|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Acer AL1913S LCD
Mi è capitata un'occasione di comprare un Acer AL1913S LCD 19 ma prima di pagare volevo qualche parere su questo monitor da chi ne sà più di me.
ho cercato informazioni (anche una ricerca qui sul forum) ma non ne ho trovate, nemmeno sul sito dell'acer ![]() Su un sito estero ho trovato questo (in francese): Taille 19 pouces Pitch 0,294 mm Résolution maximale 1280 x 1024 à 75Hz Temps de réponse 23 ms Contraste 800:1 Luminosité 300 cd/m² Fréquence verticale maximale 75 Hz Fréquence horizontale maximale 80 KHz Connecteurs D-Sub 15 broches Mode portrait Non Hauts parleurs intégrés Oui Dimensions ( l x H x P ) 427 x 429 x 196 mm Poids 4,9 Kg Mi sembrano buoni valori a parte il tempo di risposta un pò altino. Secondo voi è un buon monitor considerando che non mi interessa il gioco ? tnks
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai Ultima modifica di evelon : 04-05-2005 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Nessuno ha più informazioni su questo semi-sconosciuto monitor?
Dovrei comprarlo a breve e non vorrei farmi sfuggire l'occasione...ma nemmeno fare un acquisto avventato ![]()
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
Mi sono scordato di dire quanto me lo fanno pagare : circa 280€
E' un prezzo buono in relazione alle qualità del prodotto?
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Messaggi: 3287
|
interessa anche a me..
su club del ***** costa 290 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
club di che?
![]() Cmq è strano che sul sito italiano dell'acer non sia presente mentre lo è sugli stessi siti acer di altri paesi. Sembra quasi che non sia importato ufficialmente ![]()
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
Messaggi: 3287
|
**** del costo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 258
|
Acer AL1913S
Salve,
in cerca di un lcd abbastanza economico per utilizzo office e visione dvd, mi sono imbattuto DI PERSONA in un Acer AL-1913s. Ho potuto solo vedere il monitor con lo screensaver dell'acquario di windows e non mi è parso per niente male come angolo di visione. Le caratteristiche sono le seguenti: Display Size 19" Response Time 20ms Pixel Pitch 0.294 mm Maximum Resolution 1280 x 1024 Brightness 300 cd/m2 Contrast Ratio 800:1 Viewing Angle 170° (H), 170° (V) Input Signal VGA (Analog D-sub),(Digital DVI, Optional) Speaker 2.5 W x 2 (optional) Power Consumption 65 W Il prezzo è di euro 329 e ce ne dovrebbe essere rimasto soltanto uno (potrei chiedere di provarlo con un filmato ma non so se me lo farebero fare). Il fatto è che non riesco a trovare nessuna recensione di questo monitor e ho alcuni dubbi sui 20ms di rt (alcuni siti stranieri lo danno come 23ms ma mai 25...). Cosa mi consigliate di fare considerando il prezzo e il fatto che ci vorrei vedere abbastanza bene i dvd? Avete notizie in merito a questo monitor? Attendo risposte. P.S. avrei preso il Samsung 173p a 296 euro, ma il fatto che sia configurabile solo via software (e solo sotto win)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14221
|
Per fare Office e guardare film dvd, non è necessario un response time dei cristalli molto basso. E' più importante la qualità dell'elettronica. Questo Acer è in MVA ed ha quindi un angolo notevole di visualizzazione, anche in verticale. Sicuramentre un buon monitor dal prezzo assai competitivo. C'è un però...non ha l'ingresso dvi ma solo vga, il che significa doppia conversione del segnale con leggero scadimento dell'immagine. Ti consiglio quindi di orientarti su un 19" in MVA o PVA ma che abbia anche il dvi. Es. il Samsung 910T (che ho) che costa circa 60 euro in più. Od anche se lo trovi, il famoso 193P. Per l'Acer, puoi vedere il datasheet al link:
http://www.acer.fr/acereuro/page4.do...&crc=227498470 Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 258
|
Il 193p non lo prendo perché costa troppo e perché non ha i controlli, io utilizzo linux (e in un futuro anche osx) e non avrei modo di regolarlo.
Poi, per circa 400 euro ci sarebbe anche il famoso dell in offerta...ma a 400 non ci arrivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
|
thread sullo stesso modello unificati, ilred usa la ricerca la prossima volta.
__________________
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.