|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
hd in box usb 2.0 e uso con muletto 24/7: sconsigliato?
Ciao a tutti
![]() Volevo sottoporre al forum il seguente quesito: secondo voi, usando un hd esterno in un box usb come destinazione dei download del muletto (acceso sempre!), corro qualche rischio in termini di vita del box o dell'hd? Il box è un ICY BOX in alluminio, ben ventilato (ha le pareti laterali forellate). Mi sarebbe estremamente utile per poter trasportare velocemente i dati ( ![]() Fatemi sapere!! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I forellini sui lati non sono una "buona ventilazione", ma qualcosa di appena suffciente, se non dannoso per il fatto che limitano la superficie di contatto disco-alluminio e quindi la dissipazione per conduzione, che è la principale in caso di aria ferma, cioè assenza di ventole. I forellini sarebbero utili in caso di dissipazione per convezione, cioè mediante una ventolina.
A mio parere per l'uso che dei fare cerca un box con ventolina, ce ne sono anche di carini, e questa è l'unica garanzia... Prendi anche un disco fresco di suo, tipo un WD Caviar SE, o un Samsung... Considera che un aumento di 15° raddoppia la probabilità di rottura, quindi la dissipazione è l'unica cosa importante. Metterci un Maxtor sfigato dentro potrebbe voler dire andarsele a cercare... - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli...il punto però è che ho già tutto a casa e spendere altri soldi per componenti nuovi non mi va proprio
![]() L'hd nel box è un vecchio ibm 30gb, preso usato da un amico...sinceramente non sarebbe una grossa perdita, anche in caso di danneggiamento. Vedrò magari di trasferire sul box i file solo quando strettamente necessario, senza lasciarlo sempre acceso. Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
In ogni caso il miglior tester è la mano, poggiacela sopra e vedi se il disco si surriscalda troppo, se rimane tiepido questo è un ottimo indizio di una buona configurazione. - CRL -
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, farò queste prove
![]() Sinceramente il modding non è il mio forte, preferisco di gran lunga il compring ![]() Grazie ancora x le dritte, alla prox ![]() bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.