|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Problema generale
Non so se ho fatto bene a postare quì e se la sezione è quella giusta, eventualmente spostatemi...
Ho questo problema: Il S.O. mi si blocca... Quando? Ad esempio lanciando uno scan di Kaspersky, si blokka, riparte, si riblokka e ciao... Oppura trasferendo dato da un portatile al mio desktop attraverso cavo di rete, mi si inchioda... Configurazione: Ho Xp con SP2 Nf7-S 2 HD Maxtor da 120 (n9n in raid) 2x 512 MB Corsair CPU 2600+@2000Mhz Enermax 435 Non sò se è il primo HD fallato, mancanza di voltaggio o qualcos'altro... Mi sapete illuminare? Grazie Emiliano
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non capisco molto di OC, ma che vuol dire 2600+@2000. Non dovrebbe essere il contrario?
In ogni caso spesso in regimi di overclock capita che il disco diventi instabile, perchè è il dispositivo più sensibile ad eventuali cali di tensione. Prova a diminuire o togliere l'oc e vedere se il problema rimane. Dato che non è detto che il problema sia il disco, prova a testare la stabilità del sistema con programmi appositi, tipo SuperP, Memtest o altri che troverai menzionati nella sezione OC, probabilmente il problema è questo... - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
2600@2000 viol dire che i 2000 sono i Mhz effettivi... Dici instabilità dovuta all'OC? Può essere, proverò ad aprire un 3d nella sezione apposita..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.