|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Problemi con la posta di alice
Vi risultano problemi con la posta di alice?
Se invio un messaggio da un altro account mi torna indietro con questa risposta: """Your message was refused by recipient's server filtering program. Reason given was as follows: Non e' stato possibile consegnare il messaggio in quanto per un aggiornamento tecnico sui sistemi di posta, le configurazioni del suo programma di posta elettronica non sono piu' valide. Imposti i nuovi parametri del programma di posta seguendo le istruzioni riportate sul sito http://help.virgilio.it""" Qualcuno altro ha avuto esperienze del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao,
si ho lo stesso problema. Prova a mettere out.virgilio.it nell'smtp e tutto torna a posto. Pare sia una cosa temporanea, così dicono al 187 ... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se dicono che le nostre impostazionoi non sono più valide mi sa che cambiano smtp ...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Invece come dice Lebowski con "out.virgilio.it" tutto funziona a dovere. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
boh, so solo che ieri sera tardi ad un certo punto ha smesso di funzionare l'invio della posta. Ho inserito l'smtp di Virgilio e funzionava, però ho voluto contattare lo stesso il 187. Spiego tutto quanto ad una signorina e sottolineo che mi arriva una mail da Virgilio, lei mi chiede se l'indirizzo con cui provo a spedire è Alice. Le dico che con l'indirizzo Alice funziona, ma con quelli libero e gli altri dell'università e privati non funziona. Prima mi dice che devo chiamare il servizio tecnico di Libero, poi quello di Virgilio. Ridendo chiamo Virgilio e gli spiego la cosa. Mi dicono che devo chiamare il servizio tecnico di Libero e quello di Alice. Sempre più divertito richiamo il 187 dove trovo una persona a modo che nemmeno mi fa finire e mi chiarisce che già sanno della faccenda, che sono in corso aggiornamenti tecnici e che tutto dovrebbe ritornare a regime nei prossimi giorni, quindi con l'smtp di out.alice.it. Dico quel che mi ha detto lui: pareva sapere il fatto suo. Ciao L. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
A quanto leggo su usenet, out.alice.it funziona con qualsiasi account/campo "from" ma soltanto se si imposta il replyto su un indirizzo di Alice e si attiva l'autenticazione.
Mi sembra una cavolata cosmica, spero che non stiano tirando fuori una brutta sorpresa.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti!
Io ho dei problemi cosmici col suddetto account. Non mi invia le mail agli indirizzi di dominio hotmail ed email.it! Solo qualche raro indirizzo me lo accetta. (inoltre nn mi rimanda nessun messaggio di errore....semplicem le mail svaniscono nel nulla!) Magari sbaglio qualche impostazione di thunderbird.....oppure avete anche voi questi problemi?? Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Escludendo quei 2 giorni in cui non funzionava, tutto va bene.
Riesco ad inviare e a ricevere qualsiasi email. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho già impostato il server smtp come out.alice.it senza autenticazione come dicono.
Ho paura che il problema sia thunderbird allora....perchè mi succede che molte mail nn vengano consegnate (soprattutto agli hotmail) quando inserisco nella lista A: una qurantina di contatti. Se invio mail a singoli contatti tutto ok. Puo essere che ne inserisca troppi (anche se mi sa che non ce un numero limite) ? E poi comunque non dovrebbe ritornarmi il mess di errore se non viene consegnata? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
a me funziona sia come out.alice.it che come out.aliceposta.it
con thunderbird cmq ora che mi son preso il server uso il mio |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi è possibile che non mi ritorni indietro il mail status con il segnale di errore? Non possono disperdersi cosi nel nulla! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.