Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 19:32   #1
Sifr
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Problema disconnessione router

Ciao a tutti!

Ho uno Zyxel Prestige ADSL Router 650H-E1. La LAN funziona bene, ma ho alcuni problemi con Internet. Mentre navigo sui siti web, non ho alcun problema, ma se provo a giocare online o scaricare files da reti p2p, mi si disconnette dopo pochi minuti senza che io gli dica nulla, per poi ripartire.
I LED PPP\ACT e DSL si spengono, quindi iniziano a lampeggiare per indicare che stanno ripartendo per poi diventare rispettivamente arancione e verde, così da permettermi di continuare a navigare.

SEMBRA (e dico SEMBRA, perchè non ne sono affatto sicuro) che quando non vi è un grande traffico di pacchetti, per esempio quando navigo su internet, va tutto bene, quando vi sono comunicazioni un po' più intense, cade tutto, come quando uso reti p2p.

Ho WinXP SP2 e ho cercato eventuali virus \ worm \ spyware \ etc... Tutto pulito

Qui una parte dei log del router nel momento della caduta:

// Log-In
1 04/12/2005 17:41:10
WEB Login Successfully
192.168.1.34
User:admin

2 04/12/2005 17:41:02
Firewall default policy: UDP (L to W) 192.168.1.34:1062 - 212.216.112.112:53
ACCESS FORWARD

3 04/12/2005 17:40:52
Packet Trigger: Protocol=1, Data=Packet Trigger: Protocol=1, Da
Packet Trigger

4 04/12/2005 17:40:52
board 0 line 0 channel 0, call 25, C01 Outgoing Call dev=6 ch=0
Call Detail Record

5 04/12/2005 17:40:52
Firewall default policy: UDP (L to W) 192.168.1.34:27005-194.177.124.199:27016
ACCESS FORWARD

6 04/12/2005 17:40:52
board 0 line 0 channel 0, call 24, C02 Call Terminated
Call Detail Record

//E ora, dal log n.7 al n.128, ho solo questo messaggio:

7 04/12/2005 17:40:52
Router reply ICMP packet: ICMP(type:3, code:1) 192.168.1.1 - 192.168.1.34 ACCESS FORWARD

// Error log 128 è:

128 04/12/2005 17:40:50
Router reply ICMP packet: ICMP(type:3, code:1)
192.168.1.1 - 192.168.1.34
ACCESS FORWARD

Che posso fare? Posso fare altri test per darvi altre info?

Prima del router avevo un modem USB ed era tutto ok. Il firmware è il più recente. La mi scheda di rete è una REALTEK RTL 8139/810x Fast Ethernet NIC. Ho provato a disabilitare il firewall, senza risultati. La connessione che ho è una ADSL tin.it 1.5 MB (inizialmente era 640kb, poi me l'hanno aggiornata! ^^)

Grazie mille a tutti!
Sifr
Sifr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:23   #2
Sifr
Senior Member

help
Old 22-04-2005, 19:18   #3
Perfo
Member

L'Avatar di Perfo

Iscritto dal: Feb 2005
vado a naso, se usi e-mule può dipendere dalle troppe connessioni massime.
Oppure hai abilitato l'opzione (non conoscendo il tuo router non so se è presente o meno) del log-out in assenza di richieste (tieni presente che i programmi p2p così come il gioco online non è qualificabile dal router come richieste per cui si debba riconnettere)....

se non è nessuna delle due non so che dirti mi dispiace

ciao
Perfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 01:17   #4
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Perfo
(tieni presente che i programmi p2p così come il gioco online non è qualificabile dal router come richieste per cui si debba riconnettere)....
Questa non la sapevo,veramente?hai qualche link dove approfondire l'argomento?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 08:45   #5
Sifr
Senior Member

Non uso eMule, ma dc++ e winmx, cmq adesso provo per vedere come va.

Il mio router è impostando in "connection on demand" con timeout di 0 secondi (cioè disattivato). Ho provato anche nailed up connection senza risultati.

