Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 22:32   #1
KiruMaKataosi
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ati 9800pro e AGP sempre off

Ciao a tutti , ho preso una 9800pro Shappire con 128mb di ram , purtroppo nn riesco a farla andare a 8x settandolo dal pannello di controllo mi fa riavviare ma poi rimane sempre off .
Un'altro sintomo è il fatto che al 3dmark05 nn riesco a passare dopo il primo test , all'inizio del secondo infatti mi da un errore riguardo la ram e il bench si ferma .
Ho provato 2 driver diversi , e provato pure a cambiare control center piuttosto che il pannello classico , il risultato non cambia .
A questo punto mi chiedo come posso settare l'agp a 8x ? ( da bios l'ho messo sia a 8x che auto , e l'aperture size provato 128 e 64 , cosi' come fastwrite attivo e non )
KiruMaKataosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 22:37   #2
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Installa i driver della scheda madre
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 23:23   #3
KiruMaKataosi
Junior Member

Grazie per la risp. cmq i driver dell'nforce già ci sono , altre idee ?
Old 24-05-2005, 23:29   #4
Gixio59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
hai controllato sul bios della scheda madre se l'Agp è attivo?
Old 24-05-2005, 23:30   #5
Gixio59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gixio59
hai controllato sul bios della scheda madre se l'Agp è attivo?
A questo punto mi chiedo come posso settare l'agp a 8x ? ( da bios l'ho messo sia a 8x che auto , e l'aperture size provato 128 e 64 , cosi' come fastwrite attivo e non )

...ops! Come non detto.
Old 24-05-2005, 23:31   #6
KiruMaKataosi
Junior Member

si ho settato l'agp da bios sia in modo "auto" che a "8x" ma quando avvio xp nel pannello dei driver risulta sempre off
Old 26-05-2005, 11:33   #7
Gordon Freeman '87
Senior Member

L'Avatar di Gordon Freeman '87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
hai installato prima i driver della sk madre e poi quelli della sk video?
Gordon Freeman '87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 16:29   #8
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da KiruMaKataosi
si ho settato l'agp da bios sia in modo "auto" che a "8x" ma quando avvio xp nel pannello dei driver risulta sempre off
Prova vari set di driver della mobo e possibilmente non quelli del cdrom. Io ho avuto un problema simile ma con scheda madre e chipset sis. Inoltre evita l'installazione manuale dei driver e usa sempre quella standard.
Old 26-05-2005, 17:58   #9
Gunny74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
per chris

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Prova vari set di driver della mobo e possibilmente non quelli del cdrom. Io ho avuto un problema simile ma con scheda madre e chipset sis. Inoltre evita l'installazione manuale dei driver e usa sempre quella standard.
anchio ho problemi con il con il chip sis e agp fast write on tu come hai risolto?
la mia mother board e una asus p4s8x-x ed un ati 9700 la scheda video
Gunny74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 09:11   #10
KiruMaKataosi
Junior Member

Problema risolto

Grazie al suggerimento di chris redfield ho risolto , infatti gli ultimi driver Nvidia che avevo prelevato dall'ftp erano ancora beta e nn certificati , installando una rev. + vecchia l'agp funziona correttamente .
Grazie a tutti per le risposte ^^
Old 30-05-2005, 10:18   #11
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gunny74
anchio ho problemi con il con il chip sis e agp fast write on tu come hai risolto?
la mia mother board e una asus p4s8x-x ed un ati 9700 la scheda video
Ah sta benedetta p4s8x ehehhehe è proprio una maledizione. Cmq io avevo problemi di quel tipo installando manualmente i driver sis. Usando l'installazione standard non c'erano problemi. Se usi gli ultimi driver ti consiglio di reinstallarli con il sistema dell'installer e non manualmente. Se invece hai installato normalmente e cmq hai problemi dovresti scompattare con winrar il pacchetto della sis e installare i driver contenuti nella cartella old driver. Infatti i nuovi non sono compatibili con il chipset sis 648 ma solo con il 655. Se per qualche motivo l'installer ha installato quelli nuovi(ma ne dubito) dovresti manualmente installare i vecchi oppure procurarti una versione più vecchia del pacchetto. Altrimenti niente agp 8x e niente fastwrite. A quel punto reinstalli i catalyst e sei a posto.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian