Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 13:11   #1
Dreamland63
Member

Iscritto dal: May 2005
raffreddamento a liquido scheda video

secondo voi mi conviene passare al raffreddamento a liquido x la mia 6800 GT, dato che gia possiedo un thermaltake big water? lo so non è il massimo x questo che ve lo chiedo.
un altra cosa x migliorare le prestazioni del mio sistema di raffredamento conviene di piu cambiare il radiatore o la pompa?
Dreamland63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:41   #2
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Non credo che il big water riesca a tenere a bada una CPU e una GPU come la tua overclokkate...
come temperature come sei messo? quant'è il delta tra temperatura ambiente e temperatura dell'acqua?
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:13   #3
Dreamland63
Member

quale componente mi consigli di cambiare x migliorare un po il mio sistema a liquido
Old 13-06-2005, 16:30   #4
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Dreamland63
quale componente mi consigli di cambiare x migliorare un po il mio sistema a liquido
1),se cambi raddy (almeno x-force v2) la pompa è troppo poco potente x spingere l'acqua.
2)se cambi solo la pompa non risolvi niente
3) se il waterblock CPU è in alluminio, devi cambiare tutto perchè non puoi mettere il rame del raddy, insieme all'alluminio del waterblock...........
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 17:24   #5
Dreamland63
Member

vedo che monti il lunasio lo stavo valutando molto attentamente.
dici che cambiando solo la pompa non risolvo niente?
ma con un radiatore più grosso la mia pompa non è suff
Old 13-06-2005, 21:02   #6
[OCW]Xenomorpho
Senior Member

L'Avatar di [OCW]Xenomorpho

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
Quote:
Originariamente inviato da Dreamland63
secondo voi mi conviene passare al raffreddamento a liquido x la mia 6800 GT, dato che gia possiedo un thermaltake big water? lo so non è il massimo x questo che ve lo chiedo.
un altra cosa x migliorare le prestazioni del mio sistema di raffredamento conviene di piu cambiare il radiatore o la pompa?
Cambiare il radiatore sicuramente , altrimenti visto le temperature alte di una 6800GT ti sale inevitabilmente anche il processore , se passi al liquido sicuramente guadagni in overclock , ma ci vuole un raffreddamento a liquido artigianale , quindi non credo che il thermaltake va bene

Ecco la mia 6800GT sotto liquido

[OCW]Xenomorpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 22:54   #7
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Cambia il radiatore, quello non basta mai....la pompa è totalmente irrilevante nei sistemi a liquido, è sufficente che riesca a far girare l'acqua, null'altro.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 22:59   #8
Dreamland63
Member

se io cambio il radiatore e stavo pensando a un bel Alphacool Radiator NexXxoS Xtreme II (cosa ne pensi?) la pompa ce la fa a far girare il liquido. oggi ho montato un controllo x il flusso e devo dire che non mi sembra girare a questa grande velocità.
Old 13-06-2005, 23:17   #9
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Tra le caratteristiche di una pompa, c'è il dislivello massimo a cui può portare l'acqua, tu misuri l'altezza tra la pompa ed il punto + alto del circuito e vedi....se la pompa fa 120cm puoi stare tranquillo fino a 80cm....la velocità dell'acqua non è rilevante, e se hai un rad piccolo o 3-4 grandi non ci sono ugualmente problemi. Io sto usando una pompetta da acquario (muta come un pesce) da 400 l/h e non vedo nessuna differenza con una sicce idra (o qualcosa del genere) da 1300 l/h.
Come ti hanno detto, controlla la differenza tra la temperatura dell'acqua e quella ambiente, io ho meno di 3° raffreddando cpu e una 9600xt, ed ho un rad mi pare black ice da 120x120. Se superi i 6-8° di deltaT un rad + grosso ti aiuta, e considera che con 2 belle ventole 120x120 avrai silenzio quasi assoluto.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:39   #10
Dreamland63
Member

non so come fare a misurare la temp dell acqua comunque toccando i tubi sono tiepiducci. stavo pensando ma se metto dei tubi da 10/12 mm guadagno qualcosa?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian