|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Collegare fisso con rete Fastweb a portatile via WiFi!
Il mio PC è collegato a Fastweb normalmente senza WiFi.
Adesso ho un portatile con WiFi che voglio collegare a Internet da casa. Qual'è la soluzione più conveniente per creare un collegamento senza fili? Esistono chiavette USB o simili he mi permettono di collegare il portatile senza dover comprare routers cose simili da collegare al gateway FW? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
su fastweb so veramente poco.. ma credo che una normale scheda wifi sul fisso ti possa risolvere il problema..
naturalmente dovrai tenere accesso il fisso quando navighi col note.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
dovrebbe bastare un accesspoint a patto che tu non utilizzi la videostation (se hai dsl);
infatti si occuperebbero tutti e 3 gli ip disponibili (pc1 + pcwifi +access point) e se hai anche la videostation sfori il limite e ti tocca comprare un router se hai fibra no problem invece (5 ip) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Senza spendere soldi per un access point se uso una scheda USB da collegare al fisso e faccio il bridging con la scheda del fisso collegata al PC poi...? La wifi del portatile vede la scheda USB wifi ?...in che modo
L'access point wifi (in caso) lo devo collegare al gate di fastweb o al PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se ho capito bene...
Scheda wireless su PC (condivide connesione a internet) portatile con wifi vede automatiamente la scheda su pC...e usa la connessione a internet del pc collegando PC e portatile tramite le 2 schede wifi...
Sicuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
?
Ho collegato la scheda wifi al PC ma condiviso la connesione a internet ma niente.
I 2 pC non si vedono neanche tramite wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...news
Il PC vede il portatile ma il portatile non vede il PC Se vado a "Visualizza computer del gruppo di lavoro" si nel PC che nel portatile vedo solo il portatile Ho Symantec Internet Security su portatile con permesso per 192.168.0.1 (PC) Ho ZoneAlarm su PC con permesso per 192.168.0.2 (portatile) Le cose non cambiano anche se fermo i 2 firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK INternet
Il collegamento a Internet funziona ma non vedo il PC dal portatile.
E' bastato sistemare il DNS Quale potrebbe essere il problema della condivisione file e cartelle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il gruppo di lavoro è lo stesso e i nomi di rete sono diversi ma non riesco a vedere il PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.