Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 19:08   #1
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Sono bloccato sulla scelta stampanti!!!

Mi servirebbe una stampante che sappia fare del testo perfetto (quindi una laser) e delle foto di un certo livello su carta fotografica (quindi una getto d'inchiostro).
In un primo momento mi ero buttato su una laser economica a colori tipo clp 500 o 2550l, ma oltre ad essere dei mattoni enormi mi hanno detto che per quanto riguarda le foto nopn sono a loro agio con la carta fotografica, allora stavo iniziando a pensare ad una accoppiata laser-inkjet.
E qui sorgono i mille dubbi:
come laser b/n ero indeciso tra le hp economiche che ho trovato
1010 122€
1020 145€
1022 193€

Non avendo ben presente le rali differenze tra le stampanti non sono in grado di scegliere, e mi spiego:
sono tutte 600x600 però la serie 2 ha il 1200x1200 in emulazione: ciò che comporterebbe? tralasciamo menate varie tipo 150 fogli invece quell'altra 250, a me interessa la qualità di stampa nuda e cruda, c'è veramente differenza?
Per getto 'd'inchiostro non ho più dubbi...tra 2 modelli però:
canon ip 4000 € 148
canon ip 5000 200€
mi sono letto tutto il thread sulla canon 4000 e mi sono reso conto che la stampa su cd è impagabile, ma tra le 2 scegliere non saprei.
Aiutatemi
Old 28-04-2005, 20:47   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Se può esserti d'aiuto, io ho fatto l'abbinata Samsung ML-1210 per la laser e Epson R200 per le foto (e i CD ).

La ML-1210 è fuori mercato, la R200 la trovi a 109 euro e magari qualcosina in meno.
Le samsung si ricaricano di sicuro, le HP probabilmente si ma non so con quanta facilità.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 18:36   #3
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

up
Old 08-05-2005, 00:22   #4
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

metà dell'opera l'ho fatta: ho comprato la laser b/n hp 1010
ora tocca alla getto d'inchiostro....
Old 08-05-2005, 00:38   #5
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Purtroppo sono l'unico che ti risponde e per quanto tu preferisca Canon, posso solo dirti che in una nota catena (se vuoi te la dico in pm) ora la Epson R200 la danno a 89 euro iva compresa (e stampa sui CD/DVD printable)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 01:07   #6
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

no...con me la epson ha chiuso già da tempo...le cartucce costano tanto e ne sprechi la metà ogni volta che ne compri una nuova per pulire gli ugelli, allineare le testine, pulire le testine e quant'altro...con canon mi sono trovato benissimo già con la i550 con cartucce separate che non originali costavano 1,29 l'una!!!
quindi canon anche sta volta e poi come qualità siamo li...con un costo delle cartucce anche in questo caso basso....
Old 10-05-2005, 18:28   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
no...con me la epson ha chiuso già da tempo...le cartucce costano tanto e ne sprechi la metà ogni volta che ne compri una nuova per pulire gli ugelli, allineare le testine, pulire le testine e quant'altro...con canon mi sono trovato benissimo già con la i550 con cartucce separate che non originali costavano 1,29 l'una!!!
quindi canon anche sta volta e poi come qualità siamo li...con un costo delle cartucce anche in questo caso basso....
bravo quoto in pieno!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian