|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
[PD] Cerco ram SDR ECC...
Mi serve che siano esattamente di questi modelli, se no non vanno bene per il mio controller. Mi servono 2 banchi in totale (ogni modulo e' di 256mb Ecc non reg), possono essere pure di marca differente tra loro ma tra queste tre tipologie:
ATP AMC32V72T8SQGAS ECC Kingston KVR133X72C3/256 ECC Transcend 55417Y0130 ECC Un saluto a tutti
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
che palle 'sti promise....
ma una volta non accettavano pure non-ECC, o ora sono diventati ancora piu' di bocca raffinata? oppure e' una tua scelta quella di montare ECC? Last but not least... che controller e'? E' una semplice curiosita' ovviamente, ma siccome so che da quelle parti si montano sempre controller di un certo livello....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Uppino
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Su su
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
ciao mystic.. guarda il pvt che ti ho mandato..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la segnalazione ma la ricerca continua.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
ciao , forse potrei aiutarti nella ricerca
ho questi due moduli Kingston ktm3320/1024 512 mb module fru 39p8107 questi sono le sigle scritte se ti servono altre info chiedi pure le dimm sono nuove mai usate naturalmente garanzia a vita della kingstone ciao fammi sapere
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Le kingston dovrebbero essere ancora commercializzate, non dovrebbe essere difficile trovarle.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si in effetti le ho trovate a 65€ ma spero di trovarla a meno qui usata, se non la trovo entro una settimana la compro in negozio. Grazie per il consiglio Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se ti serve ho le ram giuste...
le monto sui sx4000 e vanno anche sui controller sata della promise premetto che la promise dice che tutti a accettano fino a 256mb ma non è vero poiché il programma test mi passa anche quelle da 512mb che sono supportate dai bios nuovi...ed il controller vola con il doppio della ram. Diciamo che non sono capaci a descrivere i loro prodotti.... i promise in verità reggono fino ad un gb. Comunque solo ecc si possono mettere...provato con quelle non ecc ma non passa mai i test delle ram Ne ho molte...da 512mb puoi scrivermi se ti interessa e ci mettiamo di accordo altra cosa dalla frael sono finiti i raid5 sata.....sai dove posso trovarli in italia ho girato da tutte le parti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai qualche screen da farmi vedere ? Scrivimi per email email o mandami uno screen con il test passato. Sono ram ECC non reg vero ? Ciao e grazie
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah per i controller SATA ne ho 3. Parlo dell'S150 SX4. 2 Li metto sui server e uno lo ho nella mia workstation dual athlon ha su una dimm spektech 256mb SDR PC133 non ecc e passa tutti i test. Sto pensando di passare a quello highpoint 1820 o quello SATA2 potrei girartelo il controller al massimo, ma e' tutto in se e forse
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quando metti 512mb e ne vede 256 significa che non gli piacciono e le vede mono faccia invece che a doppia anche se ti passa il test
i modelli che uso io sono ecc e li vede totali. la sigla register significa che fanno parte di una tabella di ram note e ricuro ci vanno bene quello che conta è il controllo di errore ECC, certo una ram anche register è in teoria superiore come qualità... allora il modello che tu dici te lo sconsiglio primo perché è pci-x e quindi se hai un server lo mette ma sulle mb da casa che hanno pci a 32bit non ce lo metti proprio. Ed un consiglio da amico il promise che ha il bus più lento che ha il serial ata finto perché non è nativo ma convertito va più veloce del 1820 specialmente con almeno 256mb di ram. Fino a quando non usciranno i drivers boni. come ha fatto la promise sugli ultimi. Spero che per i promise usi ultimo firmware ed ultimi drivers...si intende verificando che li mette bene....vanno il 30% più veloci e sono validi dal sx4000 a quello sata.....sono gli stessi..... la ram: mt18lsdt6472g-133b1 pc133r 512mb sunch cl3 ecc. costa più la ram che il controller la ram nuova costa 190euro (presa 2 mesi fa e tanti pezzi) almeno 90euro è un prezzo corretto poi ogniuno commente.... per la prova io sto a roma....qui è facile ma screenshot del boot di un controller non saprei come farli....altro problema...devo comprare il controller promise anche per me quindi......sto senza anche io ed alla ricerca |
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Primo caso Ram senza controllo ECC di errore e senza buffer Caso B Ram con controllo di errore ECC senza buffer Caso C Ram con controllo di errore ECC con buffer La ram del gruppo C e' la piu' sicura per server e uso solo quella, costa ma sto sereno. Il problema che io ho usato tante dimm di questo tipo ma nessuna ha passato il test. Il problema pare sia proprio il buffer. Sul sito promise mi hanno confermato il dubbio, nessuna dimm con buffer e' consigliata per questo controller Quote:
Quote:
e i driver di giuno 2004 non ho notato grandi differenze cmq. Ho avuto sia l'SX4000 che la s150sx4, non ho mai provato invece le sx4020 e s150sx4-M. Quote:
Vi lascio con un augurio: che la vita vi sorrida Ultima modifica di Mysticdelta : 24-05-2005 alle 10:02. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.