|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
sw per il controllo remoto
Adesso che ho l'adsl vorrei poter controllare il pc di casa dall'ufficio.
So che esistono svariati sw per far questo il problema che mi pongo è invece un altro. Se per un motivo x (ad esempio va via la luce) c'e una disconnessione del modem ammesso di poter riavviare il pc ed il collegamento ad internet in modo automatico come si fà a sa pere quale è il nuovo indorizzo ip (dinamico) assegnato dal provider ? Mi sembra di aver letto qualcosa a proposito di sw che inviano una email contenente il nuovo indirizzo. Ne sapete niente? Altra cosa interessante sarebbe avviare il pc a casa ad orari stabiliti o semplicemente telefonando sul fisso. Ogni info in proposito è molto gradita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Hei Ragazzi non affollatevi
![]() L'argomento sembra non interessare nessuno tranne me! Beh! Io ci riprovo. Riflettendoci! Per raggiungere il mio obbiettivo si possono fare 2 cose: 1) utilizzare un servizio di dns dinamico gratuito 2) fare in modo che in caso di spegnimento improvviso e/o di disconnessione il pc dopo essersi riavviato e/o riconnesso automaticamente mandi una email nella quale viene indicato il nuovo ip. Questa cosa (che è quella che vorrei fare io) penso si possa fare anche utilizzando semplici script VBA lanciati attraverso le operazioni pianificate. Pensavo, ad esempio, ad uno script lanciato ogni x minuti che verifica se la connessione è attiva ed in caso contrario provvede a riattivarla ed ad avvertire l'utenta con una email. Stavo pure x mettermi a realizzare qualcosa di simile poi mi sono detto: 'è possibile che non ci sia già qualcosa di già pronto?' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
guarda sinceramente io non ho mai fatto una cosa del genere ma mi pare che tu la stia facendo parecchio + complicata di quanto sia in realtà, secondo me basta fare così:
1)procurati un ruoter adsl, va bene anche un misero alcatel ST Home@pro (usati li trovi a 30€) come il mio, lo imposti su always on in modo che in caso di spegnimento appena si riaccenda si riagganci da solo alla linea (cmq lo fanno tutti i router) 2)setta il pc dal bios in modo che in caso di spegnimento improvviso si riavvii (o puoi provare a settare il wake on lane, ma qui non posso aiutarti) 3)vai di DNS (neanche quì posso consigliarti ma c'è ne sono parecchi in giro penso gratuiti) 4)Usa il software che ti pare, dal controllo remoto di winXp (attento che ci sono però limitazioni in xp home) a freeware tipo VNC o affini mi pare di non aver tralasciato nulla, ciao. P.S. penso che non ti abbia risposto nessuno perchè hai sbagliato sezione, dovevi postare in reti e modem Ultima modifica di stampella : 06-05-2005 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
io uso UltraVNC .... gratuito e molto leggero ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.