Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 23:19   #1
luxct
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Windows non mi riconosce il disco fisso!AIUTO!

Prima di tutto ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema:ho dovuto formattare il pc in seguito a svariati problemi.E qui sono nati tutti i grattacapi.Ho deciso di installare win xp ma non mi ha riconosciuto tutto lo spazio presente nel hd (un ibm DTLA 307030 da 30 Gb ).sui 30 Gb ne ha riconosciuto solo 2!!!
Ho pensato:xp non riconosce l'hd forse perche ancora non è fra l'hardware compatibile.Allora ho deciso di riinstallare win '98 se (che era presente prima della formattazione).Ma anche questo mi riconosce solo 2 Gb!!E prima della formattazione li riconosceva tutti e 30.
Mi potete spiegare cosa è successo e come potrei risolvere il problema?
Un 3d simile sul forum è presente(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=149076 ),ma non ci ho capito quasi niente e il link non è attivo.
Scusate se sono stato cosi lungo
grazie a tutti del vostro tempo e delle vostre risposte
Lux
luxct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:35   #2
Kintaro10
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
probabilmente devi cercare i driver per il tuo hdd, salvarli su un dischetto ed installarli durante l'installazione di winxp (premendo F6, te lo dice lui in basso quando carica i driver all'inizio) per far riconoscere al s.o. il tuo hard disk.

Ciao
Kintaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 07:55   #3
luxct
Junior Member

ho gia fatto una ricerca sul web ma non sono riuscito a trovare niente.
se non dovessi trovare i driver come potrei fare?non c'e una soluzione alternativa?
Old 14-06-2005, 09:16   #4
Kintaro10
Senior Member

prova a vedere da qua se trovi qualche cosa (c'è l'opzione download driver). Se non funge così non saprei... Provato a vedere nel bios se è tutto a posto?
Old 14-06-2005, 10:07   #5
Ivan The Bastard
Bannato

L'Avatar di Ivan The Bastard

Iscritto dal: Feb 2005
probabilmente quando hai installato xp hai per sbaglio creato una partizione da 2 gb anzichè da 30
Ivan The Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 10:28   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Aggiorna il bios
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 10:30   #7
luxct
Junior Member

purtoppo xp ha fatto tutto da solo.ora sto provando a fargli fare fdsk per creare una partizione da 30 e poi la formatto.speriamo che funzi oni!
Old 14-06-2005, 12:35   #8
Ivan The Bastard
Bannato

lascia perdere fdisk, e usa partition magic
Old 14-06-2005, 13:05   #9
Kintaro10
Senior Member

veramente durante l'installazione di winxp puoi decidere di rifare le partizioni. Quindi rifanne una intera da 30gb, se il problema è quello...
Old 14-06-2005, 13:19   #10
luxct
Junior Member

allora....
con fdisk sono riuscito a creare la partizione completa,quindi fin qui tutto ok.ho pensato di installare win '98 e come previsto mi ha riconosciuto tutto l'hd!
allora ho provato a fare l'aggiornamento ad xp (per evitare di rifare le partizioni) ma non mi ha accettato il product key! pero il cd è originale!
in preda alla rabbia ho detto:installiamo xp e formattiamo l'hd a ntfs. ma di nuovo mi riconosce solo 2 Gb! sono andato avanti e anche qui non mi riconosce il product key e ieri lo riconosceva!
Premetto ke ho aggiornato il bios,posso credere che sia per questo?
Old 14-06-2005, 13:21   #11
luxct
Junior Member

ps, ho provato a settare io la dimensione della partizione in xp ma appena premo invio la trasforma automaticamente in 2008 Mb
Old 14-06-2005, 14:11   #12
Ivan The Bastard
Bannato

cancella tutte le partizioni e rifalle
Old 14-06-2005, 15:49   #13
luxct
Junior Member

e dopo che le cancello (ma come?) cosa devo installare?
a questo punto mi chiedevo,visto che ho il '98 installato, se non mi conveniva usare partition magic per creare una nuova partizione in cui installare xp e poi unirle e cancellare il 98.
Old 14-06-2005, 16:21   #14
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxct
e dopo che le cancello (ma come?) cosa devo installare?
a questo punto mi chiedevo,visto che ho il '98 installato, se non mi conveniva usare partition magic per creare una nuova partizione in cui installare xp e poi unirle e cancellare il 98.
Ma non ti conviene, visto che lo hai, usare Partition Magic per fare direttamente le partizioni come si deve e poi metterci XP?
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 16:50   #15
luxct
Junior Member

partition me lo sono fatto prestare da un collega,quindi ancora non conosco come funziona.Mi puoi dare qualche dritta?
Old 14-06-2005, 17:33   #16
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Credo che dopo Acronis Disk Director Suite, il vecchio Partition Magic sia uno dei più semplici software per gestire le partizioni. Una volta fatto il boot dal cd o dai floppy di Partition Magic vedrai subito una tabella riassuntiva che ti mostrerà quante e quali partizioni ci sono sul tuo hard disk. Da li in poi è semplicemente questione di decidere cosa fare e scegliere la relativa opzione dopo aver selezionato la partizione su cui si desidera operare. Vedrai che appena ti ci troverai davanti non avrai bisogno di dritte. Se poi il tuo problema dovesse essere di altra natura, se non altro hai scoperto un nuovo programma, anzi due visto che ti consiglio in seguito di dare un'occhiata al suddetto Acronis (probabilmente il miglior gestore di dischi in assoluto).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 10:22   #17
luxct
Junior Member

salve a tutti,scusate se vi rompo ancora la testa!
sono riuscito a partizionare l'hd e a far partire l'installazione di xp.Va tutto bene fin quando non si riavvia il pc per la prima volta.Dopo la schermata iniziale di xp compare una schermata blu con scritto: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e poi il codice di errore.
Sul sito Ms ho letto che era dovuto al cavo che non era a 80 pin.Cosi ne ho comprato uno ma mi da sempre lo stesso errore!
Cosa puo essere? HELP PLEASE!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian