|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Empoli
|
USB che si scollegano.
io ho un pc nuovo.. con una scheda madre ASUS P4P800S-X con sopra un P4 3ghz.
e tutto funziona, ma l'unico problema sono le usb, che si scollegano in continuanzione, e con la disconnessione di tutte le periferiche collegate. in questa maniera nn riesco a stare su internet, mi si disconnette in continuazioe!!! mi hanno detto di installare almento il service pack 1, e l'ho fatto, ho messo anche il 2... ma si scollegano.. io nn so + a ke pensare! xme è la scheda madre difettosa! voi ke ne dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: CO
|
Può essere un problema di alimentazione scarsa. Che potenza ha il tuo alimentatore?
![]() |
#3 |
Member
|
400watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cavolo nn penso ke siano sottoalimentate con un alimentatore da 400w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
I driver specifici della mobo (se li ha, la mia P4P800 Se li richiede) x le porte usb li hai installati?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si ho installato tutto... e nn ci sono punti interrogativi gialli da nessuna parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io ho avuto un problema simile con un'altra scheda ed ho risolto tutto aggiornando il bios. però la mia era una a7n8x-x e i chip nforce2 sono un po' rognosi con le usb2 perciò non so se sarà la stessa anche per te
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]() __________________________ Alimentatore ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3,00E GHz 1Mb cache L2 con dissipatore e ventola originale Intel, 512 Mb DDR-RAM400, MB Asus P4P800S-X, scheda audio integrata MB, HDD Primario Maxtor ATA133 40Gb, HDD Secondario Maxtor SATA 200Gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ecco qui i voltaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Magari sono collegate troppe periferiche e l'assorbimento totale è superiore al massimo consentito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciai ![]() __________________________ Alimentatore ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3,00E GHz 1Mb cache L2 con dissipatore e ventola originale Intel, 512 Mb DDR-RAM400, MB Asus P4P800S-X, scheda audio integrata MB, HDD Primario Maxtor ATA133 40Gb, HDD Secondario Maxtor SATA 200Gb , Nvidia GeForce2 MX/MX400, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 2x80mm Fan case, 2x40mm Fan case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciai ![]() __________________________ Alimentatore ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3,00E GHz 1Mb cache L2 con dissipatore e ventola originale Intel, 512 Mb DDR-RAM400, MB Asus P4P800S-X, scheda audio integrata MB, HDD Primario Maxtor ATA133 40Gb, HDD Secondario Maxtor SATA 200Gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh, a questo punto, se vogliamo continuare a pensare che non sia la mobo ad essere difettosa, non rimane che andare x tentativi: inizia a scollegare tutte le porte usb e provale una ad una x vedere se non sia una di esse in particolare ad incasinare tutte le altre. Dopodichè, se da sole vanno tutte senza scollegarsi, inizia ad accoppiarle x vedere se si scollegano e con quali accoppiate, x cercare di isolare il problema.
Dopodichè, o cambi l'ali e fai altre prove, o porti la mobo in assistenza (Secondo la mia personalissima opinione). Magari il problema è si di alimentazione, ma sempre causato dalla mobo: mi spiego: l'ali fornisce bene la potenza richiesta, ma la mobo ha problemi a trasferirla alle periferiche usb. Forse sbaglio, ma a logica la vedo così: le periferiche usb che si attaccano alla mobo non alimentate con presa della corrente a parte, alla fine prenderanno corrente dallo spinotto che si attacca alla mobo a 20/24 poli. Se sbaglio correggetemi eh ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() __________________________ Alimentatore ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3,00E GHz 1Mb cache L2 con dissipatore e ventola originale Intel, 512 Mb DDR-RAM400, MB Asus P4P800S-X, scheda audio integrata MB, HDD Primario Maxtor ATA133 40Gb, HDD Secondario Maxtor SATA 200Gb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque c@zz@te a parte x quanto ovvia la constatazione possa essere, non mi pare ci sia altro da provare! Ps comunque il mio dubbio era riguardo al fatto che sulla mobo si agganciano 2 tipi di connettori, e non ricordo se quello a 4 poli possa essere anch'egli responsabile dell'alimentazione delle periferiferiche attaccate al back I/O panel o se serve solo come PSU supplementare x le cpu pentium 4 (o x le cpu e basta). Poi grazie alla cipp@ che le periferiche usb che non hanno presa a sè stante si alimentano dalla mobo ![]() Ciaoz!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho una a8n sli deluxe e oltre ai milioni di altri problemi ti dirò
che ho anche ravvisato difficoltà con l'usb con le chiavette usb con memoria solida mi si disconnetteva spesso e dava problemi di lettura e scrittura con 1 hd rimuovibile usb 2.0 idem lo connetto e lo vede ci paciugo, legge scrive e dopo 1 tot si disconnette da solo mah....misteri dell'hardware.... non saprei cosa dirti, io non ho ancora risolto inoltre essendomi pure deceduto 1 hd al momento sono in attesa di 1 disco nuovo e uso il vecchio e lento pc (che almeno va ancora) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho letto spesso di problemi delle porte usb, soprattutto di quelle frontali. Sono molto meno plug and play di quello che si lascia credere di solito. Infatti molti dicono che le firewire sono assai migliori e + affidabili. Io xò non le ho mai usate le firewire. Ultimamente xò sto usando sempre + le usb (anche con le pen drive), e x fortuna non ho avuto grossi problemi, anche se qualcosa di curioso mi è accaduto. (Per la cronaca ho una P4P800 SE Asus).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.