|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cavo o non cavo
salve
scusate la questione proposta può apparire oziosa, o magari sembro ozioso io, ma ho una certa urgenza e poco tempo libero lasciatomi da due piccole pesti. Ho bisogno di sapere se per un laboratorio di informatica scolastico ci sono particolari controindicazioni a realizzare una rete wireless. Mi spiego meglio. Nella scuola dove insegno si pensa di spostare il laboratorio ed era stata avanzata l'ipotesi (invero non da me)di realizzare una rete wireless e il preside sembrava abbastanza convinto. Poi sentita una ditta già contattata per l'acquisto dei nuovi PC e la relizzazione della rete il loro tecnico ha indicato una serie di problemi della rete wireless e che a parità di costo è meglio una cablata. Tra i problemi elencati ci sono la minore velocità, la possibile sensibilità ad interferenze elettromagnetiche, i genitori che si possono laentare dell'inquinamento elettromagnetico e la possibilità che se si rompe una scheda tra due o tre anni magari è cambiato lo standard e bisogna rifare tutto. Qualcuno può darmi una mano a valutare la sensatezza di queste obiezioni. Grazie in anticipo Marco. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nessun suggerimento?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
secondo me bisogna vedere anke che esigenze avete... volete 1 velocità elevata? allora sicuramente lan cablata, avete problemi con i cavi e non avete come esigenza primaria la sicurezza dei dati? allora wireless, cmq secondo me se non avete problemi x passare i cavi la rete cablata va sempre meglio ed è + affidabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.