|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
fax gratis tramite internet?
c'è questa possibilità? oppure si pagano? in ogni caso come si fa? windows/office hanno già questa funzione o bisogna comperare qualche cosa?
la rete dove vorrei usare questo servizio è composta da: 1 server win2000, 1 client win xp, 2 client win98 se grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisa
|
Molto tempo fa mi sono iscritto a
http://www.freefax.it/ che mi permette di ricevere gratuitamente i fax nella casella di posta elettronica. Non ho mai avuto bisogno di inviare fax quindo non so aiutarti. Inoltre non so se il servizio è ancora gratuito come un tempo....sono ormai rare le risorse gratuite su internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
novità in merito? si paga per inviare? connessione adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Col modem adsl non è possibile inviare fax, perchè l'adsl è una linea digitale, ti occorre avere un normale modem analogico 56k e un programma tipo Winfax, e si paga il costo della telefonata, come con tutti gli altri programmi di fax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma invece di win fax nn ci sono programmi free? mi serve su 3/4 pc e mi hanno fatto un preventivo di 50€ a licenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma quale Winfax ti hanno proposto??? quello della Norton?? Non hai il cd di installazione di un qualsiasi modem 56k? di solito dentro ci mettono Winfax (non della Norton) o altri programmi simili, e comunque paghi solo il costo della chiamata quando lo usi, come un normalissimo fax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mah, io i fax li mando con il modem analogico 56K e utilizzando l'utility di windows: faccio stampa e anzichè indirizzare verso la stampante scelgo il fax.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ma i fax mandati e ricevuti in questo modo,mantengono il loro valore legale?
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
il modem analogico quindi dovrei metterlo sul server per poterci mandare fax da tutti i client giusto? su quello con win xp il sevizio ho visto ora che effettivamente c'è quindi lo installo e utilizzo questo, sul server vedrò se c'è un servizio analogo e per i 2 client con win98 hanno già il servizio fax o va messo un software di terze parti? se si ce ne sta uno free? Ultima modifica di M@arco_000 : 22-05-2005 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.