|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Chi ha prometeia entri QUI!
Allora lo faccio per sapere se quello che abbiamo preso è difettoso oppure no:
A vuoto il display del nostro prometeia Mach II segna tra i -55°c e i -58°c. Con un prescott 3.2 a default, vcore default, il display segna -35°c/-39°c Nel bios (P4C800)rilevo una temp della cpu di -10°c circa in win in idle a default rilevo con speed fan -12°c Volevo sapere se queste temp sono normali, io sono un po scettico, possibile che la cpu stia solo a -12°c in win, mentre il display segna -35°c??? Quindi vi prego chi ha il prometeia con un prescott (alcuni so che ce lo hanno) di postare le loro temp sia rilevate dal display, sia da bios o win. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
non sono possessore ma ho visto e toccato con mano..dal machI al machII GT..bhè per quel che può valere il mio parere...mi sa che ci siamo..
![]() aspetta gli esperti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiungo..con il machII GT e un northwood a def la p4c800 segnava -30 in idle..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: Chi ha prometeia entri QUI!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
a me andava cosi' intakeem
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Infatti con i Prescott sarebbe molto indicata la mod @r404!! Io con PIV Northwood 3.0@4.0, vcore 1.75 con IC7 liscia mi segnava -18 in idle sotto WinXP. Le temp comunque sono nella normalità... Tieni conto che la temp segnata nel display del Mach è notoriamente inaffidabile e non è assolutamente quella della CPU ma quella rilevata dal sensore del MACH per l'evaporatore; tra l'altro il sensore del mach è una vera ciofeca! Inoltre la temp sulla CPU rilevata dalla mobo varia molto da mobo a mobo; le ABIT per esempio hanno uno scarto di quasi 8 gradi (almeno la IC7) rispetto alle altre. Ultima modifica di Andrea Benini : 21-10-2004 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Antartide
|
stavo leggendo anche per conto mio sul forum di xtremesystems...l tuo mach2 dovrebbe avere il 134 come gas caricato dentro...
la temperatura di ebollizione del 134 è -25.. i -55 da dove escono fuori?! ![]() probabile che il sensore sballi di molto...sono normali quelle temp mi sa ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gallarate
|
display prommy -41°idle
da win -21° idle sotto stress -9°/-10° da win e -35° display prommy p4 3,2 d0 abit ic7 max3 ah...vcore default... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Re: Chi ha prometeia entri QUI!
Quote:
misurami la temperatura a vuoto sullo scambiatore....sul rettangolino in rame..quando il display è a - 55 ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
sono normali
![]() vai tranquillo ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Savona
|
OT:
Permettetemi: ma perchè spendete tanto in un Prome per poi tenerlo con le tarature standard? Il mio Mach II, non lo avevo ancora ritirato che già era nelle mani del mio frigorista. In pratica, si tratta di trovare un tecnico competente e con un pò di voglia, che abbia la possibilità, lui stesso o tramite ditta specializzata, di creare il vuoto assoluto. Solo quello. (ovviamente sostituendo il 134 con il 404). La taratura, dopo aver creato il vuoto, va fatta con molta calma e pazienza, con il Prome in Full Load (con un simulatore come ho fatto io o più semplicemente agganciato direttamente alla mobo). Tanto per rendere l'idea, facevo 3d mark in Loop a -45° con VCore a 2,35. A vuoto toccava i -70°. Il tutto con poche semplici modifiche: tutto sta nel trovare una persona disponibile. End OT. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
hai detto poco
![]() la cpu a - 45° sotto carico con un v-core di 2.35 v con promm@404 te li scordi a mio avviso....non li hai nemmeno sotto dry ice quella temp...con quel voltaggio.... forse i - 45° li vedevi dal display del prommi Ultima modifica di ztop : 21-10-2004 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
-45° cos è un cascade? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio @ r404 fa solo -61° ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eccomi....
si, scusate: non avevo specificato che mi riferivo a temp. lette dal display del Prome. Cmq, il miglioramento dalle impostazioni in default era stato eccellente: la cpu che tenevo a 2,35V (solo bench!) era un XP 2600+, portato con questa mods a 2990 mhz!! La stessa cpu, sotto al 2° Prome primo modello e senza mod, non mi aveva dato molta soddisfazione (purtroppo non ricordo i passaggi intermedi, visto il tempo che è trascorso). Ricordo solo che già a VCore più umani, il Mach I sotto sforzo si avvicinava agli 0°). In pratica il mio termine di paragone era stato solo il Diplay del Prome, e con i riusltati ottenuti da quella cpu, direi che l'incremento prestazionale era stato notevole!! Gli scettici, dal momento che vedo una faccina eloquente, possono chiedere info a Capoz: il mach II l'avevo venduto a lui, e lo ha comperato dopo averlo visto in azione. P.S.: la mia uscita non voleva essere una....sboronata, ma un incitamento alla modifica, vista la relativa semplicità della cosa. Ho editato per spiegare meglio il motivo della sola lettura del display. Byez.... Ultima modifica di mascian : 21-10-2004 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
inta ma stai finalmente tentado di mettere sotto quel 3.2???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
@ swarzy il tuo è già tanto ke vada....
![]() ![]() @ tutti... co il prommy @ r404 leghon con un 3.2 co @ oltre 4500 in full load se nn ricordo male.....(a metà del s-pi da 32 mb stava sui -13-11)...invece con il ghiaccio secco stava sui -25 sempre a metà del s-pi da 32 mb.....speed fan da win e con p4c800 dlx.....queste sono le temp quindi intakeem quelle temp vanno bene.....e ha ragione andrea benini quano dice ke con il prescott la mod è consigliata.....
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però dai, dopo la riparazione avrebbe dovuto rullare normalmente ![]() secondo me bisogna stargli dietro mentre è acceso e regolare la quantità di gas a pc acceso per vedere come varia la temperatura. ciao Andrea ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
@ swarzy85
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: pisa
|
grazie a tutti per le numerose risposte.
Sono rimasto cosi stupito dalle temp perchè ricordavo che sotto prometeia@r404 il mio northwood@4500mhz con 1.87vcore in idle segnava -38°c sulla p4c800...e mi sono detto; azzo, col prescott a default segna -12°c e basta?? ![]() cmq se mi dite che è ok evidentemente la mod a r404 influisce molto. @Ztop: se ho modo proverò a vedere le temp dell'evaporatore con un sensore ![]() @shark: il 3.2 provato oggi era un altro D0,anche quello da 4ghz ad aria Cmq ringrazio tutti, stock, kinder, swarzy, antonio, andrea bedini, djrudy e anche mascian, ice ecc(per adesso non si modda) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.