|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Stampante ethernet collegata a router: come stampo dalla WAN?
Ciao a tutti,
ho preso una stampante ethernet / wireless che sostanzialmente è collegata al mio router / gateway usrobotics 9106. Mi farebbe piacere poter vedere la stampante anche quando sono fuori casa per poterle inviare qualche stampa da ritrovare subito pronta quando torno, ma non ho molto chiaro come fare. La stampante funziona correttamente ma non dispone per quanto ho capito di una interfaccia web di configurazione o accesso, ha un indirizzo ip statico il lan. Io ho un ip esterno dinamico ma mi posso raggiungere grazie al servizio www.no-ip.com quindi da questo punto di vista no problem. Qualcuno può aiutami?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per le prime prove di stampa dall'esterno della LAN (in pratica dalla wan) io proverei ad inserire l'IP della stampante in DMZ...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
a culo direi che sì devi mettere in DMZ la stampante ma poi devi anche ruotarci su' le porte che vengono usate per la stampa o la condivisione...che nneso'
![]() altrimenti da fuori che cappio ci fai con un 192.168....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
proverò a mettere in dmz la stampante.
Vorrei sapere se esitono delle porte dedicate al servizio di stampa così come esistono per gli altri servizi, purtroppo non è facile fare una ricerca con google perchè se metto "printer port" potete bene immaginare quanta roba esce fuori che non c'entra nulla!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.