Adesso provo a vedere questa cosa di eMule.

Grazie
Sifr

Ultima modifica di Sifr : 23-04-2005 alle 08:49.
Old 23-04-2005, 15:37   #6
Sifr
Senior Member

Nulla da fare, con eMule se le connessioni massime sono 5 o 999 non cambia nulla...

Intanto ho provato a rimettere il vecchio modem USB della telecom, e in effetti funziona tutto alla meraviglia. Sembra quindi un problema solo del router e non di configurazione di windows o della linea...
Old 25-04-2005, 13:49   #7
Perfo
Member

L'Avatar di Perfo

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da toz
Questa non la sapevo,veramente?hai qualche link dove approfondire l'argomento?
Credo dipenda dal fatto che coi programmi p2p e coi giochi online il router non fa altro che inoltrare i pacchetti al pc in questione, alle porte opportunamente aperte aggirando il firewall, e non è riconosciuto come un servizio di navigazione o smtp o simili in quanto per quelle porte è come se il tuo pc fosse collegato direttamente alla rete senza router.
Purtroppo non ho link particolari che lo spiegano avendolo appreso dal tecnico di rete del negozio al quale mi servo.

il mio router è impostato in "dial on demand" e idle time 0 come il tuo.
prima faceva qualcosa del genere perché si impallava con le troppe connessioni massime ma da quando ho messo xp non lo fa +.

se hai possibilità di cambiare il router con uno in prova fallo, anche uno di un tuo amico...
( ormai lo consiglio a tutti)
non so come altro aiutarti mi dispiace
Perfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 23:03   #8
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Perfo
Credo dipenda dal fatto che coi programmi p2p e coi giochi online il router non fa altro che inoltrare i pacchetti al pc in questione, alle porte opportunamente aperte aggirando il firewall, e non è riconosciuto come un servizio di navigazione o smtp o simili in quanto per quelle porte è come se il tuo pc fosse collegato direttamente alla rete senza router.
Purtroppo non ho link particolari che lo spiegano avendolo appreso dal tecnico di rete del negozio al quale mi servo.
Scusa se mi permetto ma il tecnico forse si è confuso un pò : delle "richieste di connessione" web,smtp,ftp,emule,unreal sono identiche,cambiano solo le porte alle quali sono fatte.
E' più probabile che intendesse dire che ci sono dei router nei quali si possono impostare di filtri per le "conection on demand",del tipo avvia connessione solo per richieste provenienti dalla porta 80,21.....
Mi permetto di dire anche che se usi un router per collegarti,qualsiasi pacchetto uscente dal tuo PC attraverserà il tuo router per andare su internet.

Per quanto riguarda Sifr ,non posso che consigliarti di provare un altro router o provare a resettarlo e riconigurarlo di nuovo mettendo un NAT 1:1 (tutte le porte su un indirizzo IP interno).
I tuoi VPI/VCI sono 8/35?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 09:03   #9
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ragazzi..
non riesco piu a scaricare con winmx....
ho configurato il router come descritto aggiungendo le porte tcp 4662 udp 4672, ma non riesco ancora a scaricare nulla anzi tutti pacchetti di 2.176..
trovo tanti user online ma tutti con la scritta waiting for network reply...
che devo configurare?
anche winmx deve essere configurato?

grazie a tutti

marco
orion72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:50   #10
Sifr
Senior Member

@Perfo

Ho provato a smanettare con le connessioni massime di WinXP, ma anche con 10 si disconette.
Ma è proprio necessario provare con un altro ROUTER? Nel senso, con il MODEM della telecozz tutto va bene... Al massimo oggi o domani porto il router dal rivenditore vediamo cosa dice. ^^

@Toz

Sì, VPI e VCI sono 8/35, adesso faccio la prova Firewall disabilitato + NAT configurata per forwardare tutte le porte.. vediamo che succede ^^

@Orion

Che vuol dire aggiungendo le porte? Hai configurato sia NAT + Firewall?
Old 30-04-2005, 15:01   #11
Sifr
Senior Member

Vorrei provare a limitare la banda che il router deve utilizzare, in modo da escludere eventuali problemi di "sovraccarico"... sapete come posso fare?

