|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
macchina da alpinista
Salve,
sono interessato a comperare una macchina fotografica digitale e mi è stato consigliato di chiedere consiglio a voi. Le mie esiigenze sono: 1)macchina robusta, adatta per camminare in montagna, fra le roccie, la pioggia e la possibile sabbia 2)zoom ottico potente, per fotografare animali selvatici, possibilmente non inferiore a 10x 3)megapixel non inferiori a 3, molto meglio se 4. 4)NON SUPERARE I 500 EURO. Meglio sui 300-400. Avrei pensato a Dimage Z5, ma mi è stato detto che le Minolta non sono buone macchine; così rimangono Finepix S5500 (4.0Mp, 10x/3.6x) e Powershot SI IS (3.2Mp, 10x/3.2x). Per l'acquisto mi rivolgerei a Giuseppe di www.sanmariniphoto.it ,perchè per pochi euro in più rispetto a www.pixmania.it ho istruzioni in e garanzia italiane. Grazie a tutti, da Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Che io sappia, nessuna fotocamera digitale nasce impermeabile, per renderle anfibie ci sono degli appositi 'scafandri' per alcuni modelli.
Per la robustezza stesso discorso: non ci sono modelli 'blindati', se cade devi sperare di non beccare qualche spigolo magari con l'obbiettivo. La Z5 della Konica-Minolta non è male come macchina, ci sono degli utenti che ce l'hanno in questo forum e ne sono soddisfatti. Tra quelle che hai elencato forse la Canon S1 è la più indicata, in particolare per le dimensioni più ridotte e la presenza di un efficace stabilizzatore di immagine. Sempre per le dimensioni ridotte, prova a guardare la Panasonic DMC-FZ5 che ha 5Mpx e zoom ottico 12x con stabilizzatore di immagine.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 29-04-2005 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
PANASONIC Lumix DMC-FZ4 Silver
Grazie,
cosa ne dici della PANASONIC Lumix DMC-FZ4 Silver? la FZ5 costa un po' troppo di più per solo un Mp. Comunque non mi serve subacquea o blindata, ma non delicata, che al minimo urto o alla minima goccia d'acqua non si rompa. Come sono i teleobiettivi aggiuntivi come quello della s5500? Distorciono l'immagine? grazie di nuovo Giallo Ultima modifica di Giallo2 : 29-04-2005 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
quando facevo roccia avevo il tuo stesso problema ed avevo risolto con le olympus, fanno una serie in metallo ed impermeabile agli spruzzi, molto resistente e qualità sia costruttiva che di immagini molto buona la mia era la mju 400, 4mp e zoom 3x, poi ho avuto la minolta z2 ed ora la panasonic fz5, con queste macchine in montagna ci vado ma solo a fare passeggiate, in arrampicata oltre ad essere troppo fragili risultano estremamente poco maneggevoli.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
anche io ne ho vista oggi una da mediaworld waterproof...ma nn ricordo che marca era..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.