Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 09:02   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Non seguo più i tiggì televisivi da molto tempo e...

...leggendo quotidianamente tutti i topic in questa sezione mi sembra di vivere in un mondo parallelo.
Non so come sia la situazione attuale dei tg, dato che saranno due anni che non ne vedo uno. Saranno due anni che non guardo proprio la televisione. Quanto è peggiorata la situazione? Perché a leggere gli ultimi recentissimi eventi, pare che la dittatura mediatica sia sempre più incisiva e spudorata.
Io credo fortemente che l'ancora di salvezza sia la rete.
Credo che abbattendo la cultura delle masse, come è stato fatto negli ultimi anni, per reazione si vada formando un movimento controculturale, e credo che sia internet il posto dove questo avverrà.
Ma la cosa di cui non mi capacito, è se l'ignoranza regni così sovrana.
Nei pochi momenti in cui passo davanti a un televisore, perché magari lo sta guardando mia madre, vedo delle cose aberranti. Dal grande fratello, ai programmi di cucina pieni di stacchetti, a uomini e donne, gli altri reality, verissimo. Ieri sono rimasto disgustato da quello che sentivo da camera mia, il programma con la D'Urso su canale 5, riguardante lo scandalo dei trans. Sentivo questi opinionisti dire cose di una banalità sconcertante, cose così facilmente criticabili che non capivo perchè la gente non chiudeva loro la bocca. Poi mi sono alzato, sono andato in cucina, e mentre passavo ho visto la D'Urso esibirsi in un idiota balletto.
Francamente ho provato una sorta di odio e disgusto.
Questa sezione è molto frequentata, c'è un flusso di posto continuo, di interessanti discussioni, ed è decisamente istruttiva. Possibile che fuori, invece, ci sia questa totale ignoranza, ed inebetimento e catatonia che mantiene il mare piatto nonostante le notizie che apprendo qua giorno per giorno?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:06   #2
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
...leggendo quotidianamente tutti i topic in questa sezione mi sembra di vivere in un mondo parallelo.
Non so come sia la situazione attuale dei tg, dato che saranno due anni che non ne vedo uno. Saranno due anni che non guardo proprio la televisione. Quanto è peggiorata la situazione? Perché a leggere gli ultimi recentissimi eventi, pare che la dittatura mediatica sia sempre più incisiva e spudorata.
Credo che abbattendo la cultura delle masse, come è stato fatto negli ultimi anni, per reazione si vada formando un movimento controculturale, e credo che sia internet il posto dove questo avverrà.
Nei pochi momenti in cui passo davanti a un televisore, perché magari lo sta guardando mia madre, vedo delle cose aberranti. Dal grande fratello, ai programmi di cucina pieni di stacchetti, a uomini e donne, gli altri reality, verissimo. Ieri sono rimasto disgustato da quello che sentivo da camera mia, il programma con la D'Urso su canale 5, riguardante lo scandalo dei trans. Sentivo questi opinionisti dire cose di una banalità sconcertante, cose così facilmente criticabili che non capivo perchè la gente non chiudeva loro la bocca. Poi mi sono alzato, sono andato in cucina, e mentre passavo ho visto la D'Urso esibirsi in un idiota balletto.
Questa sezione è molto frequentata, c'è un flusso di posto continuo, di interessanti discussioni, ed è decisamente istruttiva. Possibile che fuori, invece, ci sia questa totale ignoranza, ed inebetimento e catatonia che mantiene il mare piatto nonostante le notizie che apprendo qua giorno per giorno?
Seguo pochissimo pure io perche' dopo trenta secondi parle la bestemmai.
Riguardo ai transessuali la televisione di regime li tratta come esseri orribili tranne metterne uno in ogni show per fare audience e quindi soldi.

Tipico esempio di bispensiero tipico dei regimi totalitari di orwelliana memoria.

Ultima modifica di mixkey : 30-11-2009 alle 09:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:08   #3
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
è possibilissimo perchè anch'io ho la medesima sensazione e non occorre andare nemmeno lontano, già i miei vicini di casa prendono come oro colato le sacre parole del tg e guardano il grande fratello; io che non guardo la televisione da anni sono per loro un alieno
Old 30-11-2009, 09:14   #4
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
televisione? per informarsi.

hahaahahahah scoppiooooo
bella questa e da quando scusate?

la tv la guardo solo quando c'è un bel film... MAI
Old 30-11-2009, 09:17   #5
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi

hahaahahahah scoppiooooo

la tv la guardo solo quando c'è un bel film... MAI
Si ma infatti non capisco, è priva sia di informazione, sia di cultura.

Ma è sempre stata così, ed è internet che è imbattibile al confronto, o è proprio decaduta?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:18   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Anche io non guardo più i TG Rai Mediaset.
Primo perchè sono quasi tutti Bananas, e non voglio bermi il cervello.
Secondo perchè mi basta internet e i forum.

Una volta ogni 48 ore mi aggiorno con RaiNews 24 e Skynews che trovo molto equilibrati.

