|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[iPod Mini] Volume di uscita
Ho sentito dire che il volume di uscita dell'iPod Mini è paricolarmente basso. Dal momento che questa è un'indicazione molto soggettiva, vorrei avere informazioni più precise.
Qualcuno conosce il valore esatto in mW della potenza di uscita del nuovo iPod Mini? Non sono riuscito a reperire questa semplicissima informazione da nessuna parte. Vi prego di specificare se il valore si riferisce a un solo canale o a tutti e due sommati insieme. Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
http://www.bsodmike.com/?page_id=13
qui c'è un programma che rimuove il blocco, spiegando anche che il limite di uscita degli ipod europei è impostato a 100db contro i 104 americani (il chè vuol dire 2,5 volte maggiore, perchè siamo in scala logaritmica) parliamo di dB e non di potenza musicale perchè la normativa prevede una limitazione acustica, non di potenza (sono 2 cose un po' diverse...) ci tengo a precisare che io uso un ipod 4G da quasi 1 anno e non l'ho sbloccato perchè già a 3/4 del volume si sente bene anche in mezzo ad un po' di confuzione. Ultima modifica di znick : 30-05-2005 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda, la potenza di uscita non è direttamente collegata al volume di uscita, quindi sarebbe un confronto poco appropriato.
potresti avere 2 amplificatori: uno da 20W e uno da 30W, ma potrebbe suonare più forte quello da 20... tutto dipende dal guadagno finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se è vero quello che dici, come posso attuare un confronto oggettivo (non conosco amici che hanno acquistato un iPod Mini e che possono farmelo provare)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a cercare le specifiche in dB del tuo lettore,
altrimenti non saprei che dirti... sappi comunque che il volume massimo limitato dell'ipod è sufficiente per perdere l'udito con gli auricolari. se poi lo sblocchi, il volume diventa lo stesso dei vari lettori che erano in commercio pochi anni fa, quando non c'erano limiti imposti dalle leggi. aggiungo che lo sblocco è reversibile, quindi nessun timore per garanzie e cose simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Voglio solo avere la possibilità di ascoltare il modo dignitoso i brani registrati a basso volume. I controlli di iTunes per regolare il volume di ascolto dei singoli brani sono ridicoli. Quote:
Grazie ancora |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ti so solo dire che a volte l'uso scorretto dell'ipod (x esempio scollegare la firewire durante il trasferimento dati) provoca dei problemi di funzionamento:
quando accade, è sufficiente lanciare "ipod updater" che ripristina il software e l'hard disk, riportando l'ipod alla condizione di nuovo. non so dirti se questa operazione funziona anche a firmware danneggiato ma, sinceramente, non ho ancora sentito nessuno che abbia danneggiato il firmware disabilitando il limitatore di volume. (anche perchè sono 2 bit del firmware!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie ancora, ciao! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
lì è spiegato per osx.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.