|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non seguo più i tiggì televisivi da molto tempo e...
...leggendo quotidianamente tutti i topic in questa sezione mi sembra di vivere in un mondo parallelo.
Non so come sia la situazione attuale dei tg, dato che saranno due anni che non ne vedo uno. Saranno due anni che non guardo proprio la televisione. Quanto è peggiorata la situazione? Perché a leggere gli ultimi recentissimi eventi, pare che la dittatura mediatica sia sempre più incisiva e spudorata. Io credo fortemente che l'ancora di salvezza sia la rete. Credo che abbattendo la cultura delle masse, come è stato fatto negli ultimi anni, per reazione si vada formando un movimento controculturale, e credo che sia internet il posto dove questo avverrà. Ma la cosa di cui non mi capacito, è se l'ignoranza regni così sovrana. Nei pochi momenti in cui passo davanti a un televisore, perché magari lo sta guardando mia madre, vedo delle cose aberranti. Dal grande fratello, ai programmi di cucina pieni di stacchetti, a uomini e donne, gli altri reality, verissimo. Ieri sono rimasto disgustato da quello che sentivo da camera mia, il programma con la D'Urso su canale 5, riguardante lo scandalo dei trans. Sentivo questi opinionisti dire cose di una banalità sconcertante, cose così facilmente criticabili che non capivo perchè la gente non chiudeva loro la bocca. Poi mi sono alzato, sono andato in cucina, e mentre passavo ho visto la D'Urso esibirsi in un idiota balletto. Francamente ho provato una sorta di odio e disgusto. Questa sezione è molto frequentata, c'è un flusso di posto continuo, di interessanti discussioni, ed è decisamente istruttiva. Possibile che fuori, invece, ci sia questa totale ignoranza, ed inebetimento e catatonia che mantiene il mare piatto nonostante le notizie che apprendo qua giorno per giorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Riguardo ai transessuali la televisione di regime li tratta come esseri orribili tranne metterne uno in ogni show per fare audience e quindi soldi. Tipico esempio di bispensiero tipico dei regimi totalitari di orwelliana memoria. Ultima modifica di mixkey : 30-11-2009 alle 09:13. |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
televisione? per informarsi.
hahaahahahah scoppiooooo ![]() bella questa e da quando scusate? la tv la guardo solo quando c'è un bel film... MAI
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ma è sempre stata così, ed è internet che è imbattibile al confronto, o è proprio decaduta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Anche io non guardo più i TG Rai Mediaset.
Primo perchè sono quasi tutti Bananas, e non voglio bermi il cervello. Secondo perchè mi basta internet e i forum. Una volta ogni 48 ore mi aggiorno con RaiNews 24 e Skynews che trovo molto equilibrati. Leggo Corriere, Repubblica e Il Fatto. Poi leggo i titoli di Libero e Il Giornale per capire di cosa ha paura Berlusconi. fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Si si bravi, tutti a criticare quello schifo di TV, poi quando uno prova a mostrare un'altra faccia della verità linkando
un sito attendibilissimo, gli si da del complottista citando le solite "scie chimiche" ... ![]() Ma fatela finita.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io minimo 5 volte al giorno sono sul sito di Repubblica. Cartaceo quando capita compro Il Fatto. E ultimamente ho preso anche il vizio di andare sul sito del Giornale. Devo dire che mi sono accorto anche io di quanto ci sia un abisso tra l'informazione che uno reperisce in rete e quella che passano ai TG.
E la cosa preoccupante è che l'80% della popolazione di questo paese si informi solo tramite televisione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Sono stato fuori un pò di tempo e potevo solo vedere RAI1 e non accedevo ad internet e nemmeno potevo consultare quotidiani cartacei . Ho visto una tv PUBBLICA quasi completamente occupata dai coriferi della propaganda del partito-azienda, sia nei Tg che nei "dibattiti" contenuti nelle trasmissioni leggere (prima di tornare ho visto uno squallido "dibattito" alla Vita in Diretta in cui veniva fuori la tesi che la Magistratura perdetempo per inchieste politicizzate contro il premier lasciando indietro le legittime richieste di Giustizia dei cittadini. ![]() In rete almeno si trova di tutto, siti di informazione ma anche (purtroppo) blog e propaganda spazzatura di scagnozzi come quelli sopra citati. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 30-11-2009 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Del gombloddisda. E' diverso, più raffreddato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Internet o Televisione, la sorgente dell'informazione in Italia e' sempre la stessa.
Anche su Internet si leggono e si citano sempre quei 3 o 4 giornali o televisioni. Internet e' uguale a giornali+enciclopedia. La sorgente dell'Informazione in Italia e' l'Ansa. Peculiartia' specifica dei siti e dei giornali e' quindi lo stile del riassuntino. Ovvero, a seconda che ai miei lettori piaccia o meno Berlusconi, cerchero' di fare un riassuntino che possa piacere a Berlusconi o che possa dispiacergli. L'informazione in Italia e' questa qui. Internet o non Internet.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() ![]() Almeno su internet il sito attendibilissimo lo puoi linkare. Ti sfido a fare la stessa cosa in tv. Solo Silvio può telefonare in diretta dove e quando vuole. Diciamo che tu stai alla rete come Silvio sta alla tv. Per forza lui non ha mai usato internet.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 30-11-2009 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Se anche su internet come in tv girano notizie assurde e idiozie enormi, la differenza con la tv è che si può interagire. Si tratta di un sistema "aperto", dove l'utente non è uno spettatore ma un nodo attivo della rete. In tv invece se la cantano e se la suonano. Non mi pare una differenza da poco.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
"Scie chimiche" viene ormai usato spesso come modo breve per dire: complotto da 4 soldi.
Tutto ciò che si discosta dalla verità ufficiale, cioè quella che esce dalla TV o dai giornali italiani (o esteri quando fa comodo), viene messa insieme alle scie chimiche. Quote:
Poi ci sono quelli che manco lo leggono ma sentenziano che il sito parla di ufi e scie chimiche quindi non affidabile. Quote:
La maggior parte della gente dice: siccome su internet c'è di tutto, compreso le balle delle scie chimice o le 500k bare di plastica etc, allora è tutto finto e solo quello detto dai media "veri" è vero.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.