nulla a che vedere con la 407 Sport Pack Techno che ho visto l'altro giorno .. il discorso svalutazione conta fino ad un certo punto: con i tempi che corrono e la crisi che sta investendo un po' tutti i produttori (pesantemente anche VW) forse è la volta buona che si da una buona rimescolata al "prestigio" del mercato automobilistico italiano (spero )

Mi manca solo una prova approfondita della 407, e su questo ho trovato un concessionario davvero disponibile che mi fa avere una macchina in prova per tutto il giorno quando voglio io
Old 14-06-2005, 20:39   #11
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

io l'ho provata per soli 5 km mi ha fatto una buona impressione generale, quando la proverai fammi sapere le tue opinioni, controlla eventualmente se le sospensioni posteriori ammortizzino bene oltre che buche dossi tombini ecc anche le asperità, mi è venuto questo dubbio ma non so precisamente perchè.
ciao
Old 14-06-2005, 21:23   #12
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
io l'ho provata per soli 5 km mi ha fatto una buona impressione generale, quando la proverai fammi sapere le tue opinioni, controlla eventualmente se le sospensioni posteriori ammortizzino bene oltre che buche dossi tombini ecc anche le asperità, mi è venuto questo dubbio ma non so precisamente perchè.
ciao
Forse non le assorbe al max per via dei cerchi da 17" ?

Cmq lo terrò presente .. come dovrò cercare di valutare l'eventuale presenza di "vuoti" ai bassi regimi che alcuni hanno lamentato (ma sembra essere una caratteristica comune a tutti i diesel HDI del gruppo Peugeot-Citroen). Spero che mi diano in prova una auto già targata, magari con qualche mese sulle spalle per valutare le vere caratteristiche .. le prove di auto nuove imballate dicono assai poco secondo me
Old 15-06-2005, 16:17   #13
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Eccomi!

ho la HDI 2.0 sport 136CV da fine marzo, giusto ieri rientrando da roma ho fatto i miei primi 10.000km...

è un'auto che consiglio vivamente, esteticamente la trovo eccezzionale (vi assicuro che nn passi inosservato) le finiture sono davvero di gran livello per un'auto da 25.000-28.000€ e tiene la strada che è una bellezza....

il motore è OK, io vengo dalla 307 HDI XSi 110CV (il vecchio HDI) è questo nuovo propulsore in alluminio 16V si fa sentire anche se nn tira (devo ammeterlo) come il 150CV del gruppo WW o il multijet adeguatamente mappato sulla 156, ma nn mi lamento troppo, vi assicuro che in autostrada va ed i sorpassi sono sicuri senza tentennamenti...

io ho avuto come dicevo una 307 XSi per tre anni e devo dire che nn avuto problemi, le finiture erano di buon livello e questa 407 è ancora meglio...

ogni tanto mi capita di noleggiare auto tipo megane, focus, stilo e ho sempre trovato peugeot su un altro pianeta, certo ripeto le manca qualcosina per essere una valida alternativa ai marchi più blasonati, cmq come rapporto prezzo/qualità la trovo tra le più interessanti (altrimenti nn la prendevo)

cmq adesso butteranno via le 156 (già fanno delle belle offerte) quindi valuta anche quella che avrà una linea datata (la trovo cmq molto bella) ma è una signora macchina!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:28   #14
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Grazie! Ecco il parere che cercavo .. quello di una persona che ha già guidato Peugeot e che mi può anche dire qualcosa sull'affidabilità della casa

Interessante l'osservazione sul motore .. in realtà me l'aspettavo che non fosse ai livelli di VW ma non è una cosa che mi importa molto, visto che non sono uno smanettone e che fuori dai limiti di velocità ci vado moooooolto raramente (solo dove è sicuro) e solo in autostrada (per non superare mai 145/150). A me basta che sia una macchina rifinita dignitosamente (e che non riservi scricchiolii dopo qualche km, questo è importante ),che sia confortevole e silenziosa e che consumi il giusto (come consumi come sei messo? mangia olio per caso ? )

Per il discorso Alfa 156: ti giuro, non mi ritengo esterofilo .. ma le Alfa proprio non mi piacciono per nulla. Ne ho guidata una di 156 (noleggio) e ne sono davvero rimasto scontentissimo (ed era un benzina) e per di più non mi piacciono esteticamente (e magari dirò una bestemmia, ma manco la 159 mi gusta )

Che versione hai preso? La executive o la sport pack? Il climatizzatore è deboluccio come ho letto in giro? Come tiene i bassi regimi (strappa/saltella introno ai 2000 giri)?
Old 15-06-2005, 16:35   #15
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
ho la sport pack tecno, la executive fa troppo anziano!

i consumi sembrano OK, nonostante io spinga parecchio, se vai tranquillo grazie alla 6^ marcia consumi davvero poco...

il clima è OK, il bizona è cosa utile (io mi sparo 18°C, il resto della famiglia 22°C) e funge bene nn mi sembra deboluccio, anzi, forse lo sembra perchè spara l'aia in maniera uniforme e nn solo dalle bocchette classiche come altre auto!

l'erogazione è abbastanza uniforme, strappa decisamente meno rispetto al vecchio HDI...
dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 16:44   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ok .. anche a me piace la sport pack, ma dall'altra la executive ha i vetri laminati e lo stereo JBL (a questo non vorrei rinunciare) .. e ordinando una sport pack con questo accessorio (magari anche i fari allo xeno) mi ci vogliono 60gg abbondanti .

Ma perché con la executive c'hanno ficcato questa caxxo di radica (finta) ? E' davvero orribile!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian