|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
nuova configuraz con sempron 3100 o 2800???
Ciao, vorrei acquistare uno di questi pc:
a) PROCESSORE 754 SEMPRON 2800 + BOX SCHEDA MADRE 754 ASROCK 256 MB RAM DDR 400 CABINET MIDITOWER ATX 400 W USB FRONTALI - AUDIO FRONT.LAT. SCHEDA VIDEO PRO 3D GRAPHICS 64 MB ON BOARD + SLOT AGP 8 X AUDIO 6 CANALI SCHEDA DI RETE LAN 10/100 6 PORTE USB LETTORE DVD LG € 290 b) PROCESSORE 754 SEMPRON 3100 + BOX SCHEDA MADRE 754 ASROCK 256 MB RAM DDR 400 CABINET MIDITOWER ATX 400 W USB FRONTALI - AUDIO FRONT.LAT. SCHEDA VIDEO PRO 3D GRAPHICS 64 MB ON BOARD + SLOT AGP 8 X AUDIO 6 CANALI SCHEDA DI RETE LAN 10/100 6 PORTE USB LETTORE DVD LG € 325 gli hd per entrambe le configurazioni sono S-ATA mi sembrano identici escluso per il processore quali differenze ci sono tra i 2 processori? Ho letto che il core dovrebbe essere diverso e pure la cache. Cosa significa in concreto? Come incidono sulle prestazioni? se ce la faccio a saperlo Vi faccio sapere core dei processori. Uso più impegnativo editing dei filmati fatti con la videocamera digitale. Giochi raramente e solo un po' vecchiotti, quelli allegati alle riviste..... So che probabilmente questi non sono il massimo, ma attualmente l'editing video lo sto facendo con PIII 600 Mhz....... quindi la situazione non potrà che migliorare notevolmente. Sicuramente aggiungerò RAM e fra qualche mese anche scheda video. Mi attira il prezzo, in quanto ho budget molto ristretto. Grazie e ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Direi che devi aggiungerci ram SUBITO, con quella ci gira a malapena decentemente windows, figuriamoci fare editing video.
I processori possono avere lo stesso core come non averlo, dipende dalla freschezza del 3100+ che è stato presente fin dagli albori del nome Sempron con il core Paris. Il core Palermo, su cui si basano i nuovi 2600+/2800+/3000+/3100+ da + soddisfazioni, scalda meno e si overclocka bene. I modelli 2600+ e 3000+ hanno cache L2 di 128KB, 2800+ e 3100+ di 256KB (come il Paris). Tra 3100+ Palermo e Paris non vi sono differenze prestazionali, sono lo stesso processore, ma uno è + architetturalmente aggiornato dell'altro. Spendi 35€ per 200MHz in +, overclockando il 2800+ ne puoi prendere il triplo, sempre che la scheda madre lo permetta. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.