|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Rimini-Torre Pedrera
|
Caratteri particolari Notebook (es.VAIO)
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda: dovrei acquistare un notebook sony vaio fs215s per lavoro. Ma dovendo usare spessissimo caratteri tedeschi (con lettere tipo ä, ö ,ü e ß) volevo sapere se con questo notebook e la solita combinazione potevo scrivere questi caratteri. Lo chiedo perchè con il mio vecchio asus è impossibile. Oppure avendo la possibilità di acquistarlo in germania lo potrei prendere là (e pagarlo meno), ma poi come la mettiamo con i programmi??? Grazie Franco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Se lo prendi da notebook.de puoi ordinarlo con la tastiera che vuoi (di default e' tedesca) e col s.o. multilingua o inglese o francese ecc. (di default sempre crucco).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie tanto per l'importantissima info (era un sito che non conoscevo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho visto il sito (www.notebook.de) bello, però i prezzi confrontati a certi siti italiani sono abbast alti e poi con la garanzia come la mettiamo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La garanzia e' valida anche in Italia, mentre per i prezzi non so che dirti, i notebook che ho valutato avevano lo stesso prezzo che avevano in italia, con l' enorme vantaggio pero' di una maggiore disponibilita' di frequenze di proci e sopratutto la possibilita' di cambiare hd in bto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
maggiore disponibilita' di frequenze di proci e sopratutto la possibilita' di cambiare hd in bto.
?????????? cioè??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti spiego: Io stavo guardando un portatile (asus w3) in Italia veniva venduto solo col p-m a 1.6ghz li lo trovavo anche col 1.8 e il 2.0ghz. In piu' c'era (e c'e') la possibilita' di scegliere che hard disk montare, quanta ram ecc. Tutto questo senza invalidare nessuna garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie per la spiegazione sei stato molto gentile ed esaudiente, però rimango convinto che costi troppo.
A me interessa il vaio fs215s, che già di base costa 1.559,--, in più gli devo far montare la tastiera italiana e XP Pro (unica soluzione) in multilingua ed il prezzo già solo così mi arriva a 1.817,-- Euri....no no grazie tante. in italia lo trovo a 1.500,-- rimane il problema delle lettere ä,ö,ü e ß che vedrò di risolvere in altra maniera....AIUTOOO!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma non potresti usare la mappa caratteri di windows?
Se in tutti i font che hai non c'e' il carattere tedesco o di qualsiasi altra lingua (world li dovrebbe avere), ne installi uno nella cartella fonts e poi inserisci i caratteri che ti interessano di volta in volta con la mappa, copia-incolla. Forse gia' lo fai ed e' un sistema troppo macchinoso vero?.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sai come ho fatto..finora con il mio vecchio Asus?
Sono andato in un sito tedesco mi sono fatto un copia incolla con tutti i caratteri tedeschi che mi servivano in un documento di Word ed ogni volta che li dovevo usare aprivo il file e ..copia incolla, copia incolla, copia incolla sai che 2 mar**ni. Quasi quasi me lo compro in Germania... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah beh non mi sembra una gran trovata, preferisco il copia e incolla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.