|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sony Vaio FS215E a 1000€ "nuova serie basso prezzo"
Ragazzi ho valutato tanti portatili....la cifra che volevo spendere è di "soli" 1000€.....putroppo non mi posso permettere di spendere di piu'...
sto valutando : un HP che ho visto al media world a 999€ con centrino M 2MB L2 a 1,5 Mhz e scheda grafica condivisa extreme 64 Mb e HD da 40 GB e schermo lucido da 14' pollici....ma dopo averlo provato per una settimana...non mi è finito di piacere appunto per lo schermo....di positivo ha che è un HP e ha una ottima garanzia e che è molto compatto. secondo è appunto questo SONY VAIO FS215E le caratteristiche sono queste: VGN-FS215E Notebook eccezionale che assicura una vera mobilità grazie alla piattaforma Centrino™ e alla connettività Wireless Continua gamma serie FS Un notebook dagli standard elevati e un prezzo accessibile. Dotato di unità DVD±RW Double Layer , schermo a cristalli liquidi con tecnologia X-black WXGA+ (1280 x 800) di alta qualità e standard Wireless LAN d'avanguardia, il VGN-FS215E è ideale per chi desidera una soluzione elegante, potente e all'insegna del comfort senza costi eccessivi. Dotato inoltre del potente processore Intel® Celeron® M 370 400 MHz FSB, 1.5GHZ/1MB cache, con tecnologia Centrino(TM), per una potenza di elaborazione ottimale. Gli elementi distintivi sono: -Processore Intel® CeleronM® M 370 da 1,50 GHz, Bus Frontside da 533 MHz con tecnolgia Centrino® -Supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® -Microsoft® Windows® XP Home Edition con Service Pack 2 -Disco rigido da 60 GB ( ATA/100) -Memoria: 2x256 MB di DDR SDRAM (PC2-2700 DDR-333); massimo 1 GB di DDR SDRAM -Schermo wide screen a cristalli liquidi X-black DUAL LAMP WXGA+ (1280 x 800) da 15,4 pollici -Grafica: intel 915GM Express integrata fino 128MB -Suono stereo qualità CD 16 bit -Diffusori stereo incorporati, Touch Pad, Plug & Display -Unità DVD±RW a Double Layer -Rete Ethernet; modem dati/fax integrato a 56 kbps, Wireless LAN 802.11b/g -Collegamenti: i.LINK(TM) (IEEE1394) S400, 3 porte USB 2.0, slot per Memory Stick(TM), slot per scheda PC -Dimensioni (L x A x P): 364 mm x 25.4-35.9 mm x 264.5 mm -Peso inclusa batteria: 2,9 kg Garanzia 12 Mesi FORMULA PICK UP & RETURN il tutto per 1000€ la mia domanda è questa. con 1000€ si puo' prendere di meglio? dico a livello di schermo? io ho notato che se hai un sony vaio rimane sempre bello nel tempo....e lo rivendi sempre....e trovi sempre i pezzi di ricambio e ha uno schermo MERAVIGLIOSO per vedere i DVD e film mentre se prendi un ASUS o ACER è vero con la stessa cifra ti danno piu' roba esempio un Pentium 4 con su una radeon 9700 da 128 mega.... ma a livello di costruzione e di schermo non è neanche comparabile lontanamente a questo vaio con su il nuovo schermo ONYX black dual lamp. alla fine quanti di voi usano il portatile per giocare? io ho provato è scomodissimo... grazie a tutti per avermi ascoltato...vi prego di non aggredirmi perche' queste sono solo mie valutazioni personali e mie opinioni. ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
ma?
nessuno mi degna di una risposta?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
i celeron non li ho mai potuti vedere ad esserti sincero...e la seconda cosa che io cerco in un portatile,e' la scheda video separata...anche se non e' l'ultima da 128Mb,una da 64 va piu' che bene se non sei un appassionato di giochi pesanti!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che hai fatto? L'hai comprato?
Mi sa che sono interessato anch'io all'acquisto... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
quanto ai secondi spero di sbagliarmi, ma: - mobilità = autonomia e dubito che tra celeron M (cosa diversa dal pentium-M specialmente per il consumo), schermo X-black (notoriamente assetato), batteria sony (all'atto pratico non il massimo, molti vaio detengono tra i pochi difetti i record negativi di autonomia) il NB possa sopravvivere a lungo senza la presa elettrica - IMHO i celeron-M sarebbero da evitare - la tecnologia X-black è entusiasmante, ma dovrebbe avere il discusso difetto del riflesso (che mi sembra già ti abbia creato problemi sull'HP); inoltre chi ama gli schermi HQ ricerca risoluzioni elevate. - quanto alla sezione video dipende dall'uso che ne devi fare. insomma forse non è tutto oro ciò che luccica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nuova segnalazione....
mi sono blokkato perchè hanno segnalto qui sul forum la seria Z cioè il SONY VAIO VGN-FS115Z a 1249€.....e visto che lo volevo prendere per il mio compleanno cioè l'8 giugno....se per 249€ in piu' potevo prendere la serie Z che ha anche l'hardisk da 100 GB la 6200 go e il dothan a 1,7Ghz ....secondo me per 249€ si poteva anche fare.....
lo so lo so che per 1249€ è ancora caro.....ci compri un Acer con su la X700 da 128 Mb e ha l'uscita per la TV e il lettore memorica card universale... solo che di acer ogni 3X2 esce un modello nuovo....io ho avuto un bel po' di roba marchiata ACER e ormai posso dire con certezza ...che se non compri la fascia alta....le altre cose sono tutte porcherie.... poi Sony è Sony e sti Vaio è gia qualke anno che sono ingiro e collaudati....e sono sempre molto rivendibili...e i pezzi di ricambio si trovano sempre.... dopo certo non sono potentissimi...ma ragazzi vedere un DVD su un ONYX-BLACK 2......niente a che vedere con altre marche...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma...
Ultima modifica di Giaco82 : 26-05-2005 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ho visto l' FS115b e posso dire che il difetto dello schermo lucido ,ovvero il riflesso e ' quasi assente a differenza di altre marche !ACER compreso,io invito ,se c'e ne la possibilita di andare da un rivenditore e farne il confronto .Cmq e' vero che e molto bello ma e' vero che ha molti punti sconvenienti :
-Batteria (volendo quella da 5,5 ore ci vogliono 250e (originale)) ![]() -Scheda video integrata -Garanzia 1 anno l'estensione costa 250e ![]() -Disco rigido da 100 ![]() ![]() -Le plastiche non mi sembrano granche'! mi sa che il monitor (assetato) e la marca sono le uniche cose convenienti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
Quote:
... cmq a quel prezzo se ne torvan molti altri dalle caratteristiche migliori, certo quello è un Sony, ma se vuoi un sony almeno pigliane uno buono, nn è ke se vai a comprar na ferrari la kiedi coi cerchi in ferro per risparmiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.