|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Overclock 9800XT....Possibile??
Raga ma nelle guide non trovo mai cenni di overclock riguardanti la mia 9800xt..
Leggo di gente che con una 9800 Pro chip r360 arriva a 350 Mhz...io in overdrive arrivo a malapena a 420 Mhz... Ora che ho cambiato dissi volevo approfittarne per incrementare un pò le prestazioni ma non trovo nulla in proposito.... La procedura è uguale a quella della 9800 Pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prova ad andare su con atitool e vedere fin dove arriva il core e le memorie e poi parti con i vari bench... Sinceramente non ne ho mai sentito parlare dell'overclock di una 9800xt... Hai ragione.
Cmq penso che tu possa salire tranquillamente se ben raffreddato... Io con il NorthPole sulla VPU stò dialyuse a 452.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
9800pro.... 9800xt... sono schede quasi identiche...
se una 9800pro ha l'r360 e il pcb della xt... è una 9800XT a tutti gli effetti... cmq il procedimento, su qualunque scheda ati, è lo stesso... ti prendi atitool, lo fai partire e vedi dove ti arriva al max... oppure come ai vecchi tempi, ti prendi sempre atitool, o un altro programma per occare la VGA e sali di alcuni Mhz alla volta, finche non ti da artefatti... trovato il limite, testi il tutto con i bench e con i giochi.. CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, la massima stabilità in clock me la tiene a 444 Mhz...adesso sto testando la frequenza RAM....
Sto usando Ati Tool 0.0.21 è ok la versione?? Un ultima domanda...ma OVERDRIVE lo devo disabilitare o lasciare attivato nei driver ufficiali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm non và...
Ho lasciato a atitool trovare i clock massimi per memoria e gpu....1 ora di test a testa e si sono assettai su GPU 444.00 Mhz RAM 397.29 Non mi sembrano eccessivi eppure appena lancio 3d mark alla prima schermata non si capisce nulla dai tanti errori... la scheda è dissipata con l'arctic ver. 3 e non supera i 69 quindi il tutto mi sembra strano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse nn hai un buon raff o nn fa ben contatto
quando avevo la 9800XT ASUS sono arrivato a liquido a 500/820 devi far delle prove BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: vigevano
|
su gmc mi sembra di aver letto mesi fa che la asus ha memorie da 2.5 nanosecondi che quindipossono tranquillamente lavorare a 800 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma le ram della scheda? o quelle di sistema?? se vi riferite a quelle di sistema sò già di doverle cambiare perchè non mi permette di overclokkare nulla
![]() Vi riferite a quelle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
molto probabilmente sono da 2.8 ns e non riescono a supportare i quasi 400Mhz che gli hai impostato tu con atitool... leggi la sigla e postala.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, non appena torno dal mio pc la posto
![]() A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.