|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
raffreddamento a liquido scheda video
secondo voi mi conviene passare al raffreddamento a liquido x la mia 6800 GT, dato che gia possiedo un thermaltake big water? lo so non è il massimo x questo che ve lo chiedo.
un altra cosa x migliorare le prestazioni del mio sistema di raffredamento conviene di piu cambiare il radiatore o la pompa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
Non credo che il big water riesca a tenere a bada una CPU e una GPU come la tua overclokkate...
come temperature come sei messo? quant'è il delta tra temperatura ambiente e temperatura dell'acqua?
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quale componente mi consigli di cambiare x migliorare un po il mio sistema a liquido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
2)se cambi solo la pompa non risolvi niente 3) se il waterblock CPU è in alluminio, devi cambiare tutto perchè non puoi mettere il rame del raddy, insieme all'alluminio del waterblock........... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
vedo che monti il lunasio lo stavo valutando molto attentamente.
dici che cambiando solo la pompa non risolvo niente? ma con un radiatore più grosso la mia pompa non è suff |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
|
Quote:
Ecco la mia 6800GT sotto liquido ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Cambia il radiatore, quello non basta mai....la pompa è totalmente irrilevante nei sistemi a liquido, è sufficente che riesca a far girare l'acqua, null'altro.
![]() |
#8 |
Member
|
se io cambio il radiatore e stavo pensando a un bel Alphacool Radiator NexXxoS Xtreme II (cosa ne pensi?) la pompa ce la fa a far girare il liquido. oggi ho montato un controllo x il flusso e devo dire che non mi sembra girare a questa grande velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Tra le caratteristiche di una pompa, c'è il dislivello massimo a cui può portare l'acqua, tu misuri l'altezza tra la pompa ed il punto + alto del circuito e vedi....se la pompa fa 120cm puoi stare tranquillo fino a 80cm....la velocità dell'acqua non è rilevante, e se hai un rad piccolo o 3-4 grandi non ci sono ugualmente problemi. Io sto usando una pompetta da acquario (muta come un pesce) da 400 l/h e non vedo nessuna differenza con una sicce idra (o qualcosa del genere) da 1300 l/h.
Come ti hanno detto, controlla la differenza tra la temperatura dell'acqua e quella ambiente, io ho meno di 3° raffreddando cpu e una 9600xt, ed ho un rad mi pare black ice da 120x120. Se superi i 6-8° di deltaT un rad + grosso ti aiuta, e considera che con 2 belle ventole 120x120 avrai silenzio quasi assoluto. Bye!
![]() |
#10 |
Member
|
non so come fare a misurare la temp dell acqua comunque toccando i tubi sono tiepiducci. stavo pensando ma se metto dei tubi da 10/12 mm guadagno qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.