Ciao
Sifr
Old 02-05-2005, 16:28   #12
Sifr
Senior Member

Ogni tanto ci vuole un uppettino
Old 06-05-2005, 12:47   #13
Sifr
Senior Member

Per caso sapete come cambiare i parametri MSS, MTU etc.. all'interno del router?

Magari è un problema di frammentazione o roba simile.. su internet non ho trovato nulla a riguardo, il sito della zyxel presenta un metodo ma che sinceramente non sono riuscito a capire (parla di alcuni comandi da dare all'autoexec riguardo alle interfacce, ma cosa sono 'ste interfacce?).
Old 06-05-2005, 13:35   #14
cbc245
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao Sifr

allora io ho avuto lo stesso problema con il router ZyXEL 660-HW, ho risolto cosi :

a parte mettere Nailed-Up Connection, se hai telecom adevi mettere

Multiplex come LLC
Encapsulation PPPoE (com PPPoA mi da il 10% in meno di banda però funziona)

spero di essere stato utile
cbc245 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:05   #15
Sifr
Senior Member

Ciao,
purtroppo il router è già impostato come mi hai suggerito tu...

Grazie comunque
Sifr
Old 13-05-2005, 21:04   #16
Sifr
Senior Member

Ultimo uppettino.... poi smetto, promesso
Old 14-05-2005, 12:38   #17
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ho il tuo stesso router e stessa linea adsl. Ma soprattutto ho il tuo stesso problema. Avevo aperto una discussione a riguardo qua

Cmq questa mattina ho provato da linux (quindi senza p2p) a controllare, e da quando son qua davanti il pc si è sconnesso 2 volte. Sto navigando e scaricando il live cd della knoppix. Il led DSL rimane acceso e verde, si spegne il led PPP/ACT. La configurazione è simile alla tua.

Visti i problemi simili deve essere un paramentro del router o qualcosa del genere a questo punto.
Il bello è capirlo!!

Ciauz!!
Old 14-05-2005, 15:49   #18
Stex75
Senior Member

Ho installato un programmino per il monitoraggio della banda.....
Ho notato che prima della disconnessione, ho dei picchi di download, l'ultimo avevo raggiunto un picco di 295kb in download, con adsl a 1200 è un po troppo. Non so se il programmino sia affidabile, ma può essere questo il problema? E se sì, c'è un modo per risolverlo?

Grazie e ciauz!!
Old 14-05-2005, 19:27   #19
Sifr
Senior Member

Ciao, adesso anch'io testerò il router su linux, vediamo se cambia qualcosa. Non è che per caso hai avuto l'upgrade della telecom da 640 a 1200? Puoi postare i tuoi log di errore? Hai la possibilità di testare il tuo router su un'altra linea, un'altro pc o testare il router di un tuo amico sul tuo pc\linea?

Ciao
Sifr
Old 14-05-2005, 19:48   #20
Stex75
Senior Member

Appena successo!
Non avevo mai controllato il log:

# Time Message Source Destination Notes
1 05/14/2005 20:38:23 board 0 line 0 channel 0, call 125, C02 Call Terminated Call Detail Record
2 05/14/2005 20:38:26 board 0 line 0 channel 0, call 126, C01 Outgoing Call dev=6 ch= Call Detail Record
3 05/14/2005 20:38:56 board 0 line 0 channel 0, call 127, C01 Outgoing Call dev=6 ch= Call Detail Record
4 05/14/2005 20:38:56 board 0 line 0 channel 0, call 127, C02 OutCall Connected 51200 Call Detail Record

Certo che non ci capisco molto....

Ciauz!!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian