|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
AIUTO P5WD2 settaggio
Ciao a tuuti ,ho assebblato un pc utilizzanzo le seguenti seguenti periferiche:
mobo p5wd2 asus, cpu intel P640 ram 2 x 512 vdata pc4300 Hdd maxtor sata 200 giga Masterizzatore plextor 716 a lettore dvd plextor px 130 il mio problema è che per quanto riguarda il masterizzatori e il lettore dvd,è che sulla confezione dicono che vanno collegati sul bus E-IDE ( atapi ) ,pur collegandoli con diversi tipi di settaggio (maaster slave cs ) sui connettori identificati sulla scheda com ( primary eide secondary eide ) quando parte il bios vengono degradati a: ata33. Ildiscofisso pur essendo collegato sul connettore sata rosso master , guardando nelle risorse del computer è identificato ide. Il masterizzatore a volte non viene riconosciuto al momento del boot.Qualcuno mi puo' aiutare dandomi precise indicazioni su come devo settare il bios per fare in modo che hdd venga riconosciuto come Sata e rispettivamente il lettore dvd e il masterizzatore dove vanno collegati? Inoltre sulla scheda madre ho a dispozsizione il connettore idee. Nel libretto d'uso della mobo si dice che i connettori eide non supportano la modalita' Atapi è rilevante cio? Grazie dell'attenzione attendo vostre risposte ciao a tutti.C'e' qualche procedura particolare per installare win xp quando si utilizza un disco SATA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
Quote:
Inoltre, se hai collegato le due unita' ottiche sul connettore blu (PRI_IDE), non dovresti aver bisogno di installare alcun driver (io ti consiglio di collegarle proprio sul connettore blu); se invece le hai collegate sul PRI_EIDE (rosso, verso il bordo esterno della Motherboard), assicurati di aver installato i driver per il controller ITE IT8211F. Quote:
Se invece volessi aumentare (di pochissimo) le prestazioni, dovresti prima preparare un floppy con i driver per l'ICH7 (guarda sul CD della mobo) "Make Intel ICH7 RAID driver disk" (scegli 32 o 64 bit a seconda della versione di Win in tuo possesso, cio' crea i driver sia per il RAID che per la modalita' AHCI), e configurare nel BIOS "Configura SATA as" [AHCI]. Durante l'installazione di Win, quando richiesto (third party drivers...) premi F6 e pre-installa i driver AHCI per l'hd.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
usate il 3d ufficiale...
cmq non puoi colegare un cdrom al contrroller ide-raid, usa l'ide intel sul bordo della mobo! andiamo sul 3d ufficiale...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.