|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Voip + Skype
mi e' venuta una idea malsana
secondo voi avendo un adattatore VOIP a telefono normale tipo quello di Eutelia e questo adattatore per Skype collegato all'adattatore di eutelia si potrebbe avere con lo stesso telefono sia Skype che il VOip contemporaneamente ovviamente senza telecom.... secondo voi funziona questo Internet Phone wizard collegato alladattatore di Eutelia ? http://www.actiontec.com/products/co..._usb/index.php spero di non aver detto una str@#@#@#@ ciauuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
a me ne è venuta una peggio... ho un cisco 827 4V che ha le porte voice per il VoIP si può configurare per skype?
mi riferisco ovviamente alle porte Voice non alla connessione normale con il PC.
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
mmm secondo me no.... credo che questi aggegi per skype si interfaccino al pc e skype con dei driver speciali ..essendo il telefono a tutti gli effetti una periferica USB . . . ..ma sai com'e poi tentar non nuoce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il voip che ti forniscono i provider come Eutelia funzionano sul protocollo Sip o tuttal'+ h323 invece skype usa un protocollo proprio quindi il router cisco di sicuro non può usare skype invece x la soluzione telefono voip + skype credo che se comperi il telefono che fornisce skype e ci attacchi (sulla parte telefonia tradizionale ) un adattatore Ata tipo Grandstream HandyTone 486 puoi farcela (credo) però tieni presente che devi avere per forza un router inquanto il Grandstream HandyTone 486 ha 1 porta telefonica rj e una di rete rj-45 con la quale si collega a internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.