|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Compaq Evo N115 con scheda madre rotta
Ciao, ho un Compaq Evo N115 con la sceda madre rotta, siccome ho inviato il portatile a farlo riparare e mi hanno chiesto + del valore del portaile, volevo chiedervi se potevate aiutarmi, magari qualcuno riesce a trovarmi una soluzione!
Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Che problema ha?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non ti sò dire quale sia il problema, fattostà che il portatile non dà nessun segno di vita e quando l'ho mandato in assistenza mi hanno detto che era partita la scheda madre, che si può fare ??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
non si può fare nulla.
i notebook non sono come i desktop che con 30 euro una scheda madre bene o male la compri. c'è solo il pezzo originale, della casa, e nei notebook non c'è una scheda madre uguale fra un notebook e l'altro, quindi se la fanno pagare cara, quasi sempre oltre i 500 euro. recupera i pezzi che puoi e il resto buttalo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ti conviene cercare la scheda madre per il tuo notebook usata o a basso costo su ebay, altrimenti ti conviene prendere un notebook nuovo.
La scheda madre del tuo notebook dovrebbe essere la stessa dei presario serie 700 (comunque è meglio che controlli).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Per inciso una scheda madre del Presario 716EA dovrebbe averla la mia amica alla quale ho venduto il vecchio portatile e al quale è caduto dopo un paio di mesi sbriciolando lo schermo, ma il resto è intatto.
Wip |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
La migliore soluzione per riparare il tuo portatile a basso costo è comprare su ebay un notebook identico a cui si è rotta tutta tranne la scheda madre (ad es. lo schermo) e poi di 2 farne io.
Oppure se la trovi la soloa scheda madre. Io l'ho fatto con il mio vecchio portatile e con 50€ me la sono cavata |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
[quote=Wip3out]Per inciso una scheda madre del Presario 716EA dovrebbe averla la mia amica alla quale ho venduto il vecchio portatile e al quale è caduto dopo un paio di mesi sbriciolando lo schermo, ma il resto è intatto.
E sarebbe disponibile a vendermela se evntualmente va bene per il mio evo n115?? Mi faresti un grosso favore perchè su ebay ho già controllato e non c'è nessun portatile con scheda madre integra , o per lo meno nessuno che valga la pena di acquistare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Beh su ebay qualcosa si trova e non costa un'esagerazione:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...784241822&rd=1 http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...783711191&rd=1 http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...783693951&rd=1 http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...783635478&rd=1 Poi se ne trovano altri, questi sono solo alcuni, comunque se te la vende l'amica di wip secondo me è meglio.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
[quote=ilprimosole]
Quote:
Come ti ho già risposto in PVT la sento e poi vi metto in contatto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ilprimosole, contattami che ho da dirti una cosa sul portatile!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.