|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il pc non parte più, motherboard?
la mia configurazione è la seguente:
asus p4p800 deluxe p4 3ghz northwood boxed 2x512 mb ram 400ddr radeon 9800 pro 256mb hd serial ata 80 gb ho smontato il dissipatore per pulirlo dalla polvere, al riavvio il pc non parte più, si blocca subito e gli schermi rimangono neri ho pensato alla scheda madre perchè penso che anche se fosse un problema di processore il bios dovrei vederlo lo stesso, giusto? Altrimenti cosa potrebbe essere? preciso che fino all'intervento sul dissipatore il pc funzionava regolarmente senza alcun problema. Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Hai controllato se le altre schede (principalmente Ram e Scheda Video) sono correttamente montate? In teoria dovrebbe beepare tutto, ma...
E' una banalità, ma proprio pochi giorni fa stavo per prendere a calci un pc che non andava, ed era la scheda video appena fuori sede: tolta e rimessa per bene, tutto a posto. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie per la risposta, ma è tutto a posto... ho solo smontato il dissipatore, e quindi era difficile che qualcosa si fosse spostato, comunque ho controllato scheda video e ram ed è tutto ben messo.
aggiungo che le spie dell'alimentazione e dell'hd sono accese, le ventole girano ed è acceso pure il led verde in basso sulla scheda madre che non so cosa indichi (semplicemente la corrente?!?). qualcuno mi aiuti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
La cosa migliore sarebbe provare la cpu altrove, per togliersi il dubbio possa essere quest'ultima ad essersi rovinata...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
stesso problema
Ho avuto lo stesso identico tuo problema su una p4c800e deluxe e proprio ieri su una p4p 800. sembra una cosa comune...
Intel Core2Duo E8400- Zalman CNPF 9700 Led - Asus P5E - Corsair TWIN2X4096-6400C5 - 2 Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA Raid0 + Samsung Spinpoint 400Gb - Gainward GeForce 8800 GTS 512Mb - Plextor PX716SA - Samsung SyncMaster 970P - Lian Li PC-6070B USB - Tagan TG580-U15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.