Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 12:49   #1
simor25
Member

Iscritto dal: May 2005
Qualche dritta riguardo ai notebook

Ciao a tutti,

sono un novellino su questo forum. Da qualche settimana ho iniziato a cercare l'impossibile.. Mi spiego meglio , essendo uno studente e avendo bisogno di un notebook da portare all'uni, ho deciso di acquistarne uno. Questo notebook mi servirà principalmente per lavorare/studiare, ma anche per giocare (quando magari non lo posso fare sul pc desktop)...

I requisiti che mi pongo in linea di massima sono questi:
un buon notebook, compatto e resistente, che non pesi eccessivamente tanto (max sui 3 kg), di dimensioni ridotte (con uno schermo dai 14" ai 15,4": anche 12" va bene )
Caratteristiche:
Centrino, Intel Pentium M 725 - 740 (1,6 - 1.8 Ghz)
Ram 512 MB
HD 60-80 GB
Masterizzatore Dvd Double layer

Le marche su cui punterei sono: Toshiba, IBM, Sony, (Acer)

Spero che qualcuno di voi conosca o magari abbia un notebook di simile configurazione. Vorrei comprare un buon prodotto, a un prezzo che non superi i 1300 Euro. Consigliatemi tutto, non escludete niente eheh!

Grazie mille dell'aiuto
Simone

Ultima modifica di simor25 : 30-05-2005 alle 12:52.
simor25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:36   #2
enzofux
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: C/mare di Stabia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da simor25
Ciao a tutti,

I requisiti che mi pongo in linea di massima sono questi:
un buon notebook, compatto e resistente, che non pesi eccessivamente tanto (max sui 3 kg), di dimensioni ridotte (con uno schermo dai 14" ai 15,4": anche 12" va bene )
Caratteristiche:
Centrino, Intel Pentium M 725 - 740 (1,6 - 1.8 Ghz)
Ram 512 MB
HD 60-80 GB
Masterizzatore Dvd Double layer
Cerco anche io qualcosa del genere ma non saprei neanche da dove cominciare la ricerca, mi date qualche idea ? quali sono le caratteristiche discriminanti dei notebook ?

Ho visto il flybook dialogue, vale la pena di prenderlo (costa un bel po' 1800€)

Enzo
enzofux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:53   #3
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Anche io sto cercando qualcosa del genere ma sarei orientato all'acquisto di un portatile con Athlon 64.
Leggendo molto sul forum mi è capitato di leggere che secondo molti la scelta più opportuna ricade sui DELL che sono configurabili a tuo piacimento visto che desidereresti un Centrino.
Per quanto mi riguarda invece non ho trovato modelli Dell con il processore che cerco......
Speriamo in una mano
ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 15:15   #4
simor25
Member

Hai ragione, mi sono dimenticato dei Dell. Anche quelli direi che sono ottimi come notebook..
simor25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 16:22   #5
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Consiglio SONY Vaio VGN-FS115S, 1499 da MW. Io ho un A215 (serie precedente) cha va che è una favola. Guarda se le caratteristiche ti convincono. E' un po' più caro di quello che volevi spendere, ma è un Sony, e si sa, costa un po' di più...

Buona scelta!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 16:26   #6
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
stando sui 14 ti consiglierei i dell che ne ha alcuni veramente buoni, sui 15 nuovamente dell, e sony (dove il costo però sale, specialmente calcolando le molte offerte della dell), e sui 12 io ti consiglierei l'MSI uscito tempo fa sul mercato (modello S270).
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian