|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Messaggi: 676
|
La pazienza è finita!!!!
Ho cercato per un bel periodo di tempo a portare pazienza, infatti sta nel mio carattere e capisco i problemi che possono avere le aziende essendo stato imprenditore anch’io, e in fino a questo momento li ho anche in parte giustificati. Ma adesso sono preso in giro e come ho potuto notare siamo in molti in questo magnifico forum. C’e l’ho con una società che detiene il monopolio della comunicazione e che quindi ha sempre fatto come voleva e nei tempi che voleva, creandomi sempre dei disagi ogni volta che volevo aderire a delle offerte commerciali. Ogni volta che chiamavo il centralino mi hanno sempre raccontato delle favole, che puntualmente cadevano su se stesse.
Adesso mi sono stancato a costo di pagare 2 volte il costo per un servizio adsl, ma devo a tutti i costi togliermela dalle scatole, e una questione di principio. Se non sono in grado di portare avanti il proprio lavoro forse e meglio che cambiano target. Allora mi affido hai vostri consigli e volevo chiedervi delle info: 1. Ho in corso una richiesta di attivazione per un’offerta adsl e sicuramente avete capito di cosa sto parlando. L’offerta non mi e mai stata fornita, la domanda è se posso disdirla visto che non mi è ancora stata fornita. 2. Avevo pensato di chiedere la nuova fornitura ad NGI con solo cavo dati ed sicuramente mi abbonerò ad qualche servizio VOIP, che ne dite potrebbe andare? E una società seria, che cura bene i suoi clienti? 3. Da NGI tempi di attivazione sono descritti in 6 settimane, è veritiero quello che dicono? Ciao
__________________
Exploit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
|
cavo solo dati
intendi senza avere il telefono con telecom? se cosi' sembra che telecozza metta i bastoni fra le ruote
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Messaggi: 676
|
Quote:
Si certo intendevo proprio questo. Mi piacerebbe veramente che fossimo noi x una volte a metterere i bastoni tra le ruote ai monopolisti .................
__________________
Exploit |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
|
Quote:
2. E' una società seria e segue bene i propri clienti (l'ho avuto come provider per un anno) 3. Cavo dati? Sembra che telecom dia un 80% di KO tecnici per "Rete distribuzione non disponibile-Saturazione rete senza previsione", cioè tradotto in italiano, mancanza di doppini liberi. Era logico cmq aspettarsi un'ostruzione del genere da telecom; senza volerla per nulla difendere (ci mancherebbe), ngi è riuscita a realizzare (grazie all'offerta VoIP) un vero e proprio ULL con il cavo dati (che non paga canone) utilizzando esclusivamente apparati telecom. (li ha presi per il c*lo in un modo incredibile )Per realizzare l'ULL (distacco totale da telecom e cessazione del relativo canone), Wind-Infostrada (telefonia tradizionale) e FW (VoIP) hanno investito pesantemente in apparati proprietari installati in centrale; Tiscali sta per fare altrettanto con il proprio VoIP. Alla fin fine penso che se interverrà il garante per sbloccare la situazione, se ne uscirà fuori con qualcosa del tipo: "equo compenso" per telecom (cioè un canone sulla linea dati che telecom sta cercando di ottenere da gennaio)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 20-05-2005 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Messaggi: 676
|
Quote:
Quindi mi stai dicendo che se l'autority regolarizza l'evento del VOIP meteranno un canone anche li? Se è così me l'aspettavo. Comunque secondo me è Raccapricciante i livelli che stanno arrivando.
__________________
Exploit |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
|
Quote:
Cmq esistono i cellulari per le "chiamate di emergenza" e Skype per tutte le altre
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 21-05-2005 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Messaggi: 676
|
Ho sentito una trasmissione l'altro ieri su radio24 che parlavano delle cose che hai detto tu, e parlava un responsabile di pc proffessionale mi sembra, sicchè non sei l'unico a pensarla così. Mi sà che la linea sarà questa. Ma secondo te chi tira le fila chi è.............Bravo hai indovinato
__________________
Exploit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Messaggi: 667
|
Condivido pienamente il tuo stato !
purtroppo in molti ce l'abbiamo con telecom, dico purtroppo, perchè nonostante siamo in molti non possiamo fare un granchè e non tutti hanno la voglia di farlo! io gioco on-line e uso la linea principalmente per questo! Ho fatto i salti mortali per chiedere il fast in tutti i modi, ma alice adsl (che io possedevo da quando era BBB nel 2001) mi ha sempre portato in giro! alla fine sono esploso e dopo diversi disservizi ho disdetto.... ovviamente ho ricevuto la loro chiamata per le motivazioni, e io ho spiegato in poche parole il tutto gravando sul fast come motivo principale! beh.. non sapevo dove sbattere la testa ... NGI era il migliore per un netgamers ma avendo visto i tempi di attivazione ho deciso di passare ad altro dato che avevo urgenza di attivazione di una linea in FAST per poter entrare in Nazionale. Telefono a libero , l'unica azienda che mi ispirava fiducia... chiedo ripetutamente se anche se non ero coperto dalla rete wind avrei avuto il fast.. e loro mi danno sempre conferma positiva! beh nel giro di 3 settimane tutto attivo... a 1,5 mb ma niente fast! Telefono subito per spiegazioni... e dicono chiaramente che telecom quando ha riaperto il rubinetto per darmi la linea non l'ha attivato in fast e ora non possono più fare niente! perchè se non ci riuscivo direttamente con alice.. figuriamoci dover passarci indirettamente attraverso libero... Ora mi ritrovo con una linea che è totalmente inadatta per giocare perchè il ping è esagerato... infatti invece di pingare 60... ho il ping a 150 e un packets loss incredibile! Purtroppo mi ritrovo in questa situazione ma non mi sono pentito di aver abbandonato telecom perchè è questo quello che vogliono loro! Ok ho perso delle opportunità veramente importanti ma il loro gioco da parte mia deve finire e questo è stato il mio contributo! Aspetto di essere coperto dalla rete Wind e a quel punto mi farò delle belle risate! Spero che molti altri si muovino e ragionino in questo modo! Libero tranne che per giocare va alla grande.. non si disconnette mai, scarica alla stessa velocità di alice e la navigazione è ottima! Ragazzi abbandonate questa azienda monopolista e passate alla concorrenza! che dire.. ti auguro tanta fortuna !
__________________
BeH*MarWi | ASD -=BeH=- Born Elite Humans Sito ufficiale clan -=BeH=- vacanza a Budapest? Appartamenti in centro confortevoli e dotati di ogni optional - Prezzi economici e servizio di qualità BudapestApartments.Holiday |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Messaggi: 676
|
Quote:
Bravo...Sei uno dei pochi coraggiosi. Ripeto è una questione di principio e di etica. Questo è l'esempio che bisognerebbe inseguire. Io farò lo stesso, bisogna dare una lezione alle aziende poco serie e che si prendono gioco dei propri clienti soprattutto quelli di vecchia data. Anchio vengo dalla BBB. ITALIANI........REAGITE, NON SUBITE IN SILENZIO. Ciao a tutti
__________________
Exploit |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Messaggi: 676
|
Ok oggi procedo......
La mia situazione e questa, ho una linea telefonica con relativo numero+abbonamento flat adsl+richiesta di attivazione "mai evasa" ad un upgrade a 4Mb. Volevo procedere in maniera di non restare una sola giornata senza connettività alla rete. Avevo pensato di fare così: 1. Telefonare al call-center ed annullare la richiesta all'upgrade di 4Mb, "tanto non ci dovrebbero essere storie visto che non è mai stata evasa". 2. Acquistare la nuova connessione adsl dal nuovo provider con richiesta solo cavo dati. 3. Una volta evasa la nuova connessione dal isp disdire il vecchio abbonamento adsl tramite lettera o fax. 4. Disdire la linea telefonica. Poi x telefonare userò qualche servizio voip. Può andare cosi o e meglio che proceda diversamente? Ciao
__________________
Exploit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.











)








