| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-06-2005, 19:21 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma - Norge 
				 | 

Perchè Guild Wars NON si paga?

Volevo sottoporre a voi una questione che mi ponevo io oggi... perchè Guild Wars non si paga, mentre WoW si? Sì lo so mi prenderete x stupido, però ci ho pensato su e ho detto: "mica sarà per il diverso schema di gioco, che avendo mappe immense ma "personali", dà meno lavoro rispetto ad esempio a WoW, ai vari Game Masters?    
				__________________ Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! | 
|   | 
|  01-06-2005, 19:46 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | Quote: 
 Il fatto che le mappe siano instanced significa meno carico per i server (e meno server necessari), quindi costo minore dell'infrastruttura. Poi c'è la politica innovativa di Arena.net che fatti i debiti calcoli, ha visto che lanciando un'espansione ogni anno e col solo costo del gioco riesce a coprire tranquillamente i costi e guadagnarci (anche gli altri fanno pagare le espansioni, ma loro mettono anche il canone mensile  ). Politica su cui molti avevano dubbi ma che si è dimostrata un successo: Guild Wars è andato esaurito praticamente in ogni dove, fatta eccezione per l'Italia che ha sofferto di una politica di marketing penosa ed una distribuzione, unica in tutto il mondo, ritardata. Infine, come dicevi tu, una meccanica di gioco che elimina la maggior parte dell'attrito sociale tra i giocatori (pk, griefing, camping, kill stealing...): se non hai nulla di cui lamentarti non ti servono cento GM a nazione, ne basta uno. Raro caso, nell'industria dei videogames, dove un cambiamento di politica commerciale ha avvantaggiato sia lo sviluppatore (maggior numero di copie vendute) che il giocatore (costo enormemente inferiore a quello dei tradizionali MMORPG: prendi la scatola e via, non paghi altro). Ce ne fossero altri così... 
				__________________ Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla | |
|   | 
|  01-06-2005, 19:49 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Lucca 
				 | 
		perche siamo piu belli     | 
|   | 
|  01-06-2005, 20:01 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: San Francisco, CA, USA 
				 | 
		Quasi quasi sto Guild Wars lo prendo pure io ... Ne ho sentito parlare molto bene, è bello? Ciao 
				__________________ GPU Compiler Engineer | 
|   | 
|  01-06-2005, 20:29 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE 
				 | Quote: 

__________________ NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily [email protected]) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S"   | |
|   | 
|  01-06-2005, 21:00 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Regno Unito 
				 | 
		Non avevo mai provato il genere e devo dire che gradisco assai Guild wars, ottima grafica e inoltre il mondo mi sembra davvero vasto!!! Aggiornamenti automatici, basso costo, quest divertenti, Mi sembra un ottimo titolo, voto 9!!

__________________ 3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb | 
|   | 
|  01-06-2005, 21:02 | #7 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 Città: provincia di Novara,zona lago          utente deberlusconizzato 
				 | 
		che genere di gioco è?dove posso trovarlo visto che è gratuito?
		 | 
|   | 
|  01-06-2005, 21:10 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2000 Città: Napoli 
				 | 
		Non è gratuito, il gioco lo paghi, solo che non ci sono abbonamenti mensili ulteriori da pagare.   Cmq tenete presente che per far funzionare un rpg come WoW ci vuole un SACCO di personale, a partire dagli addetti ai server per arrivare ai vari dm che regolano le vicende in game. Senza contare i soldi spesi per garantire la banda necessaria, che certo non gliela regalano. | 
|   | 
|  01-06-2005, 21:11 | #9 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 Città: provincia di Novara,zona lago          utente deberlusconizzato 
				 | 
		e un'rpg?poco importa non è esattamente il mio genere
		 | 
|   | 
|  02-06-2005, 02:33 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Palermo Beach 
				 | 
		Scusate la nubbiagine ma le differenze + evidenti fra guild wars e wow quali sono? Forse guild é +...come dire..."user friendly"? | 
|   | 
|  02-06-2005, 03:51 | #11 | |
				 | Quote: 
 GW invece ha come differenza che "in comune" ci sono solo le città: vale a dire che tu solo in città riesci a vedere altri giocatori; proprio in città trovi altri compagni con cui affrontare le quest all'esterno, cui unirti e cui andare all'avventura... e la mappa che affronterete insieme sarà solo vostra, nn vedrete altri giocatori che non si sono uniti al vostro gruppo in giro; pertanto, potrete fare sulla mappa quel che vi pare, anche "distruggere foreste" e "creare ponti", come si legge sulla pubblicità... 
				__________________ Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! | |
|   | 
|  02-06-2005, 09:02 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Verona 
				 | 
		io ho visto fare un po' di quest di basso livello da un amico ed il gioco era una palla unica....voi dite che poi a giocare assieme in un clan (in 5-6) e a livelli più alti il gioco è meglio?

__________________ You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in | 
|   | 
|  02-06-2005, 11:06 | #13 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Napoli 
				 | 
		io ci ho giocato, e per me  e solo una grandissima delusione, se voglio un gioco per fare missioni e per stare solo gioco a un game in single player( ut2k4 e molto piu divertente "giocato in single").

__________________ Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito | 
|   | 
|  02-06-2005, 11:47 | #14 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2001 Città: Bologna, all'ombra delle Torri 
				 | 
		No costi dei server. No costi di banda. No costi di tecnici 24h su 24. No costi di Master. Si parla di decine di migliaia di dollari al mese. Guild Wars è totalmente differente non solo come impostazione di gioco, ma anche e soprattutto come "base" alla quale si appoggia. Ah, cmq si era già parlato lungamente di questa cosa nel topic ufficiale, che ovviamente non viene letto da tutti i vari "ma che tipo di gioco è?" e "che differenze ci sono con WoW?"   | 
|   | 
|  02-06-2005, 11:49 | #15 | |
				 | Quote: 

__________________ Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! | |
|   | 
|  02-06-2005, 11:56 | #16 | |
				 | Quote: 

|   | 
|  02-06-2005, 13:52 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  02-06-2005, 13:56 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Verona 
				 | 
		comunque,aparte nelle arene,non si combatterà mai pvp.. o no?

__________________ You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in | 
|   | 
|  02-06-2005, 14:10 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | 
		ragazzi, ma una letta al thread ufficiale no?   spostiamoci lì   | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.