|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
2.1 o 5.1?
Ciao ragazzi, vorrei 2 consigli...
Il primo si può ben intuire dal titolo... In realtà sono sempre stato molto attratto dai sistemi 5.1, solo che, per la posizione del mio pc nella stanza, le casse potrei posizionarle solo ai 4 angoli del tetto (la postazione pc sarebbe decentrata e le casse molto + in alto rispetto alla mia testa...). Quindi, considerando che l'uso che faccio del pc è prevalentemente seduto davanti al monitor (guardo un film all'anno al pc e la musica la ascolto da seduto quando ce l'ho davanti, se no accendo lo stereo della stanza), non mi sono buttato subito sull'acquisto di un impianto 5.1, pensando che un buon 2.1, anche se meno "affascinante", potrebbe essere + adeguato alle mie esigenze. Voi che ne pensate? Il secondo quesito è: nel caso consigliate un impianto 2.1, avete qualche modello da propormi? Vorrei poter sentire bene la musica anche a volumi "sostenuti"...con le mie attuali casse si sente malissimo se metto un pò forte... Allo stesso tempo però non ho affatto voglia di spendere una cifra! Fatemi sapere, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
dicci piu o meno il budget a disposizione
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz ci prendi poco e niente sai?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anch'io mi sto ponendo lo stesso problema. Uso il PC (è un notebook) sia per ascoltare la musica che per vedere i film. L'idea era di stare sotto le 200 euro. In realtà sono orientato più verso Empire S2.1D Digital e con quello che risparmio comprare un scheda audio migliore del ac97. Qualche suggerimento?
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No per me la cifra è totalmente diversa...!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
goooaann saaacdd sapataaiii?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
eccomi qua. dunque con quel budget (meglio stare intorno ai 50€ propongo in ordine decrescente: empire R-401. 46watt rms. 48,12€ logitech x-230. 32watt rms. 48€ creative inspire T3000. 29watt rms. 48,36€ terratec home arena mx 2.1. 22watt rms. 37,92€ ti segnalo, giusto per dover di cronaca anche un 5.1 onesto, di buona qualità: hercules xps 510 classic. 30watt rms. 55€
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come 5.1 c'è anche questo della logitech a 50 euro!
Le 2.1 sempre della logitech le trovo a 35... Fatemi capire una cosa: tra le 2.1 e le 5.1 logitech, i satelliti che hanno entrambe (quelli frontali) sono uguali? O quelli del 2.1 sono migliori? Perchè se fossere uguali mi conviene prendere il 5.1 (per 15 euro!) e montare i satelliti in + solo quando mi servono! Kmque a me quelle che piacciono di + sono le logitech (si era capito credo Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no, per il 2.1 i satelliti hanno 6 watt, nel 5.1 cioè il modello x-530 i frontali e i posteriori hanno 7,4 watt, il centrale 15,5 e il sub 25.
a questo punto meglio l' x-530.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora capisci?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma sentilo come se la tira...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
guardate ke le hercules 5.1 sono ottime ce l'ha 1 mio amiko e suonano davvero bene
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
nn so fino a che punto convenga spendere 50€ per quei cubetti + scatolone...soprattutto se vuoi ascoltare musica a volume sostenuto.
io con un budget così limitato prenderei una buona cuffia (anzi con 50€ manco quella riesci a comprare), ma non un 5.1 di questo livello, che è davvero pessimo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho delle casse schifose da 8 euro, il mio budget è 50 e non voglio andare oltre. Tu cosa consigli di fare, tenermi quelle da 8 o spendere una cifra entro i 50 (non per forza 50!) per qualcosa di meglio? Cosa? Fammi sapere, grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io ti consiglio di andare in quelche negozio o amico e ascoltare questi "impianti" di persona...in modo tale da vedere la differenza con le casse che hai e valutare di spendere o no questi soldi.
un consiglio specifico nn saprei proprio dartelo, io a priori nn prenderei mai cose del genere, soprattutto per ascolatre musica. per la musica servono 2 casse abbastanza grandi da poter riprodurre per bene tutte le frequenze, con quegli impiantini i medi/medio-bassi li senti da schifo, e i bassi (e parlo di bassi "alti" la cui fonte può essere percepita benissimo, non i bassi bassi omnidirezionali) li senti dal subwoofer . a sto punto ti ritrovi ad ascoltare parte della musica dalle due casse, parte della musica dal sub, e parte della musica manco l'ascolteresti come si deve...ottenendo un'immagine stereofonica totalmente sballata...al solo pensiero di quello che ne viene fuori mi vengono i brividi quasi sicuramente due casse da 8€ suonano peggio di due da 50€, e 5 da 50 suoneranno decisamente peggio di due dello stesso prezzo (anche se non è sempre detto). io prenderei 2 casse da 50/70€ senza subwoofer, in modo da avere diffusori di qualità maggiore...se però il sub per te è fondamentale, io cmq opterei per un 2.1 di circa 60€ o un pò di più |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ivanisevic, ma dove le trovi le logitech 5.1 a 50euro?
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cercando tra le vecchie cose in amradio ho trovato delle cuffie SENNHEISER HD25-1 e un microfono SENNHEISER MD421-U-4.... Come sono?? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.