Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/14617.html

Alvarion e Siemens sono i primi produttori di dispositivi per le telecomunicazioni ad aver annunciato l'inizio della sperimentazione WiMax in italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 08:09   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
che botta di onde radio
comunque sembra che la tecnologia in campo wireless migliori di continuo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 08:39   #3
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
"iMax è destinato ad essere l'alternativa a larga banda per tutte le aree rurali in cui il servizio telefonico non è capace di garantire un broadband di qualità, e oltre alle nostre latitudini potrà essere adottato anche in regione del mondo come l'Africa"
Penso che in Africa abbiano ben più seri problemi a cui pensare che la banda larga...
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 09:35   #4
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
"Penso che in Africa abbiano ben più seri problemi a cui pensare che la banda larga..."

Già... infatti... non si sfamano milioni di bambini a suon di Mbit....
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 10:32   #5
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Staremo a vedere come si svilupperà questa tecnologia.
Sarebbe interessante se permettesse di connettere più Pc senza fili eliminando quindi router ed apparecchi wireless dalle prestazioni discutibili.
Ma il problema sicurezza non è da sottovalutare.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:15   #6
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
JohnPetrucci
mi spiace disilluderti ma e' una tecnologia pensata per le MAN non per le LAN!
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:17   #7
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
x MixPix
iMax e' un nuovo tipo di Airport per il Mac?
LOL
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:50   #8
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da MixPix
Penso che in Africa abbiano ben più seri problemi a cui pensare che la banda larga...
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
La banda larga porta impiego, porta tecnologia, porta sviluppo, porta opportunità di lavoro e quindi soldi.
Quindi con qualche milione di bit si riesce a sfamare un po' di gente.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:57   #9
K0NaN`
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
già, senza dimenticare i vantaggi offerti da una comunicazione veloce ed efficente, perlopiù ad un costo inferiore alla tradizionale cablatura via filo.
K0NaN` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:15   #10
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
X OverClord

Scusa potresti spiegarmi che cosa e' il Man,conosco benissimo la Lan visto che in
si usano modem DSl solo via Lan.
Il Man non lo ho mai sentito nominare.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:21   #11
bau
Registered User

L'Avatar di bau

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
Scusate,
come sono i valori di latenza con questa nuova tecnologia?
Sono paragonalibili ad una ADSL interleaved o fast per esempio?

Ciao
bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 12:43   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Allora una MAN (Metropolitan Area Network) è una rete estesa a livello cittadino più grande di una LAN e più piccola di una WAN...
mi sembra che attualmente Milano, come Roma siano circondate da una MAN in fibra ottica (funzionante come FDDI) tecnicamente si potrebbe sostituire queste MAN con delle reti WiMAX
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:11   #13
marcy996
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
X nippolandia

Man sta per Metropolitan Area Network ed è una rete molto più estesa rispetto alla LAN. La MAN, di solito, copre aree come città o quartieri molto grandi. Speriamo in questo WiMax perchè nei paesini come i miei(1000 persone) l'ADSL difficilmente arriverà e questo sarà l'unico modo per permettere anche a noi di navigare con bande superiori a 56Kbit/s. L'unica preoccupazione sono le onde radio che preferirei non prendermi però....
marcy996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:14   #14
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
JohnPetrucci
mi spiace disilluderti ma e' una tecnologia pensata per le MAN non per le LAN!
Intendevo la connessione di più Pc domestici alla linea Adsl senza fili e senza utilizzare i router/modem attuali wireless per la condivisione in casa, che spesso deludono.
Oggi non mi pare tu possa utilizzare una connessione adsl senza connetterti alla linea telefonica o sbaglio.
Questa tecnologia potrebbe rendere ciò fattibile e sarebbe utilissimo sui portatili, libertà di movimento e connessione a banda larga senza fili.
Spero di essere stato più chiaro, adesso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 14-05-2005 alle 13:19.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:54   #15
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da marcy996
Man sta per Metropolitan Area Network ed è una rete molto più estesa rispetto alla LAN. La MAN, di solito, copre aree come città o quartieri molto grandi. Speriamo in questo WiMax perchè nei paesini come i miei(1000 persone) l'ADSL difficilmente arriverà e questo sarà l'unico modo per permettere anche a noi di navigare con bande superiori a 56Kbit/s. L'unica preoccupazione sono le onde radio che preferirei non prendermi però....
Non penso ci sia da preoccuparsi riguardo le onde radio, perchè cmq il tutto dovrà essere fatto entro un certo limite di sicurezza. Quella è la prima cosa.
Old 14-05-2005, 17:22   #16
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
"Penso che in Africa abbiano ben più seri problemi a cui pensare che la banda larga..."

E' importante, anzi fondamentale per il loro sviluppo, che le Informazioni arrivino anche lì
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:49   #17
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ieri avevo proprio scritto un post relativo a queste news.
Visto che in francia e' gia' commerciale, si sanno i ping?
se wimax va come umts adesso, e' da buttare ( e con 300 milioni penso potrebbero attivare adsl in migliaia di comuni non coperti )
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 12:53   #18
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non penso ci sia da preoccuparsi riguardo le onde radio, perchè cmq il tutto dovrà essere fatto entro un certo limite di sicurezza. Quella è la prima cosa.
Si ma il problema relativo ai danni provocati alla salute dalle onde elettromagnetiche è da anni in fase di studio e non se ne sa poi molto.. dico questo perchè ho ricercato informazioni al riguardo un po' ovunque, e ti assicuro che dopo aver letto una moltitudine di articoli l'unica cosa che si può evidenziare è che non si sa nulla di preciso, in quanto ci sono molti esperimenti e tesi che affermano cose opposte. Per quel che mi riguarda, mi sono convinto che non fanno poi tanto male, in quanto non ho trovato nessun esperimento in cui sia evidenziata una sicura e vistosa influenza delle onde EM sul corpo umano.
D'altro canto però ci sono l'aumento di casi di tumori nei centri urbani..
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:38   #19
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sarebbe interessante se permettesse di connettere più Pc senza fili eliminando quindi router ed apparecchi wireless dalle prestazioni discutibili.
Avevo intensione in questo periodo di fare una rete wireless tra i coputer di casa mia (3 per l'esattezza), in modo che potessero condividere dati e connessione ADSL in simultanea, oltre che lavorare insieme. Le prestazioni discutibili di cui parli si riferiscono anche a access point da 54 Mbps? Hai qualche informazione più precisa al riguardo? Lo chiedo perchè ho una casa abbastanza grande sviluppata quasi interamente per lungo, e prima di provare una soluzione wireless vorrei sapere che possibilità c'è che questa funzioni..
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian