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|  06-05-2005, 21:59 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
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				Lavoretti alla macchina
			 
		Golf 4 1.9 TDI 110 cv 25° years edition del 2002 con 48 mila km... Pulizia iniettori / condotti di aspirazione / turbina / intercooler Lavaggio motore con additivo nell'olio Olio motore trisintetico con trattamento al PTFE a motore e cambio Esclusione valvola EGR Debimetro modificato a lettura ottica con circuito stabilizzato Filtro sportivo a pannello in poliestere Griglia di sfogo intercooler su passaruota ant dx Assetto completo ribassato -40mm con molle progressive lavorate a freddo e ammortizzatori a stelo accorciato a doppio effetto Installazione barra duomi Dischi freni sportivi e pastiglie sportive Tarox Pneumatici pirelli Pzero 205/55/R16 Centralina aggiuntiva Rapid con taratura +20% Risultato? Prima era una macchina qualunque, adesso è una Gran Bella Macchina, ottimo assetto, sterzo, tenuta, frenata, motore con 145 cv misurati al banco... That's the way I like it!   
				__________________ Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 | 
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|  06-05-2005, 22:10 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2001 
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		Bel lavoro... qualcosa di simile a quello che ho fatto sulla mia, anche se mi sono fermato un pò prima sull'assetto     Foto? | 
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|  06-05-2005, 22:13 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Mi 
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|  06-05-2005, 22:15 | #4 | |
| Bannato Iscritto dal: Nov 2001 
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  Smettila con la birra   | |
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|  06-05-2005, 22:27 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER! 
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 e quanto hai speso per avere un'auto che ora si avvicina alla 147 di serie?  scherzetto. | |
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|  06-05-2005, 22:50 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
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 La spesa complessiva per i lavori è di circa 1200 euro, perchè tutto è stato fatto in casa senza ricorrere al meccanico, quindi ho risparmiato un casino di soldi   Rispetto alla 147 tenuta e frenata sono decisamente migliori, del resto stiamo sempre confrontando una macchina con assetto, freni e gomme coi controcazzi con un'auto con assetto, freni e gomme di serie, è più che normale. Di motore direi che siamo alla pari col 150 cv m-jet, con la differenza però che il mio è meno rumoroso e soprattutto consuma molto meno, il 150 cv alfa beve fin troppo per essere un naftone, conosco gente che di media ci fa i 10-11 km/lt, io anche tirando come un deficente non faccio mai meno di 13 km/lt, e di media faccio sui 18 km/lt   
				__________________ Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 06-05-2005 alle 22:55. | |
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|  06-05-2005, 23:08 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Torino 
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		fuma di più col modulo aggiuntivo?   | 
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|  06-05-2005, 23:14 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
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		Dovrebbe fumare parecchio di più, in realtà fuma in maniera quasi impercettibile, dal momento che ho escluso la valvola EGR, i condotti sono perfettamente puliti e ho un filtro aria sportivo, il che contribuisce in larga maniera a una migliore combustione e ad un sostanziale abbattimento dei fumi       
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|  06-05-2005, 23:53 | #9 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 
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 Quote: 
  Ma con quei soldi non ci esce neppure l'assetto! Poi se aggiungiamo dischi+pastiglie, pneumatici, centralina Rapid.... | ||
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|  07-05-2005, 00:11 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
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		Ehehe, voi siete abituati a spendere male!  Debimetro modificato, 2 euro, il circuito me lo sono costruito io con lo schema trovato in rete Assetto completo supersport (marca molto venduta in germania ma inesistente in Ita) 4 molle + 4 ammortizzatori 360 euro Barra duomi 90 euro Centralina Rapid usata 130 euro Cablaggi originali vari per Rapid 100 euro Olio trisintetico + addittivi 100 euro Filtro aria sportivo 60 euro Freni e pastiglie 280 euro Griglia intercooler e esclusione EGR 16 euro circa Addittivi vari per pulire iniettori, circuito di aspirazione, ecc, circa 40 euro Totale... 2 + 360+ 90+ 130+ 100+ 100+ 60+ 280+ 40= 1162 euro Poi ci sono i 400 euro di gomme Pirelli Pzero ma non li conto, ho cambiato le gomme perchè ormai le avevo lisce, già che c'ero ne ho messo un modello ben performante. Il segreto per spendere poco è informarsi, informarsi e ancora informarsi... Il modulo Rapid da nuovo costa la bellezza di 420 + Iva + 120 euro di cavi... Io in tutto ho speso 230... Gli assetti tipo bilstein, eibach, koni, ecc, nulla da dire sulla loro qualità, molto da ridire sul loro prezzo... Basta sapersi guardare bene attorno per trovare roba buona a prezzi onesti   
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|  07-05-2005, 00:27 | #11 | 
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		peccato per il rapid e per le gomme.. per il resto non male mi sembra.. ci vorrebbe un bel grafico di una rullata... da 110 a 140 sono 30cv....   
