|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
mandrake 10.1 o red hat 9 ?
salve,
ho queste due distribuzioni in casa ... quale mi consigliate d'installare? e perchè? premetto che sono un principiante , che finora linux l'ho usato davvero poco .. possibilmente la distribuzione più completa, che richieda meno configurazioni. esempio stupido: andare alla ricerca di java virtual machine e riusicre a configurarla per navigare sui siti che la richiedono. grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per quello che ci devi fare credo che sia più indicata Mandrake.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
yes, Mandrake. tra l'altro moolto completo. LiLo va su da solo e senza sorprese anche per il dual boot.
il partizionatore dell'HD è ,per me, il migliore e più intuitivo che ho usato. Cosa non da poco ha Tutto per media player già incluso. Fedora è più migliore, ma richiede qualche settaggio a manina e l'installazione di grub per il dua boot "frega" i più. (niente di irrisolvibile, però all'inizio....) Knoppix live CD è anche installabile. Debian based. prova anche simply mepis 3.3 da live CD lo puoi installare con una semplicità sconcertante. per l'uso desktop normale per me è ottimo. Su base debian. anche questo multi media ready. è un po' più lentino ed incompleto dei due da te citati ... magari però ricompilando il kernel .... 'mbò non ci ho provato ancora xchè così mi basta. provato con questi potresti passare ad UBUNTU ... poi a gentoo .... (il massimo di velocità), ma quando ci riesci poi mi spieghi come anche a me ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 12-05-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.