|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
Allora, ho sotto mano un Nokia 7610 a un prezzo piuttosto vantaggioso, solo che lo stesso venditore mi ha detto, per correttezza, che è di importazione e quindi non Nokia Italia. Mi ha però assicurato che in caso di eventuali guasti non ci sono problemi con la garanzia, basta che gli porto il cellulare con lo scontrino. E' vero o non mi devo fidare? Ho poi notato, visto che mi sono fatto aprire la scatola, che all'interno non è presente alcun cartoncino di garanzia... dite che è normale o ci deve comunque essere? La cosa più strana, però, è quella che insieme al manuale inglese, c'era anche in manuale in formato ridotto ma in lingua italiana... stranissimo
![]() Cosa sapete dirmi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
...
si è tutto normale, prendilo.
Proprio stamattina sono stato ad un centro assistenza per un siemens ad è venuto fuori che anche il mio cell era di importazione e che quindi non me lo potevano riparare ma quando ho fatto notare che mi stavo incazzando e che a mio parere la siemens era cmq responsabile dei suoi prodotti e che sarei andato ad informarmi all'associazione consumatori, a quel punto si sono tenuti il cellulare per la riparazione. Il tipo poi mi ha confessato che oramai una gran parte di telefoni che vengono venduti comunemente nei negozi (soprattutto nokia)sono d'importazione e che neppure loro sono in grado di sapere la provenienza se non facendo una ricerca attraverso il codice IMEI, capacità esclusiva del centro assistenza..... Alla mia allusione,per semplice deduzione logica, che probabilmente i rivenditori abbiano accordi con i gestori telefonici per vendere i cellulari e così vincolare le persone all'acquisto di un prodotto marchiato per poter usufruire di garanzia sicura e celere, il tipo del negozio ha allargato le mani facendo un sorriso..... .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
...
ora come ora è ancora in assistenza, cmq sono stato chiaro che lo volevo funzionante e che non avrei sborsato nulla.
Per quanto concerne la lingua che viene installata nei cellulari mi ricollego a quello che ho detto prima, i centri assistenza se vedono che è di importazione ci installano appositamente una lingua straniera cosi noi "impariamo" a non comperarlo marchiato operatore.... aggiungo: se fosse fuori garanzia lo porterei a Verona dove conosco uno che "comunica" in prima persona con i centri assistenza e che mi ha ssicurato che la lingua di installazione che ci fa installare ai cell è quella italiana. aggiungo2 ![]() ![]() Ultima modifica di LifeAfterDead1 : 26-05-2005 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.