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|  07-05-2005, 00:35 | #12 | 
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		Beh più che informarsi....il difficile è trovare la roba. Comunque l'assetto completo a 360 euro è regalato, anche se non ne conosco la qualità.   Stessa cosa per dischi+pastiglie, e pure per le gomme (400 euro mi sembrano pochi). Ciao | 
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|  07-05-2005, 00:40 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
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 Chiaro che se poi prendi una Golf 4 e la abbassi di 4 cm, ci metti ammortizzatori il 35% + rigidi, molle progressive, ribassate, più rigide, barra duomi (che aumenta di molto la rigidità torsionale del telaio e migliora la geometria delle sospensioni anteriori) gomme sportive a mescola morbida, freni sportivi baffati, pastiglie sportive... Non ci sono nè cazzi nè mazzi... La 147 di serie sta dietro, punto e basta, se poi fai alla 147 lo stesso tipo di modifiche allora poi è tutto da rivedere... Cmq guarda, problemi zero, io le ho avute entrambe con la stessa gommatura (205/55/R16) e ti posso dire che con la Golf conciata così mi posso permettere certe spavalderie che la 147 non mi concedeva, questo la dice lunga. E' anche CERTO che l'assetto di SERIE della golf 4 è molto turistico e rilassato, inadatto a una guida sportiva, ed ecco il motivo per cui l'ho rifatto, ero abituato alla 147 e con la Golf mi sembrava di essere in gondola... Adesso va anche meglio della 147   
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|  07-05-2005, 00:42 | #14 | |
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 Paraculo rulez   
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|  07-05-2005, 00:45 | #15 | |
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|  07-05-2005, 00:47 | #16 | |
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 Perchè peccato per il Rapid e le gomme? Adesso non venirmi a dire che le Bridgestone blahblah e le Pzero Rosso buhbuh perchè insomma, stica, sono gomme high-end tutte e due, non è che me ne sbatta molto se con le bridgestone posso fare le curve a 2 km/h in + delle Pzero... Le Pzero mi costavano 400 euro in offerta... Le bridgestone mi costavano 550... vale la pena di pagare 150 euro in più per un amento di performance davvero minimo? No. Ti dico: sulla macchina uso gasolio V-power o Tamoil, cmq la sostanza è che rullandola risultano 121 cv senza modulo (merito del debi modificato e di altri ritocchini) e 144.8 col modulo... Il Rapid non va affatto male sai? Forse perchè è uno dei pochi moduli che sono fatti come Dio comanda   
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|  07-05-2005, 07:36 | #17 | |
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 che poi tu le abbia trovate a poco prezzo è un discorso diverso. rapid? a casa mia i moduli aggiuntivi valgono poco.. kissà se è stato fatto secondo le tue esigenze.. ma secondo me solo una rimappa in tempo reale è giusta per le propie esigenze.. che altri ritocchini ti hanno fatto guadagnare 11cv?...   
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|  07-05-2005, 08:27 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
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 Tieni conto che il debimetro modificato se ben tarato da solo ti dà circa il 7-8% di potenza in più, quindi circa 8 cv sul mio motore, gli altri 3 sono probabilmente merito del gasolio V-power e in minima parte (forse mezzo cv) del filtro aria 
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|  07-05-2005, 08:39 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Genova 
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 Altra cosa: io ho una Golf 4 GTI benzina del '99 con 41.000 km, quali "lavoretti" dovrei farci fare (farli da solo è improponibile...  ) per darle una ventata d'aria nuova? Thx. 
				__________________ PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | | |
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|  07-05-2005, 08:58 | #20 | |
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