|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Che gioco mi consigliate?
Tra poco avrò di nuovo tempo per mettermi a giocare, mi consigliate qualche gioco?
Vi dico da subito che il mio gioco preferito è Diablo II, quindi vorrei qualcosa sul genere, ho già giocato diablo I e sacred. Mi piacciono i giochi con atmosfera medievale (mi è piaciuta tantissimo la prima parte di vampire per esempio) con personaggi che passano di livello e senza troppe difficoltà per trovare strade ed andare avanti. Ho giocato ad esempio Morrowind ma non è il mio genere, l'ho trovato davvero troppo lento, vorrei qualvosa più sul genere avventura/azione oppure un rpg ma più lineare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Se non lo hai ancora provato, dai un occhiata a neverwinter nights, anche se è un po vecchiotto (mi sembra sia uscito 3 anni fa...non vorrei sbagliarmi), con le due espanasioni e le varie patch, diventa davvero bello... Penso sia come diablo, all'incirca (non o mai giocato con questo gioco...
![]() CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
NWN è un misto tra un Baldur's Gate e Diablo.
Picchi e ammazzi, ma c'è anche una buona parte di 'vai là, trova questo, portalo a quello la' ecc. Inoltre NWN è infinito... non finisce mai ! ![]() Io ti consiglio Gothic 1 e 2. Eccezionali! Sia come grafica che come storia. Anche Arx Fatalis non mi è dispiaciuto, anche se in alcune quest era veramente impossibile (fortuna ci sono i forum ![]() Infine ci sono Divine Divinity e Beyond Divinity. Sono cloni di Diablo praticamente. Qualcosa di leggermente diverso, sempre sul genere, che a me non è piaciuto a causa di alcune scelte discutibili anti-gdr, c'è Dungeon Siege. Le atmosfere e le musiche sono davvero belle. Tra l'altro dovrebbe uscire fra poco il 2.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
KOTOR 1 e 2 (starwars knghit of the old republic)
li reputo gli RPG più belli dopo baldurs gate 2 ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto, gothic e gothic 2 sono fantastici..ma imho somigliano più a morrowind che a diablo..forse se vuoi qualcosa tipo diablo dovresti provare sacred..secondo me è più simile, prova a leggerti una rcensione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io amo la saga di diablo... e il successore personalmente l'ho trovato in World of Warcraft
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
visto che ti è piaciuto diablo prova guild wars che praticamente ha la stessa filosofia di gioco ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Gothic ho giocato solo il II e rimane uno dei miei giochi preferiti, davvero bello. Allorà credo proverò NWN con espansioni appena posso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Credo che per te vada bene Dangeun Siege 1 o 2 (se si chiama così....)
Gioco non troppo impegnativo, fatto bene a livello grafico, senza molte caratteristiche a livello di punti exp o abilità.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consiglirei anche Icewind Dale, un RPG che ha i meccanismi di Baldu's Gate, ma alla fine è solo da picchiare. Rispetto a Diablo è più lento e più strategico diciamo(visto che si gestiscono 6 personaggi)...
Sennò comke già detto Dungeon Siege, ancora più simile a Diablo (ma secondo me con un gameplay con poco spessore...).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() Comunque dipende dai gusti
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.