Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 20:52   #1
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Come cambiare Euro in $ Australiani

Ciao a tutti,

sto per partire per sydney tra qualke giorno e volevo sapere da qualkuno +
esperto tra voi come fare x cambiare almeno all' inizio x l' arrivo, un po di euro
in $ Aus...conviene cambiarli all' aereoporto ?? si fregano parecchio in commissione?

dovrei andare in qualke banca?

fatemi sapere raga..

thanks to all in advance...

PS

dovrei viaggiare con il portatile...

è un problema se ho sw pirata sull hd o su qualke cd che mi porto?

cioè controllano anche a pc acceso che sia tutto in regola?

Ultima modifica di bob_marley_23 : 13-06-2005 alle 20:57.
bob_marley_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 22:44   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Puoi fare in due modi: o vai in banca, magari telefonando prima per sapere qualcosa sulla loro disponibilità (non ci sono problemi, si tratta di una valuta disponibile, ma potrebbero doverli ordinare e ci vorrebbero un paio di giorni), oppure cambi appena arrivato a Sydney dove all'aeroporto c'è il cambio aperto 24 ore (almeno qualche anno fa c'era )

Magari cambia 50-60 Euro qui tanto per non fare la fila dopo 22 ore di volo e cambia il resto in banca il giorno dopo. La commissione sul cambio dipende da banca a banca, tendenzialmente se qui dovessero chiederti tipo 5 Euro allora cambia all'aeroporto di Sydney.

Il Pc alle dogane non lo controllano in genere, in qualche nazione (a me è capitato sempre in Germania, e qualche volta pure ad Hong Kong) te lo fanno accendere subito dopo i raggi x per vedere se è un pc e non una bomba. Ovviamente io non andrei in giro con 100 Gb di films o mp3. Sappiti regolare
Old 14-06-2005, 10:16   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Personalmente sconsiglio aeroporti e stazioni per il cambio valuta: sono comunque meno ladri in banca e sai che la quotazione è vera, purtroppo ti fanno pagare la commissione.
Concordo con la telefonata, chiami e chiedi se hanno i dollari e quanto ti chiedono di commissione... se ti sembra esosa li cambi direttamente là in un a banca australiana.

PS: Occhio al bancomat, la commissione per i prelievi in zona non € è esosa. Dipende da banca a banca, la mia (BPM ladra) chiede 5 € a prelievo e una % su operazioni POS.

PPS: Penso che potrai pagare ovunque con carta di credito senza costi aggiuntivi.
Old 14-06-2005, 12:16   #4
bob_marley_23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Notebook in aereo

Grazie 1000 x le info !

Un' altra cosa Raga:

non ho ben capito il discorso del peso max del bagaglio a mano, ciooè la compaggnia cathay pacific, indica 7Kg il peso max del bagaglio a mano, e dice che inoltre è possibile x ogni passeggero portare con se un notebook del peso max di 4kg... ma che vuol dire??

io posso portare un notebook oltre i 7Kg ?

oppure questo è conteggiato nei 7Kg quindi devo stare attento a non portarmi troppa roba a bordo??

ecco dove ci sono queste info:
http://www.cathaypacific.com/it/pret...ge/0,,,00.html

Grazie ancora a tutti voi!
Old 14-06-2005, 12:44   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Il peso del bagaglio a mano è definito per legge: in teoria un bagaglio a mano se cadesse sulla testa di un passeggero seduto sotto il portabagagli non dovrebbe creare problemi alla colonna vertebrale, quindi il peso massimo (secondo studi effettuati da non so chi) dovrebbe essere massimo di 5/7 kg.

Per il notebook non so che dirti, comunque trovarne uno di 7 kg mi sembra difficilino...
Forse 4 kg è il peso massimo che sorreggono i tavolini dell'aereo...
Old 14-06-2005, 13:27   #6
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23
Grazie 1000 x le info !

Un' altra cosa Raga:

non ho ben capito il discorso del peso max del bagaglio a mano, ciooè la compaggnia cathay pacific, indica 7Kg il peso max del bagaglio a mano, e dice che inoltre è possibile x ogni passeggero portare con se un notebook del peso max di 4kg... ma che vuol dire??

io posso portare un notebook oltre i 7Kg ?

oppure questo è conteggiato nei 7Kg quindi devo stare attento a non portarmi troppa roba a bordo??

ecco dove ci sono queste info:
http://www.cathaypacific.com/it/pret...ge/0,,,00.html

Grazie ancora a tutti voi!
Significa che puoi portare un bagaglio a mano di 7 kg e, in aggiunta a questo, un notebook dal peso max di 4 kg.

Ovviamente questi margini hanno una certa tolleranza, io ho viaggiato con la Cathay da Roma ad Hong Kong più di dieci volte con bagaglio a mano sopra i 7 kg, notebook ed un paio di volte addirittura con la chitarra e non mi hanno mai fatto storie
Old 14-06-2005, 13:36   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Significa che puoi portare un bagaglio a mano di 7 kg e, in aggiunta a questo, un notebook dal peso max di 4 kg.

Ovviamente questi margini hanno una certa tolleranza, io ho viaggiato con la Cathay da Roma ad Hong Kong più di dieci volte con bagaglio a mano sopra i 7 kg, notebook ed un paio di volte addirittura con la chitarra e non mi hanno mai fatto storie
Sabato scorso sono partito da Linate con i DIK DIK che hanno portato almeno uno strumento a testa in cabina, quindi...
Old 14-06-2005, 13:39   #8
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Sabato scorso sono partito da Linate con i DIK DIK che hanno portato almeno uno strumento a testa in cabina, quindi...
In genere le chitarre (elettrica nel mio caso) la infilano, se non c'è spazio nei portabagagli sopra i sedili:

- nel compartimento riservato alle sedie a rotelle (sempreché non ci siano passeggeri disabili)
- dietro l'ultima fila di sedili della classe economy

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian