Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 15:36   #1
exploit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
La pazienza è finita!!!!

Ho cercato per un bel periodo di tempo a portare pazienza, infatti sta nel mio carattere e capisco i problemi che possono avere le aziende essendo stato imprenditore anch’io, e in fino a questo momento li ho anche in parte giustificati. Ma adesso sono preso in giro e come ho potuto notare siamo in molti in questo magnifico forum. C’e l’ho con una società che detiene il monopolio della comunicazione e che quindi ha sempre fatto come voleva e nei tempi che voleva, creandomi sempre dei disagi ogni volta che volevo aderire a delle offerte commerciali. Ogni volta che chiamavo il centralino mi hanno sempre raccontato delle favole, che puntualmente cadevano su se stesse.
Adesso mi sono stancato a costo di pagare 2 volte il costo per un servizio adsl, ma devo a tutti i costi togliermela dalle scatole, e una questione di principio. Se non sono in grado di portare avanti il proprio lavoro forse e meglio che cambiano target.

Allora mi affido hai vostri consigli e volevo chiedervi delle info:

1. Ho in corso una richiesta di attivazione per un’offerta adsl e sicuramente avete capito di cosa sto parlando. L’offerta non mi e mai stata fornita, la domanda è se posso disdirla visto che non mi è ancora stata fornita.

2. Avevo pensato di chiedere la nuova fornitura ad NGI con solo cavo dati ed sicuramente mi abbonerò ad qualche servizio VOIP, che ne dite potrebbe andare? E una società seria, che cura bene i suoi clienti?

3. Da NGI tempi di attivazione sono descritti in 6 settimane, è veritiero quello che dicono?

Ciao
Old 20-05-2005, 16:54   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
cavo solo dati
intendi senza avere il telefono con telecom?

se cosi'
sembra che telecozza metta i bastoni fra le ruote
Old 20-05-2005, 17:55   #3
exploit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
cavo solo dati
intendi senza avere il telefono con telecom?

se cosi'
sembra che telecozza metta i bastoni fra le ruote

Si certo intendevo proprio questo. Mi piacerebbe veramente che fossimo noi x una volte a metterere i bastoni tra le ruote ai monopolisti .................
Old 20-05-2005, 18:45   #4
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da exploit
1. Ho in corso una richiesta di attivazione per un’offerta adsl e sicuramente avete capito di cosa sto parlando. L’offerta non mi e mai stata fornita, la domanda è se posso disdirla visto che non mi è ancora stata fornita.

2. Avevo pensato di chiedere la nuova fornitura ad NGI con solo cavo dati ed sicuramente mi abbonerò ad qualche servizio VOIP, che ne dite potrebbe andare? E una società seria, che cura bene i suoi clienti?

3. Da NGI tempi di attivazione sono descritti in 6 settimane, è veritiero quello che dicono?

Ciao
1. Fino a che non ti viene attivata puoi sempre disdirla (manda una raccomandata dove spieghi il motivo, tipo: "ritardo nell'attivazione")

2. E' una società seria e segue bene i propri clienti (l'ho avuto come provider per un anno)

3. Cavo dati? Sembra che telecom dia un 80% di KO tecnici per "Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione", cioè tradotto in italiano, mancanza di doppini liberi.

Era logico cmq aspettarsi un'ostruzione del genere da telecom; senza volerla per nulla difendere (ci mancherebbe), ngi è riuscita a realizzare (grazie all'offerta VoIP) un vero e proprio ULL con il cavo dati (che non paga canone) utilizzando esclusivamente apparati telecom. (li ha presi per il c*lo in un modo incredibile )

Per realizzare l'ULL (distacco totale da telecom e cessazione del relativo canone), Wind-Infostrada (telefonia tradizionale) e FW (VoIP) hanno investito pesantemente in apparati proprietari installati in centrale; Tiscali sta per fare altrettanto con il proprio VoIP.

Alla fin fine penso che se interverrà il garante per sbloccare la situazione, se ne uscirà fuori con qualcosa del tipo: "equo compenso" per telecom (cioè un canone sulla linea dati che telecom sta cercando di ottenere da gennaio)

Ultima modifica di losqualobianco : 20-05-2005 alle 18:55.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 18:56   #5
exploit
Senior Member

Quote:
Alla fin fine penso che se interverrà il garante per sbloccare la situazione, se ne uscirà fuori con qualcosa del tipo: "equo compenso" per telecom (cioè un canone sulla linea dati che telecom sta cercando di ottenere da gennaio)

Quindi mi stai dicendo che se l'autority regolarizza l'evento del VOIP meteranno un canone anche li?

Se è così me l'aspettavo.

Comunque secondo me è Raccapricciante i livelli che stanno arrivando.
Old 20-05-2005, 19:00   #6
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da exploit
Quindi mi stai dicendo che se l'autority regolarizza l'evento del VOIP meteranno un canone anche li?

Se è così me l'aspettavo.

Comunque secondo me è Raccapricciante i livelli che stanno arrivando.
Tutto IMHO ovviamente, è quello che penso ma potrei sbagliarmi benissimo, in fondo la disponibilità della linea dati (senza canone) era stata resa obbligatoria (per scelte politiche) anni fa.

Cmq esistono i cellulari per le "chiamate di emergenza" e Skype per tutte le altre

Ultima modifica di losqualobianco : 21-05-2005 alle 02:03.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:15   #7
exploit
Senior Member

Ho sentito una trasmissione l'altro ieri su radio24 che parlavano delle cose che hai detto tu, e parlava un responsabile di pc proffessionale mi sembra, sicchè non sei l'unico a pensarla così. Mi sà che la linea sarà questa. Ma secondo te chi tira le fila chi è.............Bravo hai indovinato
Old 20-05-2005, 21:17   #8
exploit
Senior Member

A chi interessa

VOIP
Old 21-05-2005, 01:25   #9
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Condivido pienamente il tuo stato !

purtroppo in molti ce l'abbiamo con telecom, dico purtroppo, perchè nonostante siamo in molti non possiamo fare un granchè e non tutti hanno la voglia di farlo!

io gioco on-line e uso la linea principalmente per questo! Ho fatto i salti mortali per chiedere il fast in tutti i modi, ma alice adsl (che io possedevo da quando era BBB nel 2001) mi ha sempre portato in giro!
alla fine sono esploso e dopo diversi disservizi ho disdetto.... ovviamente ho ricevuto la loro chiamata per le motivazioni, e io ho spiegato in poche parole il tutto gravando sul fast come motivo principale!

beh.. non sapevo dove sbattere la testa ... NGI era il migliore per un netgamers ma avendo visto i tempi di attivazione ho deciso di passare ad altro dato che avevo urgenza di attivazione di una linea in FAST per poter entrare in Nazionale. Telefono a libero , l'unica azienda che mi ispirava fiducia... chiedo ripetutamente se anche se non ero coperto dalla rete wind avrei avuto il fast.. e loro mi danno sempre conferma positiva! beh nel giro di 3 settimane tutto attivo... a 1,5 mb ma niente fast!
Telefono subito per spiegazioni... e dicono chiaramente che telecom quando ha riaperto il rubinetto per darmi la linea non l'ha attivato in fast e ora non possono più fare niente!
perchè se non ci riuscivo direttamente con alice.. figuriamoci dover passarci indirettamente attraverso libero...
Ora mi ritrovo con una linea che è totalmente inadatta per giocare perchè il ping è esagerato... infatti invece di pingare 60... ho il ping a 150 e un packets loss incredibile!
Purtroppo mi ritrovo in questa situazione ma non mi sono pentito di aver abbandonato telecom perchè è questo quello che vogliono loro!
Ok ho perso delle opportunità veramente importanti ma il loro gioco da parte mia deve finire e questo è stato il mio contributo!
Aspetto di essere coperto dalla rete Wind e a quel punto mi farò delle belle risate!
Spero che molti altri si muovino e ragionino in questo modo!
Libero tranne che per giocare va alla grande.. non si disconnette mai, scarica alla stessa velocità di alice e la navigazione è ottima!
Ragazzi abbandonate questa azienda monopolista e passate alla concorrenza!

che dire.. ti auguro tanta fortuna !
Old 21-05-2005, 17:06   #10
exploit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marwi
Condivido pienamente il tuo stato !

purtroppo in molti ce l'abbiamo con telecom, dico purtroppo, perchè nonostante siamo in molti non possiamo fare un granchè e non tutti hanno la voglia di farlo!

io gioco on-line e uso la linea principalmente per questo! Ho fatto i salti mortali per chiedere il fast in tutti i modi, ma alice adsl (che io possedevo da quando era BBB nel 2001) mi ha sempre portato in giro!
alla fine sono esploso e dopo diversi disservizi ho disdetto.... ovviamente ho ricevuto la loro chiamata per le motivazioni, e io ho spiegato in poche parole il tutto gravando sul fast come motivo principale!

beh.. non sapevo dove sbattere la testa ... NGI era il migliore per un netgamers ma avendo visto i tempi di attivazione ho deciso di passare ad altro dato che avevo urgenza di attivazione di una linea in FAST per poter entrare in Nazionale. Telefono a libero , l'unica azienda che mi ispirava fiducia... chiedo ripetutamente se anche se non ero coperto dalla rete wind avrei avuto il fast.. e loro mi danno sempre conferma positiva! beh nel giro di 3 settimane tutto attivo... a 1,5 mb ma niente fast!
Telefono subito per spiegazioni... e dicono chiaramente che telecom quando ha riaperto il rubinetto per darmi la linea non l'ha attivato in fast e ora non possono più fare niente!
perchè se non ci riuscivo direttamente con alice.. figuriamoci dover passarci indirettamente attraverso libero...
Ora mi ritrovo con una linea che è totalmente inadatta per giocare perchè il ping è esagerato... infatti invece di pingare 60... ho il ping a 150 e un packets loss incredibile!
Purtroppo mi ritrovo in questa situazione ma non mi sono pentito di aver abbandonato telecom perchè è questo quello che vogliono loro!
Ok ho perso delle opportunità veramente importanti ma il loro gioco da parte mia deve finire e questo è stato il mio contributo!
Aspetto di essere coperto dalla rete Wind e a quel punto mi farò delle belle risate!
Spero che molti altri si muovino e ragionino in questo modo!
Libero tranne che per giocare va alla grande.. non si disconnette mai, scarica alla stessa velocità di alice e la navigazione è ottima!
Ragazzi abbandonate questa azienda monopolista e passate alla concorrenza!

che dire.. ti auguro tanta fortuna !

Bravo...Sei uno dei pochi coraggiosi.
Ripeto è una questione di principio e di etica.
Questo è l'esempio che bisognerebbe inseguire.
Io farò lo stesso, bisogna dare una lezione alle aziende poco serie e che si prendono gioco dei propri clienti soprattutto quelli di vecchia data. Anchio vengo dalla BBB.
ITALIANI........REAGITE, NON SUBITE IN SILENZIO.
Ciao a tutti
Old 23-05-2005, 00:17   #11
exploit
Senior Member

Ok oggi procedo......

La mia situazione e questa, ho una linea telefonica con relativo numero+abbonamento flat adsl+richiesta di attivazione "mai evasa" ad un upgrade a 4Mb.

Volevo procedere in maniera di non restare una sola giornata senza connettività alla rete.

Avevo pensato di fare così:

1. Telefonare al call-center ed annullare la richiesta all'upgrade di 4Mb, "tanto non ci dovrebbero essere storie visto che non è mai stata evasa".

2. Acquistare la nuova connessione adsl dal nuovo provider con richiesta solo cavo dati.

3. Una volta evasa la nuova connessione dal isp disdire il vecchio abbonamento adsl tramite lettera o fax.

4. Disdire la linea telefonica.

Poi x telefonare userò qualche servizio voip.

Può andare cosi o e meglio che proceda diversamente?

Ciao

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian