|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1372
|
Agli esperti di pesci rossi...
Possiedo, anzi possedevo, un acquario molto semplice, ma proprio semplice, cioè recipiente e pesce rosso, che aveva circa 4 anni. 10 giorni fà ho avuto la "brillante" idea di aggiungerci due pesci vinti al parco giochi (sapete quel gioco cretino in cui bisogna mandare le pallette nelle bocce?); uno di loro aveva un macchia scura sul dorso, ma sembrava in ottima salute, e comunque non sapevo come disfarmene, mi dispiaceva lasciarli morire buttandoli. Aggiungo (un pò titubante) quindi questi due nuovi pesci rossi nell'acquario, tutto bene per diversi giorni, quando invece tre giorni fà ho notato che nel pesce rosso "vecchio" (quello che già c'era) stavano comparendo delle chiazze rossastre sul corpo e il giorno dopo nuotava piuttosto male, mentre gli altri due stavano bene. Prima che potessi prendere una decisione, il pesce è morto! E il giorno dopo sono morti anche gli altri due! Qualcuno sa cosa cavolo erano quelle macchie rosse? Ho sbagliato ad aggiungere quei due pesci, vero? Mi dispiace un casino! Erano quattro anni che ce l'avevo!
Ora ho deciso di ricomprarne un paio in negozio, e di prendere anche un biocondizionatore per l'acqua e un piccolo filtro, mantenendo comunque l'acquario molto semplice. ![]()
__________________
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 13-06-2005 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
|
boh io ti consiglio cmq di fare un'acquario semi-professionale. come hai detto tu, mettici il filtro, la luce e tutto quello che gli serve... E un acquario bello grande... a me fanno un po' pena i pesci che girano in torno per tutta la vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.