Leggo Corriere, Repubblica e Il Fatto.
Poi leggo i titoli di Libero e Il Giornale per capire di cosa ha paura Berlusconi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:21   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Si si bravi, tutti a criticare quello schifo di TV, poi quando uno prova a mostrare un'altra faccia della verità linkando
un sito attendibilissimo, gli si da del complottista citando le solite "scie chimiche" ...
Ma fatela finita.
Old 30-11-2009, 09:23   #8
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Io minimo 5 volte al giorno sono sul sito di Repubblica. Cartaceo quando capita compro Il Fatto. E ultimamente ho preso anche il vizio di andare sul sito del Giornale. Devo dire che mi sono accorto anche io di quanto ci sia un abisso tra l'informazione che uno reperisce in rete e quella che passano ai TG.
E la cosa preoccupante è che l'80% della popolazione di questo paese si informi solo tramite televisione.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:32   #9
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
....
Devo dire che mi sono accorto anche io di quanto ci sia un abisso tra l'informazione che uno reperisce in rete e quella che passano ai TG.
E la cosa preoccupante è che l'80% della popolazione di questo paese si informi solo tramite televisione.
Purtroppo Vero.
Sono stato fuori un pò di tempo e potevo solo vedere RAI1 e non accedevo ad internet e nemmeno potevo consultare quotidiani cartacei .
Ho visto una tv PUBBLICA quasi completamente occupata dai coriferi della propaganda del partito-azienda, sia nei Tg che nei "dibattiti" contenuti nelle trasmissioni leggere (prima di tornare ho visto uno squallido "dibattito" alla Vita in Diretta in cui veniva fuori la tesi che la Magistratura perdetempo per inchieste politicizzate contro il premier lasciando indietro le legittime richieste di Giustizia dei cittadini.

In rete almeno si trova di tutto, siti di informazione ma anche (purtroppo) blog e propaganda spazzatura di scagnozzi come quelli sopra citati.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 30-11-2009 alle 09:51.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 09:34   #10
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Si si bravi, tutti a criticare quello schifo di TV, poi quando uno prova a mostrare un'altra faccia della verità linkando
un sito attendibilissimo, gli si da del complottista citando le solite "scie chimiche" ...
Ma fatela finita.
No, non del complottista.
Del gombloddisda. E' diverso, più raffreddato
Old 30-11-2009, 09:38   #11
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Internet o Televisione, la sorgente dell'informazione in Italia e' sempre la stessa.
Anche su Internet si leggono e si citano sempre quei 3 o 4 giornali o televisioni.
Internet e' uguale a giornali+enciclopedia.

La sorgente dell'Informazione in Italia e' l'Ansa.
Peculiartia' specifica dei siti e dei giornali e' quindi lo stile del riassuntino.
Ovvero, a seconda che ai miei lettori piaccia o meno Berlusconi, cerchero' di fare un riassuntino che possa piacere a Berlusconi o che possa dispiacergli.

L'informazione in Italia e' questa qui. Internet o non Internet.
Old 30-11-2009, 09:57   #12
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma fatela finita.
Scie chimiche? L'altra verità?

Almeno su internet il sito attendibilissimo lo puoi linkare. Ti sfido a fare la stessa cosa in tv. Solo Silvio può telefonare in diretta dove e quando vuole.

Diciamo che tu stai alla rete come Silvio sta alla tv. Per forza lui non ha mai usato internet.

Ultima modifica di John Cage : 30-11-2009 alle 10:05.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:01   #13
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Internet o Televisione, la sorgente dell'informazione in Italia e' sempre la stessa.
Anche su Internet si leggono e si citano sempre quei 3 o 4 giornali o televisioni.
Internet e' uguale a giornali+enciclopedia.

La sorgente dell'Informazione in Italia e' l'Ansa.
Peculiartia' specifica dei siti e dei giornali e' quindi lo stile del riassuntino.
Ovvero, a seconda che ai miei lettori piaccia o meno Berlusconi, cerchero' di fare un riassuntino che possa piacere a Berlusconi o che possa dispiacergli.

L'informazione in Italia e' questa qui. Internet o non Internet.
Rispondo a te anche per rispondere a Trallallero.
Se anche su internet come in tv girano notizie assurde e idiozie enormi, la differenza con la tv è che si può interagire. Si tratta di un sistema "aperto", dove l'utente non è uno spettatore ma un nodo attivo della rete. In tv invece se la cantano e se la suonano. Non mi pare una differenza da poco.
Old 30-11-2009, 10:20   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Scie chimiche? L'altra verità?
"Scie chimiche" viene ormai usato spesso come modo breve per dire: complotto da 4 soldi.
Tutto ciò che si discosta dalla verità ufficiale, cioè quella che esce dalla TV o dai giornali italiani (o esteri quando fa comodo), viene messa insieme alle scie chimiche.

Quote:
Almeno su internet il sito attendibilissimo lo puoi linkare. Ti sfido a fare la stessa cosa in tv. Solo Silvio può telefonare in diretta dove e quando vuole.

Diciamo che tu stai alla rete come Silvio sta alla tv. Per forza lui non ha mai usato internet.
Ma il sito, anche se attendibilissmo, pochi lo leggono e ancora meno pensano che possa dire qualche verità non detta dall'infomazione ufficiale.
Poi ci sono quelli che manco lo leggono ma sentenziano che il sito parla di ufi e scie chimiche quindi non affidabile.

Quote:
Rispondo a te anche per rispondere a Trallallero.
Se anche su internet come in tv girano notizie assurde e idiozie enormi, la differenza con la tv è che si può interagire. Si tratta di un sistema "aperto", dove l'utente non è uno spettatore ma un nodo attivo della rete. In tv invece se la cantano e se la suonano. Non mi pare una differenza da poco.
Questo non lo metto in dubbio ma sono in pochi quelli che lo sfruttano al meglio.
La maggior parte della gente dice: siccome su internet c'è di tutto, compreso le balle delle scie chimice o le 500k bare di plastica etc, allora è tutto finto e solo quello detto dai media "veri" è vero.
Old 30-11-2009, 10:21   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi

hahaahahahah scoppiooooo
se abiti nelle zone coperte dal segnale digitale terrestre di ReteA, da domani... alle 12 prima edizione in chiaro sul digitale terrestre di SkyTg24 su "Cielo"

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian